Il 2015 me lo ricorderò per sempre, su questo non ho dubbi.
Siamo arrivati alla fine dell’anno. Sono sempre stata molto sensibile ai periodi di transizione, ai giorni che precedono un cambiamento. Mi fanno sentire molto sensibile, a tratti vulnerabile. E così mi sento di riassumere quest’anno con una serie di pensieri, forse sconclusionati, ma tutti sinceri.
Se dovessi dare un voto a questo 2015 che si sta per concludere potrei dire sicuramente che sia stato uno dei più felici e soddisfacenti della mia vita.
Ho cambiato molte cose nel corso dell’anno e sono diventata pià consapevole di quello che voglio. Ho imparato a dire NO, a permettermi il lusso di rifiutare le proposte che credo non mi arricchiscano (e non solo in senso economico). Sono diventata da un lato più coraggiosa, dall’altro più paurosa.
Ho fatto tanti viaggi, alcuni davvero da sogno, come il viaggio alle Seychelles. Ho rischiato, osato e alla fine sono caduta in piedi. Per ora. E come continuerà non è dato sapere. Però ho capito che quando si dice che il destino te lo costruisci tu non è una menzona. E’ la pura verità.
Abbiamo una sola vita e non possiamo permetterci di piangerci addosso perchè non troviamo il lavoro dei nostri sogni, o perchè non abbiamo il fidanzato.
Rimbocchiamoci le mani e andiamo a cercarci entrambi!
Io ho fatto così: ho mollato un lavoro a tempo indeterminato che non mi faceva sentire viva e ho lottato, con tante lacrime forse da femminuccia, per conquistare l’uomo reticente che avevo deciso sarebbe stato mio. E ho ottenuto quello che volevo.
Ho capito tante cose durante quest’anno; sarà anche l’età anagrafica che avanza (forse davvero avere l’età di Cristo ci rende più saggi). Per altri versi forse invece non ho capito niente e l’anno prossimo mi troverò a smentire tutto ciò. Però almeno saprò di averci provato.
Voglio farvi solo un augurio per questo 2016. Osate: prendete il coraggio a due mani e provate a fare quello che è tutta la vita che sognate di fare. Qualsiasi età voi abbiate. Non abbiamo nessua certezza, neanche che domani ci saremo. Quindi fatelo adesso e andatevi a prendere la vostra felicità. Il resto sono solo scuse.
Buon anno a tutti e grazie per la fiducia e la stima che avete scelto di accordarmi leggendo il mio piccolo blog.
E il vostro 2015, come è stato? Avete fatto qualche cambiamento importante?Raccontatemelo nei commenti.