Ecco alcuni falsi miti sulle Seychelles che mi sento di sfatare dopo i miei due viaggi nell’arcipelago. Forse non tutti sanno che…
Prima di partire per le Seychelles, ne ho sentite dire di tutti i colori. Sia da gente che ci era già stata, sia da chi invece parlava semplicemente per sentito dire.
Questo è già il secondo anno che ci vado e mi sento di poter smentire alcuni falsi miti sulle Seychelles, isole che io trovo tra le più belle al mondo.
Ecco la mia verità sulle Seychelles 🙂
Non solo per miliardari
Ci sono tanti modi per vivere le Seychelles.
Ci sono i resort 5 stelle da mille e una notte così come le guesthouse e gli appartamenti self catering con cucina.
Ci sono i ristoranti da 80 euro a pasto così come i take away da 5 euro a piatto. Ci sono i taxi da 40 euro a tratta così come i bus da 35 centesimi.
Il bello delle Seychelles è che si possono visitare con ogni tipo di budget, anche medio basso. Se non ci credete leggete il mio articolo su come risparmiare e vivere le Seychelles low cost.
Non solo viaggi di nozze
Ovviamente un posto così paradisiaco è il luogo perfetto per i neo sposini che vogliono un viaggio indimenticabile. Ma le Seychelles non sono solo per viaggi di nozze.
In questi ultimi anni ho incontrato gruppi di giovani con zaino in spalla, gruppi di amiche, viaggiatori solitari, anziani, insomma, c’è un po’ di tutto e ognuno può costruirsi la vacanza più adatta a sé.
Non ci vuole per forza un’auto
Non è vero che se non noleggi un’auto alle Seychelles, sei spacciato. Innanzitutto ci sono i bus che nelle isole principali (Mahe e Praslin), passano frequentemente e costano anche molto poco.
E poi le Seychelles sono un posto magico da esplorare a piedi e con i vari sentirei si arriva dappertutto. Certo, di notte avrete bisogno di una torcia, ma questo rende l’atmosfera ancora più affascinante.
C’è vita notturna
Tutti i week end, dal venerdì alla domenica, nelle isole principali ci sono diversi locali dove passare la serata. Si comincia dopo mezzanotte e si fa festa fino a notte fonda, soprattutto nella capitale Victoria.
Provate il Katiolo o il Tequila Boom a Mahe, l’Oxygen a Praslin o il Tarosa a La Digue.
Inoltre i giovani seychellesi ascoltano continuamente la musica, sia in auto a tutto volume che con delle casse portatili che mettono a tracolla. Questo rende l’atmosfera molto festosa e piuttosto pittoresca anche durante il giorno.
E sapeste che festa che c’era prima delle elezioni in tutta la città di Victoria! Altro che isole noiose!
Non sono solo spiagge e ozio
Se vi dico che in 2 anni non mi sono mai annoiata un solo giorno alle Seychelles, mi credete?
Innanzitutto, se anche voleste fare solo vita da spiaggia, ce ne sono tantissime e potete cambiarne ogni giorno una o più.
Inoltre, senza auto, spostarvi a piedi vi regalerà delle escursioni in mezzo alla natura, panorami incredibili e nuovi angoli dell’isola che non conoscevate.
Io non sono mai stata ferma!
Mattina spiaggia, pomeriggio escursioni, birra al tramonto, cena fuori e poi a ballare o bere qualcosa. Non è malissimo come programma, vero?
Assicurazione viaggio per le Seychelles
Se siete in partenza per le Seychelles, non dimenticate di comprare l’assicurazione viaggio, fondamentale soprattutto quando si è in vacanza all’estero.
Io uso la polizza Heymondo, che ha un’ottima copertura sanitaria, massimali alti e nessun anticipo spese mediche.
La trovo inoltre molto comoda perchè permette di comunicare col servizio clienti in maniera facile e veloce tramite APP.
Per comprarla con uno sconto del 10%, usate il mio link qui: https://bit.ly/2DhlIK1
Ultimi articoli
- Organizzare un viaggio in Sri Lanka, consigli utili prima di partire (2024)
- Visto turistico per lo Sri Lanka, come richiederlo (2024)
- Cosa vedere in Sri Lanka in 10 giorni, tour del centro-nord
- Viaggi sicuri per donne sole, le migliori destinazioni per il 2025
- Dove fare aperitivo al tramonto a Tenerife sud (2024)