Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Aperte le selezioni della Columbia Sportswear per 2 candidati che girino il mondo per 9 mesi, Stipendio: 39 mila dollari.


Quando ieri mi hanno segnalato questa notizia, subito ho pensato si trattasse di una bufala. E invece sono andata a controllare sul sito internet della Columbia Sportswear, ed è tutto vero.

Quello che si offre è uno stipendio di 39 mila dollari per viaggiare 9 mesi, più i benefit di un lavoro a tempo pieno. Ma aspettate, non è facile come sembra.

Se credete che il viaggio consista nello stare spaparanzati al sole con un cocktail alla mano oppure in una spa a farsi massaggiare, siete ben lontani dalla realtà.

La Columbia Sportswear cerca viaggiatori di quelli veramente “strong”: avventurosi, impavidi, curiosi e anche un po’ matti. Che siano divertenti e sappiano stare davanti alla telecamera per raccontare a tutto il mondo la loro incredibile avventura.

Di cosa si tratta?

La Columbia Sportswear cerca 2 persone, disposte ad avventure più o meno estreme a contatto con la natura, per testare le sue linee di abbigliamento outdoor. La selezione è aperta a uomini e donne.

I fortunati prescelti dovranno quindi essere pronti ad avventurarsi nei meandri più ostili della terra, scalare montagne, calarsi nelle grotte. E intanto fotografare e raccontare la loro avventura sui social e in video.

Come partecipare alle selezioni di Columbia Sportswear?

Sul sito della Columbia sono indicate le modalità di partecipazione: www.columbia.com/toughjobs.html.

Bisogna innanzitutto seguire la pagina Instagram @columbia1938, sulla quale verranno date le location e i dettagli dei colloqui.

Per adesso sul sito i primi colloqui in Oregon registrano il tutto esaurito. I prossimi saranno nella costa Est degli Stati Uniti, in Canada e in Regno Unito.

Quindi, se volete partecipare e sognate di diventare i valorosi inviati della Columbia Sportswear, dovete essere pronti a spostarvi per sostenere il colloquio. Ma questo mi sembra veramente il minimo.

Seguite la pagina Instagram e il sito della Columbia e tenetevi aggiornati per le prossime selezioni.

Allora, c’è qualche volontario?

In bocca al lupo!