Dove dormire in Kerala, 11 resort da sogno che ho provato durante il mio viaggio in India con il Kerala Blog Express, del quale sono stata una delle blogger internazionali prescelte.


E’ passato poco più di un mese dalla fine del mio viaggio in Kerala ma a me sembrano già anni.

Oltre alle cose da fare in Kerala, oggi vorrei raccontarvi di dove dormire in Kerala.

Ho avuto infatti la fortuna di soggiornare in alcuni dei resort più belli del Kerala, dislocati in diverse aree della regione, scelti per noi blogger dall’Ente del turismo del Kerala.

Se state organizzando una vacanza in Kerala, date un occhio a questi hotel.

Dove dormire in Kerala

Bolgatty Palace, Kochi – Affacciato sulla Marina di Kochi, a pochi chilometri dall’aeroporto della città, il Bolgatty Palace è immerso nel verde e offre una spa per trattamenti ayurvedici.

Coconut Lagoon, Kumarakom – Resort meraviglioso a cui si accede in barca, attraversando il sistema di canali che arriva direttamente alla reception della struttura. Cottage nel verde del parco, con un occhio speciale all’ecosostenibilità.

Greenwoods, Thekkady – Uno dei resort in Kerala dove è possibile dormire in case sull’albero. In alternativa potete scegliere tra varie tipologie di camere e ville private.

The Raviz Kadavu, Kozhikode – Hotel 5 stelle in Kerala, che affaccia direttamente sul fiume Chaliyar. Cucina ottima, degna delle 5 stelle e piscina molto bella circondata da palme.

Kochi Marriot Hotel, Kochi – Lusso e modernità sono i tratti distintivi di questo hotel a Kochi. Il Marriott è un grattacielo che si trova accanto a un grande centro commerciale, il Lulu Mall. Cucina di qualità, piscina, palestra e centro benessere.

Neeleshwar Hermitage, Kasaragod – Ampi cottage con tetti in paglia all’interno di un curatissimo giardino tropicale. Infinity pool con vista sul Mar Arabico e accesso diretto alla grandissima spiaggia. Forse uno dei miei resort preferiti in Kerala.

Pranawam Homestay, Wayanad – Per chi cerca un posto dove dormire in Kerala diverso dai grandi resort, più intimo e familiare. Poche stanze, immerse nel verde e nei profumi delle piantagioni di Wayanad. Accanto c’è la casa dei gentili proprietari della tenuta.

River Reatreat, Thrissur – Resort ayurvedico direttamente sulle sponde del fiume. Camere in stile tradizionale e ristorante a buffet all’aperto nel parco con una bellissima vista.

KTDC Samudra, Kovalam, Trivandrum – Resort a Kovalam, località balneare a pochi chilometri da Trivandrum. La parte più bella di questo hotel è la vista sul mare, con giardino che digrada verso la spiaggia. Ci sono anche una piscina e un centro benessere.

Tea County, Munnar – Nel centro della vivace Munnar, questo hotel è il punto di partenza ideale per scoprire la città. Offre diversi tipi di camere, all’interno di un bel parco pieno di fiori e vegetazione.

Vythiri Village, Wayanad – Resort da sogno. Occupa un’area immensa all’interno della quale troverete cascate, piscine, ristoranti, sale gioco, centro benessere, giardini e un lungo ponte in legno che porta da una parte all’altra. Incantevoli le ville con piscina privata in camera.