Essere in ordine in viaggio è un ossimoro?
Aggirarsi di aeroporto in aeroporto tra scali e lunghissime ore di volo senza sembrare delle scappate di casa è un’utopia?
Credevo di sì ma in realtà con alcuni piccoli accorgimenti ci si può sentire ordinate e carine anche in viaggio.
Ovviamente sono dell’opinione che comunque la comodità sia molto importante quando si viaggia però mai a tal punto da trasformarsi in trascuratezza.
Inutile voler essere delle top model se dobbiamo stare sedute in aereo per 12 ore e poi in aeroporto per 7, ma credo che essere curate e in ordine sia sempre importante, nella vita quotidiana come in viaggio.
Ecco allora alcuni consigli beauty per avere delle sembianze presentabili quando viaggiamo 😊
Anche perché, non so se ve ne siete accorte, ma negli aeroporti spesso si incontrano dei bellissimi esemplari umani e magari è proprio lì che troverete l’uomo della vostra vita o anche solo quello per il week end😊
Ecco quindi alcuni consigli che metto in pratica quando sono in viaggio da sola (e non) per sentirmi più in ordine.
1-Trucco semipermanente
Il trucco semipermanente è una manna dal cielo e una comodità veramente grande per una donna.
Ti permette di essere curata senza dover avere sempre il borsello dei trucchi alla mano o dover andare in bagno ovunque per mettere a posto il make-up.
Due cose per me fondamentali sono le ciglia e le unghie delle mani. Io durante l’anno di solito faccio le extension alle ciglia per averle più lunghe e folte e la ricostruzione in gel delle unghie.
2 – Permanente alle ciglia
Recentemente ho provato anche la permanente alle ciglia.
Si tratta di un procedimento per incurvare le ciglia e rendere lo sguardo più “da cerbiatto”. Io mi trovo ad avere delle ciglia piuttosto corte e tendenti al basso, ahimè, quindi questo era proprio l’effetto che cercavo.
Sono stata allo studio Smea di Napoli, un centro molto professionale che si trova nel quartiere Vomero e si occupa di estetica, medicina estetica avanzata e nutrizione.
Per ottenere l’effetto di curvatura, sembra buffo ma vengono applicati dei bigodini sulle ciglia e lasciati agire insieme a un gel finché non si curvano. Per il mese successivo poi resterà questo effetto.
La permanente alle ciglia è molto comoda perché in questo modo si evita di dover usare il piegaciglia che spesso rovina e spezza le ciglia.
Qui trovate tutte le info su questo trattamento: http://www.smeasnc.it/nutrizione-e-trattamenti-estetici-napoli/permanente-ciglia/
3 -Tinta ciglia e sopracciglia
Dopo aver fatto la permanente, Anna dello Studio Smea mi ha applicato anche una tinta nera alle ciglia, anche questa con effetti che durano circa 1 mese. Oltre ad avere le ciglia dritte infatti, non vi ho detto che le ho anche biondine 😊
Infine, altro elemento fondamentale per essere sempre in ordine sono le sopracciglia. Si possono delineare ed evidenziare, valorizzando lo sguardo, con una tinta semipermanente i cui effetti restano per 1 mese.
Prima di questo però allo studio Smea mi hanno fatto una depilazione e definizione sopracciglia con filo arabo per rimuovere i peletti fuori posto.
Se non avete mai provato questa tecnica, resterete sicuramente sorprese da come maneggiando con cura e movimenti precisi un filo di cotone, si riesca rimuovere dalla radice i peletti superflui delle sopracciglia.
4 – Smalto semipermanente e gel unghie
Se metto lo smalto normale, al primo sollevamento della valigia mi si scalfisce, è matematico. Resto così per tutto il tempo del viaggio con lo smalto rovinato e smangiucchiato e sinceramente è bruttissimo da vedersi.
Per evitare questo problema, essendo sempre in giro, mi faccio solitamente applicare lo smalto semipermanente o faccio la ricostruzione con gel in modo da avere le mani in ordine per un mese almeno.
5 – Zaino con maglietta e intimo di ricambio
Non so voi ma io sono una maniaca dell’igiene personale, quindi tante volte in viaggio se non ho un cambio o un bagno a disposizione mi sento molto a disagio.
Nel bagaglio a mano o nello zaino porto quindi sempre con me un cambio di intimo e una canotta o magliettina extra perché non si sa mai…
6 – Beauty case anche nel bagaglio a mano
Per la stessa ragione di cui sopra non viaggio mai senza un beauty case oltre che in valigia anche nel bagaglio a mano. Dentro ci devono necessariamente essere spazzolino e dentifricio, spazzola, profumo, deodorante e crema viso e mani.
Anche delle salviettine struccanti e una maschera per il viso, torneranno piuttosto utili per essere belle in viaggio.
Non appesantitevi però, utilizzate i campioncini piccoli da hotel. Io anche quando sono finiti li riempio con i prodotti che sono a casa in modo da non sprecare plastica.
7- Occhiali da sole obbligatori
Chi mi conosce o mi ha visto in giro sa quanto siano vitali per me gli occhiali da sole.
Oltre che per ragioni moto pratiche di protezione degli occhi (io li ho chiari e ho il riverbero del sole negli occhi anche durante il temporale), danno un tocco di stile e vi mimetizzano anche se magari vi siete svegliate all’alba per prendere un volo e non avete un aspetto proprio freschissimo…
8 – Crema idratante sempre a portata di mano
Quando siamo in viaggio o anche durante i voli, la pelle si disidrata molto rapidamente e tende a risultare spenta e stanca.
Per evitare questo effetto grigiastro ed essere in ordine in viaggio, portate con voi sempre dei campioncini di crema da usare per viso, corpo e mani.
Anche i capelli, sopratutto se andate al mare, in viaggio si rovinano e seccano. Io non viaggio mai senza un boccetto con olio di mandorle o olio di argan che uso per idratare la chioma.
9 – Prodotti multifunzione
Infine, dato che vogliamo viaggiare curate e in ordine ma non portare dietro un container di prodotti di bellezza, consiglio di scegliere dei prodotti multifunzione.
Meglio optare per shampoo e balsamo insieme oppure una crema corpo e mani, uno struccante con tonico e tutto quello che vi permette di viaggiare leggere ma allo stesso tempo essere in ordine in viaggio.
Spero che queste piccole dritte possano esservi utili per essere bellissime come siete anche in viaggio 😊
E voi, avete qualche consiglio?
Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarvi anche:
–Il mio make up personalizzato Sisley Paris da Profumeria Maria Luigia di Parma
–Borgo Casale, oasi di bellezza e relax in Val di Taro
–Come preparare la valigia per un viaggio da sola
–Come preparare la valigia: guida per disordinati cronici