Consigli di look, taglio capelli donna e acconciature per viaggiatrici che vogliono essere comode ma allo stesso tempo curate e belle.
Noi donne abituate a viaggiare sappiamo quanto a volte sia difficile tenere i capelli in ordine.
Lunghissimi voli aerei con cuscini che elettrizzano i capelli, sedili dei treni non proprio pulitissimi, aria condizionata e passaggio dal caldo al freddo sicuramente non ci aiutano…
Inoltre, molto spesso, specialmente durante viaggi brevi o voli con compagnie low cost, non possiamo portare con noi tutti i prodotti per capelli che utilizziamo a casa e che ci fanno sentire belle, quindi dobbiamo un po’ arrangiarci alla meglio.
Forse non sembreremo comunque pronte per una sfilata di moda, però con una acconciatura adatta o un taglio capelli donna facile da gestire in viaggio, possiamo fare la differenza.
Ecco alcuni consigli per tenere i capelli in ordine e curati anche in viaggio.
Taglio capelli donna, idee comode per viaggiatrici
Quale è il taglio capelli donna adatto a una viaggiatrice che vuole essere comoda e alla moda?
Lo shag
La tendenza capelli di questo 2019 si chiama shag ed è vincente perché lo si può fare con tutti i tipi di capelli: ricci, lisci e mossi.
Si tratta di un taglio scalato “a strati” che si può fare in diverse varianti e portare in tanti modi, con un look volutamente un po’ “selvaggio”, perfetto per una viaggiatrice.
Non ha bisogno di molta manutenzione quindi è pratico per le donne che viaggiano.
Il long bob
Il caschetto lungo è il perfetto compromesso per chi vuole un taglio non troppo impegnativo, capelli che si asciughino quindi velocemente quando siamo in viaggio ma allo stesso tempo molto femminile ed elegante.
Pixie
Un taglio corto, direttamente dagli anni ‘60. Morbido e femminile, si può mettere a posto con della spuma e dello spray lucidante. Molto carino da portare anche con il cerchietto o la fascia.
Sicuramente i tagli corti sono estremamente pratici per una donna che viaggia. Necessitano di poca manutenzione, se andate al mare si asciugano velocemente e ci vuole poco tempo per curarli.
Chiaramente un taglio corto non è per ogni donna. Io per esempio se penso a tagliare i capelli, mi sento quasi venire meno 😊
E se tra queste opzioni non avete trovato quella che fa per voi, sul sito di Schwarzkopf trovate qualche idea sulle ultime tendenze per tagli di capelli da donna, tra quelli più di moda di quest’anno.
Le migliori acconciature per capelli da viaggio
Chignon
Per me è una delle acconciature donna più belle e sexy. Facile da realizzare, in diverse varianti e comodo per tutte le occasioni. Potete farlo molto alto, lasciando qualche ciocca che scende, oppure basso.
Io di solito quando viaggio lo porto molto alto con ciocche laterali che cadono, in modo da poter appoggiare meglio la testa al sedile e non sembrare Medusa con capelli ovunque sul mio viso.
Coda
Una acconciatura sempreverde e comoda da portare in viaggio. Basta un elastico per capelli da tenere al polso e possiamo farla ovunque in qualsiasi momento.
Quando viaggiate portate un elastico non troppo stretto, che non vi faccia venire il mal di testa e che stia comodamente al polso senza bloccarvi la circolazione.
La coda potete portarla alta, bassa o di lato. Io di solito quando viaggio porto la coda laterale bassa sempre per potermi poggiare meglio ai sedili di treni e aerei.
Treccia
Così come la coda, ce ne sono diverse varianti. Quella che parte dall’alto è bellissima ma non troppo pratica per una donna che viaggia. Comoda e secondo me molto sexy invece è la treccia laterale un po’ morbida e se ve la sentite anche le due trecce, che danno un’aria da viaggiatrice sbarazzina.
Il bello della treccia inoltre è che una volta sciolta regala ai capelli delle onde bellissime, un po’ come dopo aver fatto una piega mossa.
Treccine afro
Forse non sono per tutte, io per esempio non me le farei, però se vi piacciono sono molto comode, non si spettinano e dannò un tocco molto glamour ai vostri capelli.
Capelli sciolti
Se volete viaggiare con i capelli sciolti vi consiglio di fare la piega dal parrucchiere il giorno prima, in modo da essere a posto anche durante viaggi lunghi.
Portate con voi uno shampoo a secco per ravvivare i capelli e un olio per le punte secche, contro la disidratazione da aria condizionata dell’aereo.
Non vi consiglio di lavare i capelli il giorno stesso della partenza. Non so a voi ma a me diventano molto elettrici e ingestibili, specialmente quando a contatto con le copertine e il cuscino degli aerei.
Se cercate invece le acconciature più belle e di moda per le vacanze estive, ecco i consigli di Cosmopolitan.
I prodotti per capelli da portare in viaggio
-Kit travel size con shampoo e balsamo
-Shampoo secco
-Maschera per capelli all’avocado
-Elastici, fasce, forcine e mollette
-Olio di cocco nutriente per le punte
-Protezione capelli per il sole
-Spray volumizzante
Piastra da viaggio
Phon da viaggio
E adesso che sapete come avere dei capelli curati anche in trasferta, leggete anche i miei consigli beauty su come essere in ordine in viaggio.