Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Le spiagge di Tenerife lungo i suoi quasi 300 km di costa sono tante e di tutti i tipi: sabbia, scogli, ciottoli.

Ecco quali sono le 8 da non perdere durante la vostra vacanza alle Canarie.

Le 9 spiagge più belle di Tenerife

Quando si parla di belle spiagge, il discorso diventa molto ampio e personale. Io per esempio amo le spiagge di sabbia bianca con il mare calmo e le acque basse e calde ma è ovvio che per esempio un surfista invece prediligerà delle spiagge con onde altissime.

Insomma, difficile fare delle classifiche ma oggi vi parlo di 8 spiagge di Tenerife che a me sono piaciute, per varie ragioni e che ho vistato personalmente durante la mia vacanza a Tenerife a dicembre.

In ogni caso, il bello delle spiagge a Tenerife è che potrete andarci sia in inverno che in estate perché il clima è praticamente primaverile in inverno (direi anche estivo al mattino e ora di pranzo) e caldo in estate.

Se avete delle altre spiagge che vi sono piaciute da segnalarmi, vi sarei grata se me le segnalaste nei commenti 😊

Playa El Duque

Una delle mie spiagge di Tenerife preferite, si trova a Costa Adeje, Tenerife sud, ed è una spiaggia di sabbia chiara e acqua limpida, molto tranquilla nonostante la sua vicinanza a una zona piuttosto turistica piena di hotel, resort e negozi.

Qui potrete scegliere se affittare lettino e ombrellone oppure semplicemente stendervi sulla spiaggia con il vostro telo senza pagare nulla.

Dove dormire a Costa Adeje, Tenerife

Booking.com

Playa de La Teresitas

Un’altra spiaggia di sabbia chiara (importata però dal deserto del Sahara) che si trova sotto la catena rocciosa Anaga, a pochi chilometri dalla capitale di Tenerife, Santa Cruz.

Le acque sono calme perché protette da una barriera artificiale che tra l’altro attrae anche diversi pesci quindi le rende adatte per lo snorkeling.

Ho amato questa spiaggia di Tenerife perché è la più vicina all’ideale di spiaggia caraibica, con sabbia sottile e palme. La vista sulla spiaggia dall’alto è veramente magica.

Playa Fañabé

Per chi cerca una spiaggia organizzata con possibilità di fare sport acquatici, la spiaggia di Fañabé, nella zona di Costa Adeje, è l’ideale.

Playa de El Bollullo

Una selvaggia spiaggia paradisiaca che si trova nella valle di La Orotava. Per raggiungerla dovrete procedere a piedi da Puerto de la Cruz passando attraverso delle piantagioni di banana.

La vista che si aprirà davanti ai vostri occhi è meravigliosa e la spiaggia di solito non particolarmente affollata, quindi adatta a chi ama le spiagge semi-deserte.

Attenzione però quando fate il bagno perché possono esserci forti correnti!

Playa de la Tejita

Bella e selvaggia anche la spiaggia de la Tejita, grazie ai suoi colori che spaziano dal rosso al beige, in contrasto con il blu del mare e la Montagna Rossa che fa da meraviglioso sfondo.

Si tratta di un’area protetta quindi potrete raggiungerla solo a piedi dal Medano. Questa è anche una delle spiagge dove vanno più di frequente i nudisti.

playa La Tejita Tenerife

Playa de Las Vistas

Per chi alle spiagge selvagge e deserte preferisce le spiagge attrezzate e comode da raggiungere, magari con i bambini, consiglio invece la spiaggia di Las Vistas, nella turistica zona di Los Cristianos, a Tenerife sud.

La spiaggia è ampia e attrezzata, con un bel mare bandiera blu.

Playa de Benijo

Per me la spiaggia del Benijo è stata una delle scoperte più belle dell’isola di Tenerife.

E’ una spiaggia non attrezzata (se volete qualcosa da mangiare o da bere dovrete fermarvi al chiosco lungo la strada), sempre piuttosto deserta e anche in questo caso frequentata da nudisti.

Dalla strada il panorama sulla spiaggia, specialmente al tramonto, è fantastico.

spiaggia del Benijo

Playa de Los Gigantes

Nella zona di Los Gigantes, piuttosto amata dai turisti, ci sono diverse calette e spiagge, circondate da imponenti scogliere alte fino a 800 metri che rendono questa zona maestosa e imperdibile.

Come spostarsi a Tenerife

Per spostarsi comodamente a Tenerife e vedere tutte le spiagge più belle dell’isola, l’opzione migliore è quella di noleggiare un’auto direttamente all’aeroporto.

Consulta qui sotto nel motore di ricerca le proposte più convenienti.


Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarvi anche:

Cosa fare al Siam Park Tenerife, attrazioni, orari, prezzi e biglietti

Cosa vedere a Tenerife in 3 giorni

Tour di Tenerife on the road in 1 settimana, le tappe da non perdere

Cosa fare a Tenerife quando piove

Carnevale di Tenerife, appuntamenti ed eventi del 2024


Per ricevere i miei consigli di viaggio, restare aggiornati sulle novità e i prossimi viaggi di gruppo e avere sconti e promozioni, iscrivetevi alla mia newsletter 🙂


Tranquilli, non vi intaserò la casella e-mail, vi arriverà una email ogni 1/2 mesi!


Accetto la Privacy Policy

 

Alcuni dei link presenti in questo sito web sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti il prodotto, io riceverò una piccola commissione di affiliazione. Indipendentemente da ciò, è mia intenzione raccomandare solo prodotti o servizi che uso regolarmente e che ritengo aggiungano valore ai miei lettori.