Sommario
***Controlla quale assicurazione viaggio copre le spese per COVID-19 (test e cure all’estero) o compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo con sconto del 10%!
Cosa vedere a Bucarest in 2/3 giorni? Ecco alcuni tour a piedi con guida da provare nella capitale della Romania. Alcuni sono addirittura gratis!
Visitare Bucarest low cost, 5 tour guidati da provare
Una visita a Bucarest è sempre una buona idea, in qualsiasi stagione.

Adesso che si avvicinano le feste, fate un pensierino a passare Natale a Bucarest oppure il Capodanno…
Io ci sono stata di recente e ho avuto modo di girarla a piedi in lungo e il largo con dei walking tour con guida, ognuno della durata di 2/3 ore.
Trovo siano un buono modo per scoprire cosa vedere a Bucarest insieme a una guida del posto ed esplorarne anche quegli angoli che magari da soli non saremmo in grado di trovare.
Ecco i tour a piedi che vi consiglio di provare a Bucarest:
Tour gratuito di Bucarest
Questo tour gratuito del centro di Bucarest si svolge a piedi e vi porterà alla scoperta delle attrazioni più belle della città, con una guida che ve ne racconterà storie e leggende.
Per prenotare il vostro posto al free walking tour di Bucarest, cliccate qui!
Walking tour “La storia di Bucarest”
Questo è stato per me una sorta di tour introduttivo alla città.
Si cammina a piedi per il centro storico di Bucarest fermandosi ad osservarne gli edifici che ne hanno fatto la storia, con la spiegazione del tour leader che rende tutto più avvincente.

Sapevate che si dice Bucarest sia stata fondata dal pastore Bucur dove un tempo non c’era altro che campagna?
Difficile a credersi vedendo ora questa estesa città di due milioni di abitanti…
Durante questo tour di Bucarest a piedi si attraversano alcune delle aree più significative del centro città, da Calea Victorei a Piata Unirii, da Piata Universitatii al Pasejul Villacrosse, passando per la chiesa ortodossa Stavropoleos.

Il tour è completamente gratis, per maggiori informazioni potete guardare direttamente sul sito di Walkabout Free Tours: https://bucharest.walkaboutfreetours.com/
Walking tour “Come Bucarest è diventata la piccola Parigi”
Diverse persone, vedendo Bucarest per la prima volta, trovano alcune somiglianze con Parigi.

E in effetti, la storia ci conferma che ci sono stati svariati punti di contatto tra le due città nel corso degli anni.
Alcuni indizi? La bandiera rumena, in qualche modo simile a quella francese, l’arco di Trionfo, i grandi viali alberati, l’architettura di alcuni eleganti palazzi…

Questo tour a piedi vi porterà in giro per alcune delle aree meno note della città, spiegandovi passo passo come Bucarest è diventata la piccola Parigi.

Curiosi di scoprire il perché di queste somiglianze? Potete farlo con il walking tour organizzato da Good Living Bucharest – https://www.goodlivingbucharest.com/tours
Walking tour “Tour del comunismo a Bucarest”
Il comunismo a Bucarest rappresenta una delle pagine di storia più pesanti e dolorose della città.
Questo walking tour accompagna i turisti alla scoperta dei luoghi di potere di Ceausescu e di sua moglie Elena, delle piazze dove il malcontento si è trasformato in rivolte, dei memorial per le vittime, del balcone da cui i governanti facevano i loro proclami.

Un racconto che ti lascia col magone, pieno di aneddoti, particolari poco conosciuti e interessanti spunti di riflessione.
Un tour imprescindibile per capire anche come Bucarest è diventata la città che è ora.

Tour of Communism, organizzato da: Open Doors Travels: http://opendoorstravel.com/wp/
Walking tour “Storie e leggende della città vecchia”
Ogni angolo del bellissimo centro storico di Bucarest è pieno di leggende, storielle e aneddoti che si perdono nei secoli.

