Una delle cose che più amo di chi come me è nel mondo dei travel blogger è lo spirito di gruppo che si crea tra di noi. Abbiamo la consapevolezza di fare parte tutti di un (nutrito) gruppo di sognatori che vede nel viaggio il proprio pane quotidiano e che ha l’entusiasmo di portare avanti il proprio sogno di viaggiare e raccontare anche a chi non può farlo la propria esperienza.

Sono stata invitata dalla travel blogger Lucia del blog Mondovagando all’iniziativa #Dadoveblogghi, una simpatica idea per conoscersi in cui i travel blogger “nominati” possono  raccontare, anche in poche righe, loro stessi e da dove bloggano. Le testimonianze poi saranno diffuse sui social con l’hastgag #dadoveblogghi e sul blog di Mondovagando.

E dunque #dadoveblogghi sia!

ll Cairo

Diana – www.inviaggiodasola.com

Mi chiamo Diana, ho XX anni (più di 31 e meno di 33) e bloggo da Parma, anche se sono nata e vissuta a Napoli per i miei primi 18 anni di vita. Il mio blog si chiama www.inviaggiodasola.com e nasce dalla mia passione sfrenata per i viaggi, iniziata verso i 23 anni e diventata poi una vera e propria dipendenza.

Dopo aver affrontato i primi viaggi da sola per ragioni pratiche di mancanza di partecipanti disposti a partire, quella del viaggio in solitaria è diventata per me una scelta voluta. Da lì ho deciso di scrivere soprattutto per dare alle donne che come me partono da sole con la loro valigetta (spesso senza che nessun uomo si degni di darle una mano a caricarla sul treno) dei consigli su come organizzare e affrontare i viaggi ma soprattutto condividere i miei “diari di viaggio” con chi avrà voglia di leggerli.

Il mio cuore è diviso tra due città: Parma e Napoli.

Parma è la città dove vivo e alla quale sono profondamente affezionata, nonostante i primi screzi avuti quando vi giunsi per la prima volta nel 2001, per iniziare l’università. Una piccola città padana, pulita tranquilla ed elegante, dove si gira in bici e la gente è rispettosa e cordiale. Una città dove ho sempre vissuto bene, serena e soddisfatta.

Napoli invece è semplicemente…la più bella città del mondo.

 

 Ora tocca a voi! Trovate maggiori informazioni per partecipare sul blog Mondovagando:

http://blog.zingarate.com/mondovagando/dadoveblogghi/