Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Quando si viaggia, le calzature sono perfette alleate per esplorare una nuova meta, a patto che siano belle ma, soprattutto, comode. Ecco qualche dritta che ti aiuterà a far sì che i tuoi piedi non soffrano anche quando macinerai decine di chilometri.


migliori scarpe da viaggio

Finalmente stai per fare la vacanza che pianifichi da mesi, la valigia è quasi pronta ma sei indecisa su quali scarpe portare con te. Attenzione, perché questo non è un aspetto da sottovalutare.

Quando si pianifica un viaggio, la scelta delle scarpe giuste è fondamentale. Camminare per ore tra le strade di una nuova città, esplorare musei, affrontare lunghe code all’aeroporto o addirittura fare escursioni richiede un paio di scarpe che siano non solo alla moda, ma soprattutto comode. Le donne sanno quanto è importante trovare il giusto equilibrio tra stile e comfort quando si tratta di calzature da viaggio.

Ecco alcune delle calzature da donna più comode e alla moda da portare in viaggio. Per rendere gli outfit estivi al passo con le mode del momento, puoi optare per un paio di ciabatte dalla suola bassa ma che rendono stilosi i tuoi look.

Puoi sceglierli dai colori fluo, se trascorrerai la giornata in spiaggia, o dalle tonalità neutre, magari abbinate a un abito di lino lungo, se hai in mente di visitare una chiesa o un museo. Ne puoi trovare una vasta gamma su https://escarpe.it/c/donna/ciabatte-e-sandali/ciabatte

Se stai pianificando un viaggio in una destinazione calda, i sandali donna sono la scelta migliore. Tuttavia, non tutti sono uguali in termini di comfort.

Cerca modelli con supporto per l’arco plantare e suole ammortizzate per fare in modo che i tuoi piedi non si indolenziscano dopo aver percorso qualche chilometro. Quelli rasoterra sono i più pratici, ma donano anche eleganza, se abbinati al capo giusto, come un paio di pantaloni palazzo o una gonna lunga. Per la sera, opta per sandali con tacco o con zeppa, slanciano la figura, rendendola più elegante e sensuale.

Quali sono le ciabatte ideali per il mare?

ciabatte ideali mare

Sughero o pelle. Questi sono i materiali che faranno respirare il tuo piede anche alle alte temperature. Attenzione, dunque, a non cedere alle calzature con materiali o tessuti sintetici, che possono provocare sudorazione e conseguente cattivo odore.

Per quanto riguarda il modello, le migliori sono le infradito, che lasciano il piede quasi interamente scoperto, donando comfort e benessere. Se invece vuoi essere al passo con la moda del momento, sappi che il 2023 è l’anno dei sandali slinky, grosse ciabatte a suola alta con una larga fascia che copre quasi tutto il piede. Sono versatili perché puoi usarle, oltre che per una giornata al mare, per qualsiasi altra occasione.

Non sono molto alta, quali scarpe indossare?

Una buona soluzione sono le scarpe con suola spessa, o chunky, che in inglese significa massiccio. Sono dei tipi di calzature che possono fornire un piccolo aumento dell’altezza senza dover ricorrere all’uso di tacchi, sconsigliati quando si è in vacanza e si cammina molto. Sono spesso viste nelle tendenze della moda streetwear.

Di solito sono in gomma, da molti vengono considerate poco femminili e addirittura antiestetiche, ma nelle ultime stagioni, specie tra i giovani della generazione Z, stanno riscuotendo molto successo.


Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarvi anche:

Come preparare la valigia per un viaggio da sola

Preparare la valigia per le Maldive, cosa porterò in viaggio con me

Le 5 migliori borse da viaggio da donna