Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Ci sono storie d’amore che restano indissolubilmente legate a luoghi speciali, che ne diventano per sempre il simbolo.

Come la storia che vi racconto oggi: una storia legata in qualche modo al viaggio, a un posto simbolico per tutti gli italiani che si spostano in auto per il paese e non solo: Autogrill.

In questa storia siamo in Campania, a Teano, all’Autogrill che allora si chiamava Motta.

Nozze e Nozze d’oro in Autogrill di Teano

Correva l’anno 1972 e i protagonisti della vicenda, Armando Di Girolamo e Caterina Capuano, entrambi di Calvi Risorta (provincia di Caserta) sceglievano il 18 settembre di festeggiare il loro matrimonio proprio in quest’Autogrill.

nozze di Girolamo Autogrill Teano

Oggi, a 50 anni di distanza da quel bel giorno, le cui foto commuovono ancora, i signori di Girolamo, sono tornati nello stesso famoso Autogrill di Teano.

Il giorno 18 settembre 2021, Armando (82 anni) e Caterina (79 anni), insieme alla famiglia nata dalla loro unione, hanno fatto un salto indietro nel tempo.

Per il cinquantesimo anniversario del loro matrimonio, infatti, sono stati accolti nuovamente nello stesso Autogrill di Teano, che allora come oggi rappresenta un punto di riferimento per il territorio.

Autogrill Teano nozze oro

Autogrill era già al tempo un’eccellenza nel settore dell’ospitalità, un luogo dove alla disponibilità di prodotti di qualità e alle specialità della cucina regionale si univa un servizio curato e attento. Proprio come ancora adesso succede.

Cinquant’anni dopo è stato il ricordo di quel giorno felice a spingere la coppia a confermare la propria fiducia e a scegliere per le Nozze d’Oro lo stesso Autogrill.

nozze oro Autogrill Teano

Io non c’ero ma posso immaginare l’emozione di ricordare quella giornata di tanti anni fa, rivissuta in quel luogo così speciale, tappa sempre importante nella vita degli italiani.

Una bella storia di amore, di viaggio e di ospitalità tutta italiana!


E voi, avete qualche ricordo particolare legato ad Autogrill?

Raccontatemelo nei commenti 😊