Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Wifi gratis negli aeroporti? In molte parti del mondo è così, per la gioia di tutti noi.

Ecco la mappa dove trovare le password per connettersi al wifi degli aeroporti di tutto il mondo.


Siamo ormai internet-dipendenti, su questo non ci piove. Sempre alla ricerca della rete, del wifi gratuito e della connessione più veloce.

In alcuni casi secondo me esageriamo, però ci sono occasioni in cui effettivamente la rete ti serve per cercare delle informazioni alle quali altrimenti non avresti accesso.

Penso per esempio a quando viaggio all’estero e per usare internet dovrei spendere un sacco di soldi.

In questi casi invece mi collego al wifi degli aeroporti, quando gratuito, e mi scarico le mappe, gli eventi o le informazioni sul luogo dove sono.

Oppure quando devo inviare un articolo entro una data scadenza e mi trovo all’estero senza connessione. O anche semplicemente quando il volo ha un grosso ritardo ed io ho già mangiato, bevuto e guardato tutti i negozi del mio terminal.

In alcuni casi però per collegarsi ai wifi degli aeroporti serve una password, oppure la rete funziona solo in alcune aree.

La mappa con le password del wifi degli aeroporti di tutto il mondo

Ecco allora una brillante soluzione, di cui ho letto oggi, grazie alla segnalazione di un amico, sul sito Mashable.

Una mappa di tutti gli aeroporti del mondo. Cliccando sulla località che vi interessa, avrete accesso alle informazioni sulla rete wifi dello stesso.

Ecco la mappa di cui parlo:

Quindi troverete il nome della rete da utilizzare, eventuale password se necessaria, le zone dell’aeroporto dove la il wifi funziona meglio e se la connessione è illimitata o a tempo.

Per me questa è una notizia splendida. Se anche voi pensate sia molto utile, condividetelo, salvate il link di questo articolo, copiatelo magari nel blocco note del vostro cellulare, e consultate la mappa prima della vostra partenza.


Se cercate altre informazioni utili per organizzare un viaggio da soli, consultate anche i miei consigli di viaggio 🙂