Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Ognuno di noi ha le proprie cose che gli permettono di stare bene e che ha il diritto di rincorrere.

Sono anni che quando mi chiedono quale sia il mio obiettivo nella vita, io rispondo: “Stare bene, essere serena”. Ed è vero, perché poi quando non lo sei, ti rendi conto che tra tutte le cose questo è il presupposto principale per una vita felice.

Non importa come. Per qualcuno stare bene vuol dire stare in casa con la famiglia.

Per un altro può essere raggiungere dei buoni risultati nel lavoro. Per altri dedicarsi alla cura del proprio corpo o ancora assaporare le specialità della cucina.

L’importante però secondo me è cercare di dedicare più tempo possibile al proprio stare bene.

Viaggiare da sola mi fa stare bene

Nel mio caso sono tante le cose che amo, però, come forse saprete, viaggiare è la cosa che mi fa sentire meglio.  Nel viaggio da sola specialmente, riesco a esprimere veramente me stessa, a tirare fuori la mia personalità, le mie forze e le mie paure.

Mi sento libera e ci sono dei momenti in cui l’emozione di sentirsi davvero libera è tale da far scendere qualche lacrima.

Cerco di fermare nella mia mente la bellezza pura di quegli istanti per non lasciarla andare più via.

Ogni viaggio da sola è un regalo che faccio a me stessa, un gesto d’amore nei miei confronti, solo e soltanto per me.

E da ogni viaggio in solitaria torno una persona migliore: più aperta, osservatrice, con meno pregiudizi, più introspettiva e anche più felice.

Conosco posti nuovi, parlo con persone nuove e scopro culture diverse. Amplio i miei orizzonti e le mie conoscenze.

Ecco, questo per me significa viaggiare da sola. E questo è il motivo per cui, anche se a volte viaggio in compagnia, il viaggio da sola resta per me un’esperienza unica, diversa e che mi dà una grandissima adrenalina.

Ora chiedo a voi. Quali sono le cose che vi fanno stare bene? Ve lo siete mai chiesti? State provando a dedicare loro il giusto tempo? So che a volte non è facile, però proviamo a prefissarcelo come obiettivo.

Cosa #mifabene: scoprilo con La Molisana

Anche La Molisana, brand leader nel settore della pasta, è attenta all’idea di benessere e alla ricerca di uno stile di vita sano.

Per questo ha ideato un progetto, dal 12 febbraio al 12 maggio, dedicato proprio allo stare bene.

Sul sito www.mifabene.it sono riportate le modalità di partecipazione al concorso.

È possibile partecipare in due modi:

-acquistando almeno tre confezioni di pasta La Molisana e registrando i dati dello scontrino sul sito www.mifabene.it

Dopo aver scelto il settore che corrisponde alla vostra idea di benessere (sport, cura del corpo, etc.), si parteciperà all’estrazione Instant Win che mette in palio ogni giorno due premi per categoria: carnet di ingressi al cinema circuito Stardust e carte regalo Decathlon, Amazon e Limoni.

senza obbligo di acquisto, caricando sul sito www.mifabene.it e condividendo sul proprio profilo Facebook le immagini che rappresentano la propria idea di benessere con l’hashtag #Mifabene

Si possono vincere tramite estrazione finale 10 e-card Amazon del valore di 100 euro ciascuna.


Condividete anche voi la vostra idea di benessere e ricordate sempre di dedicare del tempo a quello che vi fa stare bene!