Dalle storie su Vlad The Impaler, meglio noto come Dracula, a musicisti, artisti e altri personaggi che hanno vissuto e transitato in questa città.
Grazie a questo tour scoprirete non solo alcune delle attrazioni da vedere a Bucarest ma imparerete a vederle con occhi diversi, scoprendone alcuni risvolti non noti e segreti…

Questo walking tour di Bucarest è organizzato da BTrip Bucharest ed è completamente gratuito.
La vita vera nel distretto dei Giganti, Pantelimon
Quando si visita una città, secondo me bisognerebbe vederne tutti gli aspetti.
Non solo il centro storico, le attrazioni patinate e le bellezze ma anche e soprattutto la vita reale di quella città.
È per questo che quando viaggio da sola amo perdermi, spesso camminare a caso, seguire l’istinto e i percorsi che mi ispirano.
È un po’ quello che questo walking tour ti port a scoprire: la vera vita, i posti dove abita la gente comune.
In questo caso insieme alla guida si esplora il distretto di Pantelimon, un tempo malfamato e dal quale pare provengano molti gruppi della scena hip hop di Bucarest.

Uno di quei quartieri popolari dove i palazzi non sono tutti bellissimi, dove un tempo le case costavano meno di un televisore e la gente viveva in condizioni piuttosto disagiate.
Ora la zona è stata rivalutata ma si respira comunque un’aria di verace realtà.
Credo che una visita di Bucarest non sia completa senza questo tour.
È organizzato da: Open Doors Travel – http://opendoorstravel.com/wp/
Una volta che avrete visitato la capitale rumena, non perdete anche questi altri tour di 1 giorno in Romania con partenza da Bucarest:
Castello di Dracula, Peleș e Brașov: tour da Bucarest
Scoprite alcuni dei castelli medievali della Transilvania con un tour di 1 giorno da Bucarest e visita il castello che ha dato vita alla leggenda del Conte Dracula. Visitate il Castello di Peleș e partecipate a un tour a piedi della città medievale di Brașov.
Brașov e castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest
Partecipate a questa escursione per piccoli gruppi da Bucarest e lasciatevi incantare dalla magnificenza e dalla magia della Transilvania. Godetevi un tour privato del Castello di Bran (o di Dracula), della città medievale di Brașov e del Castello di Peleș.
DOVE DORMIRE A BUCAREST
Rosetti Hotel
Hotel a 800 metri dal Teatro Nazionale di Bucarest TNB, il Rosetti Hotel offre il servizio concierge, un salone in comune, la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree e una terrazza. Ottime recensioni su Booking e ottimo rapporto qualità prezzo!
Aparthotel Blend City Center
Situato a 1,9 km dal Teatro Nazionale TNB e a 2,8 km dalla Chiesa Stavropoleos, il Blend City Center offre sistemazioni con connessione WiFi gratuita e un giardino con terrazza e vista sul giardino.
Radisson Blu
Il Radisson Blu Hotel Bucharest sorge nel centro cittadino, vicino al quartiere degli affari e dello shopping e a molte attrazioni turistiche e storiche.
Situato a soli 20 minuti dall’Aeroporto Internazionale Henri Coanda, l’hotel offre camere lussuose e ben attrezzate con WiFi gratuito e numerosi servizi eccellenti.

ASSICURAZIONE VIAGGIO PER LA ROMANIA
Prima di partire per le vostre vacanze a BUCAREST, ricordate che, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, è fondamentale viaggiare con una buona assicurazione di viaggio con copertura covid-19.
Io utilizzo da anni Heymondo e mi trovo molto bene sia per le coperture che per la comoda app gratuita per contattare il servizio clienti. Se la acquistate tramite questo link, avrete un sconto immediato del 10%.
Dopo aver letto cosa vedere a Bucarest, forse potrebbero interessarvi anche:
Terme di Bucarest: orari, prezzi e come arrivare
Alcuni dei link presenti in questo sito web sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti il prodotto, io riceverò una piccola commissione di affiliazione. Indipendentemente da ciò, è mia intenzione raccomandare solo prodotti o servizi che uso regolarmente e che ritengo aggiungano valore ai miei lettori.