Il web è una fonte inesauribile di nuove possibilità e opportunità.

E chi ci lavora, come noi travel blogger e nomadi digitali, lo sa bene.

Ogni giorno siamo invasi da nuove applicazioni, siti web e software innovativi, tanto che spesso risulta difficile scegliere cosa utilizzare e a cosa affidarsi.

Io solitamente mi affido alle recensioni di altri utenti, in modo da fare una media tra quelle positive e negative e farmi un’idea di come potrebbe funzionare il prodotto.

Cosa è Crowdville

Crowdville è praticamente una community. I suoi utenti sono persone disponibili a testare prodotti, app, siti web e software, che devono ancora essere lanciati sul mercato.

Lo scopo è quello di dare alle aziende i feedback necessari per aiutarle a capire come migliorare il prodotto prima dell’uscita sul mercato.

Come iscriversi a Crowdville

Per farne parte basta iscriversi sul sito: http://l12.eu/crowdville-1113-au/YL6XUPBZOTK8XLP4D16O

Si compilerà una scheda con i propri dati anagrafici, le modalità di pagamento richiesto e le conoscenze informatiche che si hanno.

Una volta registrati si potrà avere accesso alle “missioni” e iniziare a guadagnare facendo da tester.

Come guadagnare con Crowdville

Un’opportunità molto interessante per chi è appassionato del web: guadagnare facendo quello che si ama.

Con Crowdville ci sono diverse modalità di guadagno:

-Testing: ricerca di bug ed errori in siti web, prodotti e app. In questo caso il pagamento dipende dalla gravità del malfunzionamento rilevato e va dai 4 ai 20 euro.

-Esperienza utente: utilizzare il prodotto, non ancora in commercio, e darne feedback all’azienda produttrice. Dopo il completamento di un questionario, ci sarà il pagamento dell’attività.

-End to End: test del ciclo intero di un prodotto, dall’inizio del servizio fino alla fine dell’utilizzo.

Oltre alle possibilità di guadagno senza doversi muovere da casa, uno degli aspetti migliori di Crowdville è il fatto di fare parte di una community dove potersi scambiare idee e opinioni con gli altri partecipanti.

Io mi sono iscritta qualche giorno fa. Voi avete già provato?

Buzzoole