Ciao a tutti, mi chiamo Diana Bancale e sono una travel blogger dal 2014.
Sono nata a Napoli ma dal 2001 vivo a Parma, con vari intervalli che mi hanno portato per studio e lavoro diversi mesi in Florida a Miami e in Grecia a Chios.
Mi sono laureata in giornalismo nel 2007 e da lì è stato un susseguirsi di lavori e viaggi.
Viaggiatrice compulsiva ed impulsiva, parto spesso e spesso sola. Mi piace perdermi e ritrovarmi, sentirmi libera in una terra straniera e immaginare che ogni meta che raggiungo possa essere la mia nuova casa.
Mentre sono in aereo al momento del decollo sto già pensando a quale sarà la mia prossima meta.
Viaggio da sola perché mi fa sentire libera e forte e perché amo scegliere cosa fare dei miei viaggi e del mio tempo.
Zingara nell’animo, amo scoprire posti nuovi con lunghe camminate senza meta, decidere io cosa vedere e dove andare, senza seguire alla lettera itinerari prestabiliti.
Ho seguito un master post laurea in “Marketing del turismo e management dei social media”e lavoro come travel blogger, social media manager e web content writer per diverse realtà.
Mi sono praticamente costruita la vita dei miei sogni quando ho lasciato il cosiddetto posto fisso a fine 2014 per dedicarmi alle mie passioni: la scrittura e il viaggio.
Se volete scoprire la mia storia leggete di quel giorno in cui mi sono licenziata e ho scelto di cambiare vita.
Pian piano da hobby il mio blog è diventato il mio lavoro; sono apparsa su centinaia di testate nazionali e internazionali, giornali, ospite di radio e Tv a raccontare la mia storia e a condividere i miei consigli per viaggiare da soli.
Per vedere tutte le interviste, video e podcast, guardate la pagina DICONO DI ME.
I miei libri preferiti sono le guide turistiche e non vi è giorno in cui non consulti i motori di ricerca voli alla ricerca di nuove mete da raggiungere.
Amo il Nord America e i paradisi tropicali ma non disdegno alcun posto al mondo.
La mia passione è vivere così: viaggiando e scoprendo, per poter poi raccontare quello che vedo e sento e condividerlo con chi mi legge.
Qui trovate tutti i miei consigli per viaggiare da soli al meglio.
NEWS!
Oltre a questo blog ho aperto anche un blog in lingua inglese che porta il mio nome, dove racconto dei miei viaggi in giro per il mondo. Potete leggerlo qui: dianabancale.com
Mi raccomando, se amate viaggiare fatelo sempre coperti da una buona assicurazione di viaggio. Perchè se viaggiare è la cosa più bella al mondo, nessuno deve lasciarsi rovinare questa esperienza da possibili imprevisti.
Leggete qui come scegliere la migliore assicurazione di viaggio!
E usando QUESTO LINK avrete diritto a uno sconto immediato del 10% sulla polizza viaggio di Heymondo!
Potete seguire i miei viaggi in giro per il mondo anche sui miei social media!