Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Avete prenotato le vostre vacanze alle Seychelles?

Benissimo, adesso non vi resta che scegliere tra gli hotel Seychelles. Ce ne sono tantissimi e di tutti i tipi e per tutte le tasche. Dai resort a 5 stelle alle guesthouse a gestione familiare.

La scelta dipende solo da voi. Io oggi vi consiglio dove dormire a Mahè senza spendere tanto, in una splendida villa vista mare che vi farà sentire a casa vostra.

Solo che anziché essere a casa vostra sarete alle Seychelles. Non male, vero? Non so voi, ma io ci metterei la firma.

Dove dormire a Mahè: My House in Seychelles

Sono tornata in Italia da poco e porto ancora sulla pelle il colore del sole caldo e generoso delle Seychelles.

hotel seychelles

Negli scorsi articoli vi ho raccontato dei miei trucchetti per vivere le Seychelles low cost e presentato una personale guida Seychelles con i miei consigli sulle cose da non perdere.

Oggi vorrei consigliarvi invece un posto dove ho soggiornato i miei ultimi tre giorni a Mahè e che credo mi porterò nel cuore per sempre.

Si chiama “My House in Seychelles” e già il nome vi farà capire che in questo posto non potrete non sentirvi a casa vostra.

Anzi, oserei dire che forse vi ci sentirete addirittura meglio, almeno che la vostra casa non abbia una vista sull’Oceano Indiano e una piscina naturale di acqua marina.

seychelles low cost
Appena Helene infatti, mi ha aperto la porta di casa, i miei occhi non potevano credere a quello che vedevano.

La casa si apre con una cucina attrezzatissima: frullatore, bollitore, cuoci-riso, tostapane, microonde. Insomma, qui se avete voglia, potrete sbizzarrirvi in cucina risparmiando notevolmente su pranzi e cene fuori.

hotel seychelles
Poi c’è una grossa sala molto accogliente, dotata di tutti i comfort: tv, fornita libreria, impianto stereo, wifi ed un arredamento caldo ed elegante che ti mette subito a tuo agio.

Ci sono due stanze da letto, con aria condizionata, e un grande bagno luminoso.

Ma il bello deve ancora arrivare. Dalla vetrata della sala infatti si vede l’esterno della villa.

C’è una veranda con un tavolo grande, delle sdraio e un tavolino con delle sedie. E da lì si apre un giardino fatto a scalinate, rigoglioso e pieno di palme, che scende verso il mare.

Tra la veranda e il mare non ci sono più di 10 metri.

E’ proprio lì, tutto tuo, a portata di mano. Basta scendere e lo vedi infrangersi sugli scogli, puoi vedere i granchietti che si arrampicano e i pesci che saltano.

E proprio vicino all’acqua c’è una conca che diventa con l’alta marea una piscina naturale dove fare il bagno. Praticamente un sogno.

E una domanda sorge spontanea: perché scegliere un hotel alle Seychelles quando si può avere a minor prezzo una villa sul mare così?

hotel seychelleshotel seychelles

My House in Seychelles: come arrivare

My House in Seychelles si trova a Machabee, un villaggio nel nord dell’isola di Mahè.

Ci si può arrivare in taxi o in autobus se non avete bagagli ingombranti.
Dal Porto: costo del taxi circa 450 rupie
Dall’Aeroporto: costo del taxi circa 500 rupie

In autobus da Victoria bisogna prendere l’autobus direzione Glacis e poi chiedere all’autista – costo 5 rupie
Per raggiungere Beau Vallon, dove ci sono la maggior parte dei ristoranti in zona, potete usare l’autobus che ferma proprio a pochi passi da casa.

Ce ne sono fino circa alle 19. Di fronte la casa c’è un piccolo market di generi alimentari e di prima necessità. Altrimenti sempre in autobus potete raggiungere Glacis dove ci sono altri market.

My House in Seychelles: le spiagge

A circa 5 minuti a piedi da My House in Seychelles c’è la spiaggia di Carana Beach.

La spiaggia di sabbia chiara e sottile in settembre era praticamente deserta, un vero e proprio paradiso tropicale.

Al momento c’erano però in atto i lavori di costruzione di un resort ma che comunque non hanno intaccato la spiaggia.

My House in Seychelles: la mia esperienza

Durante il mio viaggio a settembre alle Seychelles ho girato tanto e praticamente non mi sono mai fermata un attimo. Arrivare quindi a My House in Seychelles, situata in una zona così tranquilla e rilassante, è stato per me quello che ci voleva a fine vacanza.

Mi sono goduta la casa, la sveglia al mattino con un buon toast al formaggio sul tavolo della veranda vista mare, il pomeriggio a prendere il sole sulle sdraio nel giardino e la sera un aperitivo coi piedi immersi nella piscinetta naturale.

hotel seychelles
My House in Seychelles è stato un ottimo modo per ricaricare le batterie, in un paradiso fuori dal mondo, prima di tornare agli stressanti ritmi di vita italiani.

Se avete bisogno anche voi di staccare un po’ la spina dopo un periodo pesante o se semplicemente avete bisogno del contatto puro col mare e la natura, qua troverete quello che cercate.