Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Chi di voi prenota le vacanze con un anticipo esagerato? E chi invece aspetta l’ultimo minuto?

Io, che amo fantasticare con i biglietti aerei in mano e pensare continuamente alla prossima meta, adoro prenotare tutti i viaggi con anticipo.

Quest’anno andrò di nuovo alle Seychelles. Ve lo avevo già detto? Manca ancora un po’ ma già non sto più nella pelle al pensiero di rivedere quel paradiso di arcipelago africano.

Ho scelto le date con più di 6 mesi di anticipo, per la foga di partire. E, quando l’anticipo è molto, la possibilità di fare cambi di programma è sempre dietro l’angolo. Di solito non me ne preoccupo tanto, ma questa volta ho scelto di prendere un po’ di precauzioni. Sto invecchiando, lo so… 🙂

Dato che utilizzo sempre PayPal per i pagamenti online, ho scoperto casualmente la “protezione gratuita annullamento viaggio”, un nuovo servizio fornito da PayPal in collaborazione con Assurant Solution.

Come funziona la protezione gratuita annullamento viaggi

Per il mio viaggio alle Seychelles ho dovuto prenotare biglietti aerei, biglietti del treno per raggiungere Milano Malpensa e ovviamente gli hotel a Mahè e Praslin.

Ho attivato semplicemente il servizio gratuito protezione annullamento viaggi e poi effettuato i pagamenti con PayPal, come faccio sempre.

Il servizio dà la possibilità di richiedere gratuitamente un rimborso spese fino a 270 euro, nel caso di annullamento del viaggio. Che si spera ovviamente non avvenga, ma non si sa mai…

Quando si spendono delle cifre importanti poi è sempre bene fare due conti.

Il bello del servizio è che è veramente gratuito. Non ci sono canoni annui da pagare e si può fare una richiesta per sinistro all’anno, in modo da ottenere il rimborso.

Per attivare il servizio ci vuole veramente meno di un minuto. Basta andare al link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/travel-cancellation-protection

Non costa nulla, quindi: “Perché non farlo?” – mi sono detta.

E così posso dormire sonni tranquilli e intanto sognare il mare delle Seychelles.


Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarvi anche:

Guida Seychelles: le 9 cose da fare

Dove mangiare alle Seychelles

Le 10 spiagge più belle delle SeychellesBuzzoole