Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Il primo Eataly in aeroporto inaugura a Roma Fiumicino per permettere a chi viaggia di godere dell’enogastronomia italiana di qualità.


Buona notizia per tutti i viaggiatori amanti del Made in Italy che amano mangiare bene, anche in viaggio!

Il gruppo Eataly, primo retailer specializzato nel portare nel mondo l’enogastronomia italiana e Autogrill, leader nella ristorazione per chi viaggia, inaugurano il primo punto vendita all’aeroporto di Roma Fiumicino.

Le due aziende, dopo la collaborazione avviata con il lancio del primo punto vendita Eataly in autostrada alla stazione di servizio Secchia Ovest, tornano a collaborare con una nuova sfida.

L’enogastronomia italiana in aeroporto 

L’idea è quella di offrire a tutti i viaggiatori in transito nell’aeroporto di Roma un servizio di ristorazione  che possa offra una enogastronomia made in Italy di qualità anche se in un tempo ridotto, durante il viaggio.

Il punto vendita occupa uno spazio di più di 2000 metri quadri all’interno della nuova Area di Imbarco A connessa al Terminal 1.

“Essere parte del progetto di rilancio del “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, ci riempie d’orgoglio” ha spiegato Nicola Farinetti, Amministratore Delegato di Eataly.

“Attraverso questa nuova apertura, continua il nostro impegno nel rendere speciale il piacere della sosta che accompagna i viaggi, nella consapevolezza che quando si viaggia il momento che dedichiamo alla scelta del cibo può rappresentare un momento significativo e un ricordo importante del viaggio stesso.

Il nuovo Eataly, con il motto “eat better, fly better”, porterà il meglio del nostro Made in Italy in un luogo di grandissimo traffico di italiani e stranieri, ai quali potremo far vivere l’esperienza che la cultura enogastronomica italiana può offrire.”

“Autogrill condivide con Eataly la passione per la qualità delle materie prime e il desiderio di esportare nel mondo il Made in Italy” ha detto Andrea Cipolloni, CEO Europe – Italy di Autogrill.

Eataly in aeroporto a Roma Fiumicino

Con Roma Fiumicino parliamo dell’aeroporto più grande di Italia, dove il nuovo punto vendita offrirà 300 posti e tante proposte enogastronomiche per tutti i gusti e a tutte le ore del giorno.

Si parte dalla colazione, dolce o salata, per poi procedere con tutti gli altri pasti del giorno.

Si potrà scegliere tra piazza alla pala, chioschi a tema dedicati alla pasta, alle verdure, al fritto o alla griglia con menu variegati.

I piatti proposti vanno dalle zuppe alle insalate, da tipicità come il baccalà in pastella agli arancini e supplì, fino a una grande selezione di carni, pasta fresca e pasta di Gragnano e ricette regionali.

Per concludere ci saranno la caffetteria firmata Lavazza, i dolci “Golosi di salute” e la gelateria di Eugenio Morrone. Gli amanti del vino e dell’aperitivo non resteranno delusi con la selezione di vini in bottiglia e al calice, le birre artigianali e i cocktail.

Lo scopo di Eataly è quello di offrire una enogastronomia di valore per chi vuole mangiare in modo consapevole, con prodotti e materie prime di qualità.

Se dai vostri viaggi volete portare a casa dei prodotti tipici o magari portarli in viaggio con voi, anche come regalo, avrete un’ampia scelta tra salumi e  formaggi, dolci e bevande alcoliche.

Infine, lo spazio Eataly oltre ad offrire delle ottime specialità made in Italia è un bello spazio dal punto di vista dell’arredo e del design grazie al progetto realizzato da CIERREESSE.

Visitatelo e fatemi sapere quale specialità avete assaggiato😊