Dove mangiare alle Seychelles sulle isole principali Mahè e Praslin. Assaggiate la deliziosa cucina creola e il suo mix di influenze asiatiche, africane ed europee.
Il prezzo per un pasto nei ristoranti di media categoria si aggira intorno ai 35-40 euro a persona. Molti ristoranti offrono un buffet illimitato a prezzo fisso, altri sono à la carte.
Ricordate che per cena aprono verso le 19 e chiudono alle 22 massimo, quindi dovrete adeguarvi a questi orari se volete mangiare.
Ci sono inoltre tanti take away dove ordinare cibo da asporto, nella maggior parte dei casi molto buono e a prezzo contenuto (6-7 euro per piatto).
Mahè
Baobab, Beau Vallon
Ristorante-pizzeria sulla spiaggia di Beau Vallon. Ambiente molto semplice con pavimento di sabbia. La pizza è buona e c’è il forno a legna. Nel menu c’è anche qualche primo e secondo piatto, ma la scelta non è molto ampia.
La Fontaine, Beau Vallon
Ristorante che si trova sulla via centrale di Beau Vallon, di fronte alla spiaggia. Qui potrete ordinare una pizza o piatti tipici creoli. I tavoli fuori sono molto carini.
Boat House, Beau Vallon
Ristorante-bar molto particolare, tutto in legno. Il buffet creolo è molto vario e veramente buono. Si trova anch’esso nella via principale di Beau Vallon, fronte spiaggia. C’è poi una zona bar dove bere un cocktail dopo cena o per l’happy hour.
Chez Batista’s, Takamaka Bay
Ristorante molto noto e apprezzato dove mangiare alle Seychelles. Si trova sulla bellissima Takamaka Bay, una delle spiagge più belle delle Seychelles.
Potrete scegliere, pagando un prezzo fisso, tra un’ampia varietà di piatti tipici della cucina creola, serviti in un lungo buffet.
La Plaine St Andrè, Le Cap
Ho provato questo ristorante dopo aver fatto una visita all’annessa distilleria di rum Takamaka. Si trova in un bel giardino tropicale ed è un posto decisamente esclusivo. Così come lo sono i prezzi…
I piatti sono di qualità e molto curati nella presentazione; anche i cocktail sono validi.
Praslin
Berjaya Restaurant on the beach, Anse Volbert
E’ il ristorante del resort Berjaya, che si trova proprio alle sue spalle. Si trova sulla bellissima spiaggia di Anse Volbert e serve pizza, panini e piatti europei di pesce e carne.
Laurier, Anse Volbert
Forse il mio ristorante preferito alle Seychelles. L’interno è carinissimo e al centro c’è un buffet servito su un tavolo a forma di barca, a prezzo fisso. Edwin, il proprietario, griglia tutto il tempo carne e pesce come squalo e tonno. Buonissimi il curry di polpo e gli spinaci locali.
Da Luca, Anse Volbert
Come si capisce dal nome si tratta di un ristorante italiano, con annessa gelateria. Cucina tipica italiana e pizza, per il mio gusto troppo sottile e croccante, ma perfetta quando si è in astinenza da pizza. Si trova sulla passeggiata di Anse Volbert, nella zona commerciale. I gelati sono buonissimi!
Se siete appassionati di pizza come me, fate un salto a Napoli alla scoperta delle migliori pizzerie.
Tapas, Anse Volbert
In questo locale al primo piano sulla spiaggia di Anse Volbert, potrete mangiare tapas assortite e bere dei cocktail. Il week end da mezzanotte in poi, il Tapas si trasforma in una discoteca, frequentata per lo più da turisti. Locale molto bello ed elegante.