Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Un’antica fattoria nel cuore della Toscana, tra la Val D’Orcia e Crete Senesi.

A San Giovanni D’Asso, patria del tartufo bianco, si trova la Fattoria La Romita, dove mangiare e dormire in un’atmosfera dal sapore del passato.

Oggi vi porto con me alla scoperta dell’antica Toscana, quella più autentica.

Antica Fattoria La Romita Toscana

Dimenticate per un attimo gli onnipresenti cellulari, internet, la tv e i computer. Immaginate di rifugiarvi in un’antica fattoria toscana del 1633, la Fattoria La Romita.

Qui per preparare la cena non bisogna andare al supermercato, perché sulla vostra tavola troverete i prodotti del territorio che circonda la fattoria. E l’olio è quello dei frantoi, preparato ancora come ai vecchi tempi. Il suo profumo difficilmente lo dimenticherete.

olio frantoio Fattoria La Romita

Avete presente quell’olio così denso e verde che sembra proprio semplice spremuta d’olive? Quello che quando lo metti sul pane è più buono di una cena gourmet?

Ecco, parlo proprio di quello. Cosa c’è di più sano e naturale?

Dormire alla Fattoria La Romita

Se cercate una vacanza nel cuore delle colline toscane, la zona dove sorge la fattoria farà al caso vostro.

colline toscane paesaggio

Vicino a Pienza e Montalcino, borghi noti per la loro tradizione enogastronomica, oltre che per la loro bellezza, dal 1633 c’è la Fattoria La Romita.

Cosa si prova a dormire in una struttura così antica?

Camere Fattoria La Romita

Lo scoprirete dormendo nei suoi rustici appartamenti, che non sono altro che ambienti dell’antica fattoria, rivisitati con un gusto semplice e affascinante allo stesso tempo.

Mangiare alla Fattoria La Romita

La sala da pranzo della fattoria, dall’atmosfera medievale, vi farà sentire lontani anni luce dallo stress della città e della routine. E il menu vi confermerà questa sensazione.

Antipasto Toscano

No al fast food, sì al gusto di godersi i sapori delle pietanze, preparate con cura e ingredienti naturali e sani. E le ricette presentate dalla cucina sono un intrigante mix tra cucina medievale, etrusca, latina e toscana antica.

Un vero e proprio viaggio nel tempo, restando comodamente seduti a tavola. Perché la cucina qui in fattoria è uno degli elementi più importanti. E non so per voi, ma per me una parte fondamentale di ogni viaggio è provare i piatti tipici del luogo.

Involtino di ciccia

Se vi piacciono i posti che hanno qualcosa da raccontare, dove non fare una semplice vacanza, ma una vera e propria esperienza, La Fattoria La Romita non vi deluderà…

Fuori dal turismo di massa e nel pieno della Toscana più vera. Cosa c’è di più rilassante?

Buzzoole