Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

In vacanza sull’isola e vi state chiedendo dove uscire la sera a Tenerife? Ecco dove trovare i migliori locali per la vita notturna, lounge bar, surf bar e beach club!


***Controlla quale assicurazione viaggio copre le spese per COVID-19 (test e cure all’estero) o compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo con sconto del 10%!

Dove c’è più movida a Tenerife?

Non posso negare che uno degli aspetti che da grande festaiola quale sono ho immediatamente apprezzato è stata la vasta scelta di locali dove uscire la sera 😊 Tenerife è infatti tra le isole delle Canarie quella con più divertimento per i giovani e vita notturna.

Abitando al sud dell’isola, da quando mi sono trasferita qui ho avuto modo di provare diversi locali notturni, beach club e lounge bar; quindi, ho pensato di condividerli con voi in questo articolo.

Vi parlerò dei locali del sud dell’isola, tra Fañabé e los Cristianos, che sono poi le zone dove si concentra la maggiore vita notturna di Tenerife e quindi anche maggiormente amate dai giovani che vengono in vacanza qui cercando serate e nightlife.


Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?

Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!

Assicurazione viaggio per Tenerife

Prima di partire per una vacanza a Tenerife e godere della sua vivace vita notturna, non dimenticate di scegliere una buona assicurazione viaggio con copertura covid, per viaggiare sereni e senza pensieri.

Io utilizzo la polizza viaggio di Heymondo da anni e mi trovo molto bene. Per comprarla con sconto immediato del 10% potete utilizzare questo link: https://bit.ly/3tskdU9

Cosa fare in vacanza a Tenerife? Cerca qui sotto tra i più popolari tour di Getyourguide!

Divertimento a Tenerife, dove uscire la sera a Tenerife sud


Las Veronicas – Las Americas

Cominciamo da questa zona che è forse quella più palesemente rumorosa e anche un po’ kitsch ma dove sicuramente potrete trovare locali aperti dove uscire la sera a Tenerife fino a notte fonda dal lunedì alla domenica.

La zona di Las Veronicas è costituita da 3 centri commerciali dove si susseguono bar e club con musica alta dove ballare e bere fino alle 4 del mattino (gli orari possono cambiare in base ad eventuali restrizioni covid per il momento).

Insistenti buttadentro proveranno a  farvi entrare con l’allettante offerta di drink a poco prezzo e chupiti; quindi, se cercate una serata “carica” e alcolica questo è il posto giusto per voi.

Solitamente la zona è frequentata da turisti anglosassoni e nord- europei, per lo più giovani.

Non è proprio il mio posto preferito ma è quello dove puoi andare qualsiasi giorno ed essere certo di trovare tanta gente e musica.

Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?

Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!

San Telmo – Los Cristianos

Un’atmosfera decisamente diversa e più rilassata si respira a San Telmo, centro commerciale affacciato sulla spiaggia di Las Vistas, a Los Cristianos, che si sviluppa su più piani e dove si trovano bar, ristoranti e club, tutti nello stesso complesso.

Potete quindi venirci per aperitivo al tramonto vista mare, fermarvi a cena (ci sono ottimi ristoranti con varie cucine) e restare per il dopocena a ballare in uno dei club.

Il posto è frequentato sia da turisti che da residenti, moltissimi italiani senza dubbio ma anche canari.

Tra i locali più carini per un drink c’è il Wild, mentre se avete voglia di ballare vi consiglio il Casablanca, discoteca con terrazza, aperto fino alle 4.

CONSIGLI PER VISITARE TENERIFE

I MIGLIORI TOUR GRATUITI DA FARE A TENERIFE:

->Free Tour di San Cristobal de La Laguna

>Free tour di Santa Cruz de Tenerife

I MIGLIORI HOTEL DOVE DORMIRE A TENERIFE:

-> Hotel Riu Buenavista – All Inclusive – 4 stelle

->Parque Santiago III – 3 stelle

->La Tortuga Hostel – Ostello

***Se vi piacciono i villaggi con formula “tutto compreso” scoprite qui i 10 migliori resort all-inclusive di Tenerife.

Leggete anche -> Dove alloggiare a Tenerife, che zone scegliere e i migliori hotel

LA MIGLIORE ASSICURAZIONE VIAGGIO CON COPERTURA COVID-19 PER TENERIFE

-> Heymondo assicurazione di viaggioSCONTO 10% e copertura covid-19

DOVE NOLEGGIARE UN’AUTO A TENERIFE:

->Rentalcars

Locali notturni a Tenerife sud


Papagayo – Las Americas

Uno dei club più famosi e amati di Tenerife, si trova a Las Americas di fronte Playa de Troya. Veramente un bel locale, esteticamente e soprattutto con vista oceano, il che lo rende adatto anche se non avete voglia di andare a ballare ma volete semplicemente bere qualcosa con un bel panorama.

Il Papagayo organizza diverse serate anche infrasettimanali, con musica di vario tipo. Molto frequentato, specialmente nel week end, spesso ha una discreta fila per entrare e ingresso a pagamento.

Si tratta di uno di quei locali notturni che se venite a Tenerife e cercate divertimento, dovete assolutamente provare.

Eventi e serate “Lo Squalo”

Per gli italiani che vivono a Tenerife (e non solo per loro), il nome Lo Squalo è una garanzia. 

Da 15 anni sull’isola, organizza eventi iniziando dagli Aperitivi nello storico Surf Bar, passando per il ciclo After Surf “ El Gran Miercoles ”e le famose feste in barca. Io da quando 3 anni fa sono venuta a vivere a Tenerife, ne ho frequentati parecchi e mi sono sempre divertita 🙂

Negli anni, il marchio “Lo Squalo” è riuscito a distinguersi come una delle realtà più importanti della vita notturna di Tenerife e sinonimo di buona organizzazione e bella atmosfera.

feste in barca Tenerife Lo Squalo

Se avete in programma una vacanza a Tenerife, in qualsiasi mese troverete uno degli eventi Lo Squalo: dalle feste nelle finche (case rurali), agli aperitivi al tramonto, dalle serate a tema ai party in barca. Ottima musica con dj internazionali, location ricercate e atmosfera divertente sono assicurati.

Per consultare il calendario eventi Lo Squalo e prenotare i biglietti, potete dare un occhio al sito qui: https://beacons.ai/losqualo

 

Magic Lounge Bar – Las Americas

Un bellissimo locale, dall’atmosfera e l’arredamento particolarmente chic, che si trova a Las Americas. Aperto tutte le sere, è sia lounge bar che discoteca, in alcune serate offre anche musica dal vivo.

Qui si trova gente un po’ di tutte le età e se cercate un luogo un po’ ricercato, è il posto giusto per voi per andare a ballare a Tenerife.

La terrazza del mare – Las Americas

Uno dei bar più belli dove uscire la sera a Tenerife è sicuramente questo. È un bel locale vista spiaggia (al tramonto è particolarmente affascinante) dove andare per un cocktail e poi eventualmente fermarsi per cena, con una cucina ricercata e un po’ fusion.

Lo consiglio specialmente per una serata in coppia o un’uscita romantica. Durante i week end e in particolati serate c’è anche dj set.

Ti serve un’auto a noleggio per il tuo viaggio?

Cerca tra le offerte più convenienti di centinaia di compagnie sul sito di Rentalcars.

Monkey Beach Club – Las Americas

Un altro dei locali notturni (e non solo, dato che è aperto tutto il giorno) più belli di Tenerife. Concetto simile alla Terrazza del mare, con bellissimo tramonto vista oceano. Da qui, nelle giornate più limpide, si ha una vista particolarmente bella sulla vicina isola della Gomera.

Lava lounge cocktail bar – Las Americas

A Playa de Las Americas, di fronte ai locali di Las Veronicas, si trova questo bel lounge bar dove andare per un drink e per ascoltare musica. Buona idea per un pre-serata e un aperitivo. Attenzione però, a Tenerife non aspettatevi generalmente aperitivi come da noi in Italia con stuzzichini e tartine.

