CHI SONO

Mi chiamo Diana Bancale. Sono nata a Napoli ma dal 2001 vivo a Parma, con vari intervalli che mi hanno portato per studio e lavoro diversi mesi in Florida a Miami e in Grecia a Chios.

in viaggio da sola blogMi sono laureata in giornalismo nel 2007 e da lì è stato un susseguirsi scriteriato di lavori e viaggi, che per me adesso rappresentano una passione-ossessione (i viaggi, non i lavori…).

Mentre sono in aereo al momento del decollo sto già pensando a quale sarà la mia prossima meta.

Non spenderei mai più di 30 euro per una borsa firmata ma se mi chiedi di spenderne 1500 per andare alle Maldive e il mese dopo mangiare pane e cipolle, non ci penso due volte (eppure detesto le cipolle).

Viaggiatrice compulsiva ed impulsiva, parto spesso e spesso sola. Mi piace perdermi e ritrovarmi, sentirmi libera in una terra straniera e immaginare che ogni meta che raggiungo possa essere la mia nuova casa.

Viaggio da sola perché mi fa sentire libera e forte e perché amo scegliere cosa fare dei miei viaggi.

Zingara nell’animo, amo scoprire posti nuovi con lunghe camminate senza meta, decidere io cosa vedere e dove andare, senza seguire alla lettera itinerari prestabiliti.

Ho seguito un master post laurea in “Marketing del turismo e management dei social media”e lavoro come social media manager e web content writer per diverse realtà.

I miei libri preferiti sono le guide turistiche e non vi è giorno in cui non consulti i motori di ricerca voli alla ricerca di nuove mete da raggiungere.

Amo il Nord America e i paradisi tropicali ma non disdegno alcun posto al mondo.

Il mio sogno è poter vivere così: viaggiando e scoprendo, per poter poi raccontare quello che vedo e sento e condividerlo con chi mi legge.

Qui trovate tutti i miei consigli per viaggiare da soli al meglio.

 

 

 

 

 

 

 

ISCRIVITI

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ricevi una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo.

I MIEI SOCIAL

INSTAGRAM

Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.

Seguimi anche su Facebook

ARTICOLI PIU’ LETTI

Archivio articoli