Uno strumento interattivo per trovare voli low cost e calcolare i periodi migliori per volare. Lo ha pubblicato Skyscanner pochi giorni fa e sicuramente sarà utile a tutti noi viaggiatori.

Sapete che ci sono alcuni mesi più economici per volare rispetto ad altri?

Dipende dalla meta e dal volo (nazionale o internazionale), però preferendo di viaggiare in un determinato periodo anziché un altro, si può risparmiare veramente molto.

E grazie al nuovo strumento di Skyscanner, è possibile trovare voli low cost alle migliori tariffe.

Quando prenotare un volo al prezzo più basso

Per cercare i voli low cost migliori, andate sulla pagina di Skyscanner: https://www.skyscanner.it/notizie/quando-prenotare-un-volo-al-prezzo-piu-basso

Lì troverete un motore di ricerca che vi aiuterà a capire quando prenotare un volo ai prezzi più bassi.

Basterà inserire l’aeroporto di partenza e quello di arrivo. Potrete scegliere tra aeroporti italiani come partenza e stranieri per gli arrivi.

trovare voli low cost voli low cost new york

Dovrete poi selezionare una delle due voci:

– Con quante settimane di anticipo conviene prenotare

– Quali sono i mesi più economici e più costosi

Il sistema vi mostrerà un grafico con le vostre preferenze e quindi i mesi più economici per volare oppure l’anticipo necessario per trovare voli low cost verso quella meta.

È molto semplice. E credo che mi sarà utilissimo tutto quelle volte (e vi assicuro che sono tante), in cui sono alla mia scrivania e fantastico sulle prossime mete. Con i soliti due soldi nel portafoglio 😊

Se vi ritrovate in una situazione simile alla mia, date un occhio ai video con i miei consigli di viaggio per risparmiare sui voli.

E una volta prenotato, qui vi racconto anche come essere più comodi in volo, cosa spesso difficile durante i voli low cost!