Sommario
Una buona assicurazione viaggio è uno degli aspetti fondamentali ai quali pensare prima della partenza, non importa quale sia la destinazione finale.
Io stessa che viaggio tutto l’anno, non mi sognerei mai di partire senza copertura assicurativa!
Per i miei viaggi ho scelto l’assicurazione viaggio Heymondo dato che per lavoro sono sempre in giro.
Certo, ci si augura sempre tutto vada per il meglio ma a volte possono bastare una banale intossicazione alimentare, un piccolo infortunio o la perdita del bagaglio per rovinarci la vacanza.
Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?
Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!
Vi è mai capitato? A me sì ma per fortuna in tutti questi casi ero partita assicurata.
Dato che viaggio molto, tutto l’anno, per me ho scelto l’assicurazione annuale multiviaggio che dura 365 giorni. La fai una volta e non ci pensi più, qualsiasi partenza tu abbia previsto.
Un altro prodotto molto utile nel caso invece si debba annullare un viaggio è l’assicurazione annullamento viaggio Heymondo.

Oggi, sempre più persone stanno imparando a capire l’importanza di stipulare una polizza di viaggio ma a volte non sanno quali criteri valutare per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
Ecco allora i miei consigli per selezionare l’assicurazione viaggio migliore e partire sempre in sicurezza e con le spalle coperte.
Come scegliere la migliore assicurazione viaggio
Ecco i principali criteri da valutare per scegliere la migliore assicurazione viaggio, che a mio avviso è quella di Heymondo.
Compagnia di assicurazioni affidabile
Dato che sul mercato la scelta è molto ampia, è importante scegliere una compagnia seria e con una buona reputazione, della quale potersi fidare.
Come vi dicevo, io ho scelto Heymondo, un broker di assicurazione serio, affidabile e vantaggioso.

Copertura sanitaria e assistenza medica
Uno degli aspetti più importanti in viaggio, perché con la salute non si scherza. Inoltre, in alcuni paesi, come per esempio negli Stati Uniti, le spese mediche possono essere salatissime.
Un’assicurazione viaggio come quella di Heymondo garantisce invece una copertura sanitaria molto ampia, unita ad un celere servizio clienti che vi farà viaggiare sempre tranquilli.
Il limite delle spese mediche coperte dalla polizza viaggio premium Heymondo è di 10 milioni.
COPERTURA COVID: Tutte le assicurazioni viaggio presenti sul sito di Heymondo includono la copertura covid. Per sapere cosa è coperto, leggi questo articolo sulla assicurazione viaggio covid-19.
Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?
Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!
Lingua
Avere una compagnia di assicurazioni che parli italiano è importante, soprattutto per chi viaggia all’estero e non parla la lingua del luogo.
Anche se la parlate però, nei momenti di difficoltà è sempre meglio poter comunicare nella propria lingua madre per avere la certezza di essersi espressi in maniera chiara.
Con Heymondo l’assistenza è completamente in italiano.
Assistenza
L’assistenza e il servizio clienti sono vitali in tema di assicurazioni viaggio.
Con Heymondo sarete sempre seguiti e avrete uno staff pronto a darvi tutte le informazioni, sia prima del viaggio che durante e dopo, in modo da avere sapere tutto sulla polizza in modo chiaro e trasparente.

Con l’app di Heymondo avrete a disposizione l’assistenza con un solo clic, chiamando il servizio clienti direttamente tramite App e usando la rete wifi anzichè dover fare costose telefonate dall’estero.
Questa APP è veramente comoda per ogni viaggiatore, infatti la ho inclusa nella lista delle migliori app di viaggio da scaricare gratis!

Facilità di utilizzo
Quanto è spiacevole trovarsi di fronte a dei siti web di cui non si capisce il funzionamento, spiegazioni difficili e incomprensioni varie?
Con Heymondo tutto ciò non esiste, la compagnia infatti ha degli strumenti molto intuitivi e facili da utilizzare.
Nessun anticipo spese mediche
Con Heymondo non dovrete anticipare un solo euro nel caso in cui abbiate bisogno di una visita medica o un ricovero! Basterà mettersi in contatto con l’assistenza tramite APP e la compagnia assicurativa penserà a tutto.
Prezzo
Anche se quando si parla di salute non bisogna badare a spese, trovare un prezzo conveniente per la propria assicurazione viaggio non può che far piacere.
Heymondo confronta le migliori e più vantaggiose offerte sul mercato, proponendovi le soluzioni più adatte alle vostre esigenze ed al prezzo migliore.
Per esempio, se volete stipulare una polizza viaggi annuale come la mia, andreste a spendere 122,40 € nella formula TOP o 137,70€ nella formula Premium, considerando lo sconto del 10% valido solo per i miei lettori.
Non male, soprattutto se considerate le spese che invece vi trovereste a dover sostenere nel caso di imprevisti, incidenti o problemi in viaggio!

