Perché passare le vacanze estive in Trentino?
Tutti d’accordo che il mare sia bellissimo, soprattutto d’estate. La montagna però, con le sue valli e i suoi spazi smisurati e verdi, è l’immagine della libertà.
E il Trentino è la regione che associo subito all’idea di vacanze in montagna.
Respirare a pieni polmoni l’aria buona di montagna vuol dire sentirsi parte della natura. Stare all’aria aperta ad ascoltare il cinguettio degli uccelli e il frinire delle cicale, respirare gli aromi di piante e fiori e fare delle lunghe camminate nel verde: in Trentino tutto questo è possibile e alla portata di mano.
Ci sono parchi naturali e laghi, dolci rilievi e rilassanti vallate; l’ambiente naturale è dei più vari ed è l’ideale per una vacanza eco-green, a basso impatto e grande divertimento.
Una vacanza in Trentino vuol dire rigenerarsi, ritrovare il benessere che abbiamo un po’ trascurato durante la lunga stagione invernale e riprendersi il tempo per riscoprirci sensibili ai tesori che l’ambiente intorno a noi sa offrirci.
Parola d’ordine: no alla noia. Impossibile infatti non svegliarsi ogni mattina con l’entusiasmo di un’avventura diversa ogni giorno.
Le attività da fare in Trentino
Dopo la sveglia, una buona colazione a base di salumi e formaggi tipici (che io letteralmente adoro) e pronti per una delle tante attività.
E non bisogna essere per forza dei professionisti. Potete infatti cimentarvi in semplici e piacevoli camminate, nella nordic walking, o se come me amate la biciclette, potete fare delle lunghe passeggiate lungo le piste ciclabili in completo relax, alla scoperta degli scorci più belli. Fermarvi poi per un picnic sull’erba e ripartire per la prossima meta.
Dopo la giornata in giro, quando la stanchezza si fa sentire, la risposta è regalare al proprio corpo un momento di dolcezza e relax.
In Trentino troverete tantissime Spa con terme, dove vivere i vostri momenti di benessere e regalarvi dei trattamenti specifici. Conoscete forse un modo migliore per concludere la giornata?
#Trentinonatura è una vacanza che ingloba in sé tante esperienze in una: la natura, il benessere, lo sport, il relax e la bellezza del paesaggio.
Scoprire le vacanze estive Trentino vorrà dire non lasciarle più!