Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Chi mi segue sui social e vede le foto che pubblico ogni giorno forse si starà chiedendo cosa sto combinando in giro per l’Italia ogni week end.

Sia che il dubbio vi sta lacerando, sia che della cosa vi importi ben poco, ho deciso che ve lo svelerò.

Il Lega Volley Summer Tour

A partire dall’ultimo fine settimana di giugno sto seguendo le tappe del Lega Volley Summer Tour, il torneo di sand volley 4×4 femminile  che si svolge in diverse città balneari italiane e vede sfidarsi le più forti squadre italiane di questa disciplina.

Quattro tappe, quattro città bellissime che ho avuto la fortuna di vedere.

beach Arena Pescara

A ogni tappa le squadre coinvolte si contendono una qualifica.

“On the Beach” il docu-reality

In contemporanea alla manifestazione la squadra Pomì Casalmaggiore sta realizzando un docu-reality incentrato sulle partite e sui retroscena delle giocatrici che viene trasmesso il sabato alle 16.55 su La Cinque, spettacolo per il quale sto curando l’aspetto social.

Il reality si chiama On The Beach e il suo bello è che durante le puntate, che durano ognuna circa 30 minuti, si vedono da un lato le qualità atletiche delle giocatrici e alcuni momenti della partite, e dall’altro invece il lato umano di queste giovanissime ma determinate atlete di serie A, che sono di una grande semplicità, dolcezza e simpatia.

On the beach docu reality beach volley Lega volley summer tour pomì

La manifestazione ha 4 tappe: iniziata da Lignano Sabbiadoro a giugno, è poi proseguita a San Benedetto del Tronto, per poi approdare a Pescara e infine concludersi a Riccione. Un’occasione di unire uno sport “spensierato” e amichevole come il beach volley, pulito e dove la competizione è sana, al divertimento e alla musica. E anche un pretesto per passare dei momenti piacevoli in spiaggia a guardare delle partite di bravissime giocatrici. E non ultimo il vantaggio di visitare delle città che finora sono state una più bella dell’altra.

pomì volley summer tour

Non ero una grande amante di questo sport ma le due vittorie consecutive della squadra a me più vicina, la Pomì Casalmaggiore, mi hanno emozionato e le ho seguite con grande trepidazione fino all’ultimo, tanto da farmi quasi venire la tachicardia (e già, sono una persona molto sensibile). Inoltre fare parte di una produzione televisiva è un’esperienza  impegnativa ma allo stesso tempo molto divertente e della quale scopro ogni giorno qualcosa di più.

In occasione delle partire viene allestita una vera e propria arena sulla spiaggia con musica, spettacoli delle cheerleader, la postazione di Radio Italia con i suoi Lega volley summer tour pomìspeaker, stand di vari sponsor, televisioni e un ambiente molto giovane e allegro.

La scorsa tappa è stata a Pescara, città che amo moltissimo; la prossima sarà a Riccione.

Sia che voi siate appassionati di beach volley, sia che lo sport sia solo un pretesto per l’atmosfera che si crea intorno, vi consiglio di farci un salto.

E’ un bel modo per passare un fine settimana senza  spendere tanto né allontanarsi troppo da casa. Le partite sono gratuite, quindi se il prossimo fine settimana vi trovate in Italia, passate di là e godetevi lo spettacolo. Mi troverete in prima fila. Forza Pomì! 🙂

Le prossima e ultima tappa del Volley Summer Tour sarà a Riccione il 17-18 luglio

Per maggiori informazioni: Lega Volley Summer Tour

Se volete saperne di più sul reality “On The Beach seguitelo sui social:

Facebook

Twitter

Instagram

Foto di: Rubin LFV