Qui potete richiedere direttamente un preventivo per la vostra assicurazione di viaggio.
E se concludete l’acquisto da questa pagina, avrete diritto a uno sconto del 10% sulla vostra polizza!
Personalizzazione
Ognuno di noi viaggia per i motivi più disparati e la migliore assicurazione viaggio deve essere in grado di accompagnare il viaggiatore e proteggerlo in tutti i contesti. L’assicurazione viaggio Heymondo è personalizzabile perchè include diverse coperture opzionali.
C’è per esempio una copertura specifica per gli sport di avventura ed attività estreme e la copertura per l’attrezzatura elettronica, molto utile per chi come me viaggia per lavoro portando con sè macchine fotografiche, cavalletti, luci, etc…
Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?
Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!
Perché stipulare un’assicurazione di viaggio
Ecco alcuni motivi fondamentali per cui dovreste fare un’assicurazione viaggio prima di partire e i problemi che questa può risolvervi mentre siete in vacanza.

Assistenza medica in qualsiasi parte del mondo
Che io abbia bisogno di un’assicurazione viaggio a New York, in India o in Thailandia, Heymondo c’è sempre.
L’assistenza medica è valida in tutto il mondo e vi metterà al riparo da situazioni spiacevoli, da piccoli e gravi problemi di salute e da spese altissime. Infatti, la sanità per noi italiani all’estero è a pagamento e spesso anche cara.
In febbraio 2020 per esempio ero in viaggio in Vietnam e ho avuto una brutta congiuntivite. Ero all’estero, sola e lontana da casa, senza sapere come fare.
Per fortuna avevo l’assicurazione di viaggio e quindi semplicemente usando l’APP gratuita di Heymondo ho contattato il servizio clienti che mi ha indicato la struttura ospedaliera dove andare per la visita.
Grazie al fatto di essere assicurata, le spese mediche non sono state a mio carico e non ho dovuto pagare nulla.
Possibilità di tornare a casa in anticipo e rimpatrio
Immaginate la bruttissima (e improbabile) eventualità di dover tornare a casa prima per un grave incidente o la morte di uno dei partecipanti al viaggio. Ipotesi che speriamo non accadano mai ma che purtroppo possono essere reali…
In quel caso, l’assicurazione viaggio coprirà spese mediche e di trasferimento e rimpatrio nel proprio paese di origine.
Anche nel caso in cui un familiare fosse ricoverato (o deceduto) mentre noi siamo in viaggio, sarà l’assicurazione a coprire i costi del nostro viaggio di rientro.
Problemi con i bagagli
Bagagli persi in viaggio e furti sono problemi all’ordine del giorno per ogni viaggiatore.
A me una volta è successo che la compagnia aerea mi perdesse la valigia e io mi sono ritrovata senza vestiti né beauty case. Terribile per una donna che viaggia da sola😊
Con l’assicurazione viaggio, avrete una copertura per comprare gli articoli essenziali oltre a un risarcimento per il valore degli oggetti mancanti in caso di furto.
Annullamento del viaggio
Si spera sempre di non dover annullare un viaggio ma a volte ci sono circostanze più grandi di noi (problemi di salute, lavoro, documenti) che ci impediscono di partire.
Con una protezione extra annullamento viaggio, potrete aggiungere anche questa copertura in modo da viaggiare più sereni, nel caso in cui per una dobbiate rinunciare alla vostra partenza.
Se la ragione per cui dovete rinunciare al viaggio rientra negli 11 casi previsti dal contratto, l’assicurazione vi permetterà recuperare l’importo delle prenotazioni nel caso non possiate più viaggiare.
Inoltre, con Heymondo avrete la possibilità di stipulare una Assicurazione di Annullamento del viaggio che consente ai viaggiatori di coprire esclusivamente le eventuali spese di annullamento del viaggio.

Come stipulare un’assicurazione viaggio con Heymondo
Se avete letto tutti i motivi per cui un’assicurazione di viaggio è fondamentale e avete in programma un viaggio, in qualsiasi parte del mondo, potrete stipulare la vostra assicurazione direttamente da qui:
Così facendo, avrete uno sconto immediato del 20% sul prezzo della polizza!
Cosa aspettate?
Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarvi anche: