Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Forse perché siamo a metà agosto e io sono ancora a casa.

O forse perché ancora non ho mai scritto un articolo in cui vi racconto quali sono secondo me le destinazioni da sogno dove andare in viaggio da sola.

Fatto sta che ho voglia di sognare e di partire.

Di immaginarmi in terre lontane e diverse da casa. E anche se non fossero poi così lontane, ho voglia di immergermi in cultura e tradizioni diverse dalla mia.

Dove andare in viaggio da sola, la mia top 3

E quindi, aiutata dalla voglia di partire, ho scritto la mia top 3 delle destinazioni più belle dove sono stata o vorrei andare durante i miei prossimi viaggi da sola.

Se cercate consigli su dove andare in viaggio da soli provate a leggere se una di queste mete potrebbe fare per voi.

  1. Miami:

viaggio da sola a Miami

La metto in cima perché è la mia città del cuore.

Dove tornerei anche ogni anno, restando ogni volta sorpresa dai suoi colori, dalla vivacità del suo stile di vita e dal miscuglio di culture che si respira.

Miami per me è la città “cool” per eccellenza.

Il paese dei balocchi, dove annoiarsi è impossibile e dove tutto ti sorprende.

Eccessiva e alla moda, dagli edifici in stile art deco alle ville dei vip, ai tantissimi locali all’ultimo grido.

Così diversa dalla vita quotidiana che tornare là mi aiuta ogni volta a staccare completamente dalla routine. E da sola mi ci sono sempre trovata benissimo.

  1. Santorini:

viaggio da sola a Santorini

viaggio da sola a Santorini

Le isole greche sono un’altra delle mie passioni.

Sono innamorata dei suoi paesaggi urbani, dei colori inconfondibili che hanno le case, della forma delle sue chiese e dei suoi monasteri, della lingua greca e della per me deliziosa cucina ellenica, da gustare in condivisione.

Santorini è considerata una delle località più cool e alla moda della Grecia.

Non ci sono ancora mai stata ma tutte le volte che guardo le sue foto mi dico che sarà lei la prossima meta.

Tramonti così belli che sembrano finti, tetti delle case così blu da confondersi col mare e delle spiagge dove il mondo intorno si dimentica facilmente. Considerata una località molto romantica, io ci andrò senza problemi anche da sola.

  1. Andalusia:

viaggio da sola in Andalusia

viaggio da sola in Andalusia

Sarebbe bello arrivare in Andalusia con un viaggio in auto, godendosi tutta la bellezza dei paesaggi e fermandosi dove più ci piace.

Calda e ricca di tradizioni, è anche una delle zone più cool e vivaci della Spagna.

Mi piacerebbe andarci in ottobre, quando il caldo non è più così torrido ma sicuramente le temperature sono ancora quasi estive.

Un viaggio da sola in Andalusia io lo vivrei alla scoperta della storia e della cultura così ricca di città come Granada, Malaga e Siviglia, ma anche godendomi il dolce clima mite sulla spiaggia e andando alla scoperta dei parchi della Sierra Nevada.

Potrei andare ancora molto avanti perché i posti dove vorrei viaggiare non si contano. E il bello è che ogni giorno, leggendo e guardando documentari e video, ne scopro di nuovi.