Il drink viene spesso servito da solo, al massimo con qualche patatina o nocciolina, ma non sempre.

Unique Bar – Costa Adeje

Allontanandosi di Las Americas e Los Cristianos, dove c’è la maggiore movida di Tenerife, si trova questo locale con terrazza, a poca distanza dalla spiaggia.

A seconda delle serate, potrete trovare musica dal vivo o dj set, comunque sempre una bella atmosfera e locale carino.

Lounge bar a Tenerife sud


Roca Negra Sunset club– Playa Paraìso

A Tenerife certo non mancano locali dove godere di bellissimi tramonti sull’oceano. Uno di questi si trova a Playa Paraìso, al sud dell’isola, in una zona particolarmente tranquilla, ed è il Roca Negra.

Si trova praticamente sulla spiaggia (anche se ci sono rocce, non c’è una vera e propria spiaggia) e ha sia tavoli che grandi cuscinoni colorati per chi vuole sedersi sulle rocce vista mare.

Offre anche musica dal vivo e si può sia mangiare che semplicemente bere qualcosa. Grazie alla sua atmosfera romantica e la vista meravigliosa, lo consiglio anche per una serata in coppia.

Roca blanca – Los Cristianos

Il Roca Blanca potrebbe essere definito un beach club perché si trova praticamente di fronte alla spiaggia sul Paseo Maritimo di Los Cristianos. Non ha però sedie o cuscini sulla spiaggia ma ha una bella terrazza con tavoli, balinesi, sdraio e altalene. C’è inoltre una piscina dove potersi rinfrescare durante la giornata.

roca blanca beach club tenerife

È aperto fin dal mattino ed oltre ad essere un buon posto per andare a pranzo vista oceano, è anche adatto per un cocktail al tramonto o dopo cena. Se invece volete passare la giornata in relax a prendere il sole, si paga un importo fisso che può essere usato come consumazione.

16th Sky Lounge Bar at Hard Rock Hotel – Playa Paraìso

Tra i locali notturni più belli a Tenerife non si può dimenticare la terrazza dell’Hard Rock Hotel, a Playa Paraìso.

Siamo al sedicesimo piano di uno degli hotel più belli di Tenerife, l’Hard Rock, e questo è un rooftop bar (non ce ne sono tanti qui sull’isola) dove assaggiare ottimi e ricercati cocktail e ammirare bellissimi tramonti.

Surf bar a Tenerife

Tenerife è una delle mete europee più adatta per chi ama il surf quindi qui troverete tanti spot dove praticare questo sport e di conseguenza anche surf bar frequentati da turisti e surfisti della zona.

Las Americas è una delle aree dove c’è la maggior concentrazione di scuole di surf e bar per surfisti. Ecco alcuni di quelli per me più carini e frequentati:

La Ola Surf Bar – Las Americas

Atmosfera amichevole e rilassata, sempre pieno di giovani e con prezzi abbordabili. È uno dei bar che frequento più spesso ed un punto di ritrovo di tanti ragazzi della zona di Las Americas.

Big Wave – Las Americas

Proprio di fronte a La Ola si trova questo locale di nuova apertura, con tavoli all’aperto, e accanto a scuole di surf e negozi di abbigliamento e accessori per il surf. Ideale per un pranzo all’aperto (ha una focaccia buonissima) e per uno o più drinks alla sera.

Friends of the ocean – Las Americas

Il primo bar dove sono stata a Tenerife quando qualche anno fa ero qui per un viaggio da sola. Sempre a Las Americas, nella zona del surf, ha una terrazza molto carina ed è un po’ una istituzione tra i surf bar di Tenerife, essendo anche scuola di surf.

È più un bar da giorno in quanto non chiude tardi. La cucina è italiana (siciliana, in particolar modo) e qui si mangiano delle buonissime brioche, cornetti, pizze e focacce ma è anche un posto dove rilassarsi magari dopo una classe di surf e bere una birra in relax.

