I più attenti tra voi che amate pianificare viaggi e partire, avranno sicuramente sentito parlare di Wayonara, la community fotografica dedicata ai viaggi.
A cosa serve Wayonara
Il senso è quello che ogni viaggiatore possa condividere le sue foto sul sito, dando in questo modo ispirazione agli altri utenti nella pianificazione dei loro itinerari.
Ormai tanti di noi quando sono in viaggio passano diverso tempo a fare foto e condividerle sui social, e in questo modo la condivisione diventa fonte di nuove idee e punto di partenza per programmare un viaggio.
A me succede tante volte di vedere foto di luoghi dove sono stati i miei amici e da lì innamorarmi perdutamente di un posto tanto da farlo diventare la mia prossima tappa. A voi non è mai successo?
Come funziona Wayonara
Wayonara è uno strumento gratuito, disponibile su desktop e aperto a chiunque. Che voi siate travel blogger, viaggiatori appassionati, fotografi, enti del turismo, brand o agenzie, non importa.
Il minimo comune denominatore è solo la passione per il viaggio.
Con le foto postate dagli utenti si crea così un enorme database di luoghi.
Basta creare il proprio profilo e iniziare a dare forma alla propria bacheca. Ognuno può creare il suo tour scegliendo le proprie mete e inserendo foto proprie o delle bacheche di altri viaggiatori che già ci sono stati.
Una volta pianificato l’itinerario, con Wayonara si può passare direttamente alla prenotazione in tempo reale e senza uscire dal sito.
Come prenotare voli e treni con Wayonara
Selezionate le tappe dell’itinerario sulla timeline, si ha modo di scegliere anche il mezzo di trasporto da usare per il viaggio, treno, aereo o auto che sia.
Basta scegliere la data e il numero di passeggeri e Wayonara illustrerà tutte le opzioni disponibili con relativi prezzi.
Ecco come fare: https://www.youtube.com/watch?v=XFdYpIIDN8Y&feature=youtu.be
Se siete viaggio-dipendenti come me, potrete creare tutti i tour che volete e tenerli in bacheca come promemoria.
Una volta pubblicati, anche gli altri utenti potranno vederli e ispirarsi magari al vostro stesso tour, così come voi potrete fare con loro.
Come iscrivervi a Wayonara
Potete iscrivervi a Wayonara qui: http://l12.eu/wayonaracom-1892-au/58ZMD0GWSYK8XLP4D16O e iniziare subito a condividere i vostri viaggi e aiutare gli altri nella pianificazione dei loro.
E se vi state chiedendo dove ho scattato la splendida foto di copertina…beh, siamo sull’isola di Ukulhas, alle Maldive 🙂
Questo post è realizzato in collaborazione con Wayonara.