Quante volte vi trovate in viaggio a scattare migliaia di foto? Poi, magari volete girare un breve video con il cellulare ma…lo spazio della memoria è esaurito.
Vai a controllare e vedi che hai 13976 foto dei viaggi passati.
E allora la prima cosa che viene in mente di fare è quella di iniziare a cancellare delle foto. Però si va di fretta, quindi si cancella quasi a caso, rischiando di eliminare delle immagini che in realtà ci piacevano.
A me è successo tantissime volte. Soprattutto quando viaggio senza computer e quindi non riesco a scaricare le foto a fine giornata.
Ecco, questa è una delle situazioni in cui Canon irista sarebbe un salvavita.
Che cos’è Canon irista
Si tratta di un cloud fotografico, disponibile sia in versione app che per pc, che permette di salvare le proprie foto e poterne avere accesso quando ci pare.
Tutto questo, senza occupare la memoria del telefono o del computer. Le foto infatti vengono caricate via wifi, liberando spazio nella fotocamera.
Questo vuol dire che da qualsiasi dispositivo siate, potrete averne acceso.
Inoltre le foto non perdono di qualità durante il caricamento perché non vengono compresse.
Le gallerie di foto create possono poi essere condivise con chi volete, sia con chi ha un account irista sia con chi non ce l’ha.
Se poi siete di quelli che amano stampare le foto e tenerle come ricordo, con irista e senza app aggiuntive, potete creare dei fotolibri da stampare.
Ricercare le foto attraverso i tag
Uno degli aspetti di Canon irista che mi piace particolarmente e che mi semplificherà molto la vita è la possibilità di ricercare le foto tramite tag.
Non dovrei, ma non rinomino quasi mai le foto che faccio. E così, quando me ne serve una, ricercarla nei miei archivi è veramente un’impresa titanica.
Con Canon irista invece le foto vengono salvate in base al soggetto o alla modalità di scatto, senza dover inserire dei tag manuali.
Sapete questo quanto tempo risparmiato vuol dire?
Come accedere a Canon irista
Per iniziare a utilizzare Canon irista e salvare quindi tutte le vostre foto in sicurezza, dovete semplicemente scaricare la app per mobile qui:
Per Android: http://l12.eu/canonirista-1147-au/O4F02CPZWUK8XLP4D16O
Per iOs: http://l12.eu/canonirista-1146-au/O4F02CPZWUK8XLP4D16O
Per maggiori informazioni potete consultare anche il sito internet: http://l12.eu/canonirista-1145-au/O4F02CPZWUK8XLP4D16O
Come salvare le proprie foto su irista
Salvare le vostre foto su Canon irista è molto semplice.
Dallo smartphone dovrete solo aggiungere la vostra galleria di immagini del telefono, dopo aver scaricato l’app.
Dal computer invece basterà trascinare le foto nello spazio apposito sul sito per caricarle nelle cartelle che volete. In alternativa potete anche usare il software per caricamento automatico delle foto.
15 gigabyte di spazio gratuito
Fino al 28 febbraio 2017, inserendo il codice Iristawom2 al momento del pagamento, avrete diritto a 15 giga di spazio di archiviazione gratuiti.
Per usufruirne bisognerà prima aver scaricato irista.