Beach club a Tenerife sud

Giustamente siete venuti in vacanza su un’isola e vi aspettate dei beach club dove fare festa. O almeno, questo era quello che mi aspettavo io. Anche su questo, la movida di Tenerife non vi deluderà, perché ci sono dei beach club molto carini, sia posti rilassanti che posti un po’ più “di festa”.

Ecco quali sono quelli che ho provato e che preferisco:

Fiji beach club e Le Club – Fañabé

Sulla lunga spiaggia di sabbia chiara di Fañabé si trovano alcuni tra i più bei beach club di Tenerife. Qui potrete venire dal mattino alla sera (generalmente la chiusura è tra le 19 e le 21) sia per rilassarvi sui lettini balinesi che per bere qualcosa, mangiare direttamente sul vostro lettino e ballare, dato che c’è il djset.

Come giornata dove trovare più divertimento e più gente consiglio generalmente la domenica. Di solito si paga un prezzo fisso per i lettini che può essere utilizzato come credito per le consumazioni, sia di cibo che di drinks.

Kaluna beach club – Costa Adeje

Beach club (ma in realtà più pool club) senza accesso alla spiaggia ma con vista mare, a Costa Adeje. Adatto per chi cerca divertimento, drinks, musica e pool party a Tenerife.

Bahia beach club – Palm Mar

Un bel beach club sulla spiaggia di Palm Mar, al sud di Tenerife, adatto per pranzi o drink vista mare, con un bellissimo tramonto. È anche il posto giusto per festeggiamenti, eventi e matrimoni.

Oa beach club – Las Americas

Sul frequentato lungomare di Las Americas si trova l’unico beach club della zona. L’Oa ha sia una terrazza per aperitivi e drink sia una zona “spiaggia” con lettini e balinesi, dove al tramonto c’è spesso dj set.

Non c’è una vera e propria spiaggia in realtà però è un luogo centrale, molto curato ed elegante e soprattutto con un tramonto bellissimo sull’oceano.

heymondo codice sconto

Dove dormire a Tenerife sud

BEST TENERIFE

Hotel per famiglie a pochi metri dalla bella spiaggia Las Vistas, una delle spiagge più belle di Tenerife. L’hotel ha un bel giardino e piscine all’aperto, di cui una riscaldata. La posizione a Las Americas è molto centrale e comoda per tutti i servizi e le spiagge.

PRENOTA QUI IL BEST TENERIFE

SOL ARONA

A 200 metri dalla spiaggia di Los Cristianos, il Sol Arona Tenerife offre una grande piscina all’aperto con lettini e camere con balcone, quasi tutte affacciate sul mare.

PRENOTA QUI IL SOL ARONA

H10 CONQUISTADOR

Situato sulla passeggiata fronte spiaggia di Playa de Las Américas, l’’H10 Conquistador offre la vista sul mare, un’ampia piscina in stile laguna, un centro benessere e 4 ristoranti.

PRENOTA QUI L’H10 CONQUISTADOR


Se cercate una vacanza con formula “tutto compreso” scoprite qui i 10 migliori resort all-inclusive di Tenerife sud!



Tenerife è un’isola che offre un po’ di tutto e che ho amato da subito proprio per la sua grande varietà di paesaggi  e cose da fare. Ve ne ho parlato in diversi articoli, tra cui questi:

Dove alloggiare a Tenerife, che zone scegliere e i migliori hotel dove dormire

I 10 migliori resort all-inclusive a Tenerife sud

Carnevale di Tenerife, appuntamenti ed eventi del 2023

Cosa fare a Tenerife, 10 attività e tour da provare

Cosa mangiare a Tenerife, i piatti tipici della cucina canaria

Cosa fare a Tenerife quando piove

Cosa fare al Siam Park Tenerife, attrazioni, orari, prezzi e biglietti


Alcuni dei link presenti in questo sito web sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti il prodotto, io riceverò una piccola commissione di affiliazione. Indipendentemente da ciò, è mia intenzione raccomandare solo prodotti o servizi che uso regolarmente e che ritengo aggiungano valore ai miei lettori.