La mia personale guida alle spiagge più belle di Ibiza. Perché la famosa isola delle Baleari, non è solo festa e divertimento, ma vanta anche un mare e delle spiagge veramente incantevoli.

Ci siamo. È iniziato febbraio e questo è il mese in cui comincio maggiormente a sentire la mancanza del mare, dell’estate e della vita da spiaggia. In un certo senso mi sembrano anche non lontanissimi e quindi di solito inizio a programmare le vacanze estive. Anche per voi è così?

Infradito, costume, pareo e niente più.

Oggi voglio raccontarvi di un’isola dove sono stata più volte negli anni passati e della quale sul blog ho parlato ancora poco. Perfetta per le vacanze estive e con un clima ottimo da maggio a settembre inoltrato.

Ecco allora la mia personale guida alle spiagge più belle di Ibiza. Fatemi poi sapere nei commenti quali sono le vostre preferite.

Las Salinas

Iniziamo da una delle spiagge più mondane di Ibiza. Molto alla moda e quindi amata dai vari personaggi dello spettacolo che vengono in vacanza a Ibiza.

L’area di cui Las Salinas fa parte, è un parco naturale protetto e la spiaggia è circondata da un bosco di piante sempreverdi. In questo tratto di costa il mare è particolarmente limpido e pulito e la sabbia è bianca e sottile.

Es Cavallet

Sempre all’interno del parco naturale si trova la spiaggia di Es Cavallet. Tra le prima spiagge nudiste della Spagna, è tuttora riconosciuta la spiaggia nudista di Ibiza per eccellenza ed anche la più gay friendly dell’isola.

È molto ampia, con mare cristallino e sabbia bianca. Trovandosi poi all’interno del parco naturale, qui si possono trovare vere e proprie piscine di acqua salata dove volano uccelli migratori.

Perfetta per rilassarsi in piena libertà.

Cala Conta

Una delle spiagge più belle di Ibiza e più amate dai locali. Cala Conta ha una parte di sabbia e una rocciosa, quindi avrete il massimo della scelta.

Se amate le immersioni, grazie ai suoi fondali verde smeraldo, questa è una spiaggia perfetta da esplorare.

Si trova sul versante più a ovest dell’isola ed è quindi uno dei posti migliori dove ammirare i famosi tramonti di Ibiza.

Figueretas

Figueretas è una spiaggia piuttosto tranquilla per gli standard di Ibiza e per questo è anche molto adatta alle famiglie con bambini.

La sabbia è di colore scuro e tutto intorno circondata dalle palme. Qui troverete tutti i servizi necessari per una giornata al mare.

Talamanca

Tra le spiagge più belle di Ibiza non può mancare quella di Talamanca. Si trova in una zona piena di ristoranti, bar e negozi, ma nonostante ciò è abbastanza tranquilla e conserva il suo fascino naturale.

Cala d’Hort

Cala d’Hort è una spiaggia di sabbia chiara e acqua limpida, che affaccia sugli isolotti di Es Vedrá ed Es Vedranel. Protetta da una scogliera ripida, offre un panorama incantevole.

Playa d’en Bossa

Playa d’en Bossa, che si trova vicino alla spiaggia di Figueretas, è la spiaggia di sabbia più lunga di Ibiza. Qui avrete la possibilità di praticare sport acquatici e intorno troverete tantissimi bar e divertimenti.

Per chi ama i beach party, qui c’è il Bora Bora, dove ci sono festa e musica tutto il giorno.

Cala Salada

Cala Salada è una spiaggia speciale perché si trova in una posizione protetta dalle colline, occupando una caletta sulla costa di San Antonio.

Adatta a chi cerca relax, silenzio e tranquillità. Cala Salada è consigliata anche a chi ama tuffarsi. Qui infatti gli strapiombi rocciosi diventano dei perfetti trampolini naturali.