Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Non più di qualche decina di anni fa, per arrivare dal Nord al Sud dell’Italia, ci si impiegavano delle intere giornate.

Se avessero detto ai nostri antenati che invece adesso in 24 ore si arriva dall’altra parte del mondo a bordo di un macchinario volante, probabilmente avrebbero pensato ad uno scherzo.

Il mondo dei viaggi si evolve a una velocità straordinaria e per la fortuna di noi appassionati viaggiatori, oggi abbiamo la possibilità di poterci spostare sempre più velocemente e con comfort sempre maggiori.

Ma quale sarà il futuro dei viaggi?

Come dobbiamo immaginarci i prossimi viaggi?

Forse non mi crederete, ma in arrivo ci sono delle novità che potrebbero stravolgere positivamente il nostro modo di viaggiare.

I viaggi del futuro

Potremmo spostarci a bordo di aerei a energia solare ed elettrici.

In questo modo si contribuirà a salvaguardare l’ambiente e allo stesso modo, scenderà anche il prezzo dei biglietti aerei.

Impossibile? Niente affatto. Pensate che se siamo riusciti a creare macchine ibride, la stessa cosà sarà possibile con gli aerei.

E se vi dicessi che gli aerei si potrebbero alimentare anche con dei pannelli solari?

Anche questa sarebbe una gran bella novità per ridurre l’inquinamento e utilizzare le risorse energetiche disponibili.

E che bel mondo sarebbe se i sedili degli aerei avessero delle dimensioni più umane che non costringano a stare praticamente “addosso” al vicino?

Chissà, a breve anche questo potrebbe essere molto fattibile.

Queste sono solo alcune novità che potrebbero riguardare il mondo dei viaggi dal punto di vista dei trasporti.

Una parte fondamentale del viaggio è la sistemazione: hotel, appartamenti, strutture ricettive.

Immaginate adesso di richiedere la cena con servizio in camera.

Bussano alla porta, aprite, aspettando di vedere un cameriere in livrea e chi vi trovate…un robot.

No, non è un film di fantascienza ma è l’ultima novità in fatto di ospitalità. E questi robot potrebbero avere tante altre utili funzionalità.

Potremmo evitare la fase del check in e dopo aver prenotato, aprire la porta della camera direttamente col nostro fedele (e onnipresente) smartphone. Accelerando così di gran lunga le fasi del check in e check out.

Insomma, le novità provenienti dal mondo dei viaggi ci fanno sperare in un futuro ambientalista e soprattutto user friendly.

Volete sapere esattamente cosa sta cambiando e quali sono le novità nel mondo dei viaggi?

Scopritelo a brevissimo su Discover, il magazine di Expedia, che parlerà del turismo nel futuro a partire da questo stesso venerdì!

Rimanete collegati ai miei social e vi aggiornerò!