Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Negli anni Settanta le adidas Campus irrompono negli store americani con il nome di adidas Tournament. Oggi tornano prepotentemente regine indiscusse dello streetwear e chi le indossa può sperimentare decine di look, mixando capi e accessori diversi. Scopriamo come.


Come indossarle per una serata con gli amici?

La versione 00s, con l’inconfondibile tomaia scamosciata e una suola resistente e salda al terreno, è una rivisitazione avvenuta nei primi anni Duemila.

Le adidas Campus sono tornate a dominare la scena della moda streetwear, affascinando gli amanti delle sneakers con la loro silhouette iconica e il comfort imbattibile. Mixare comfort e stile è il mantra di chi abbraccia questo modello, poiché le Campus si prestano a una varietà di outfit per ogni occasione.

Ad esempio, a chi, dopo una lunga giornata di lavoro in ufficio, non viene voglia di trascorrere una serata spensierata con gli amici per ricaricare le pile? Niente tacco 12, però, o capi scomodi. La scelta vincente consiste nell’indossare ai piedi le adidas Campus.

Per un look casual chic, si possono abbinare a un paio di jeans dal taglio classico e una t-shirt oversize. Questo outfit è perfetto perché offre il massimo comfort senza sacrificare lo stile. Completa il look con accessori minimalisti e una borsa a tracolla per un tocco di praticità.

Come abbinarle per una serata glamour?

Se qualche decennio fa erano indossate solo in contesti sportivi, oggi le adidas Campus possono anche essere pensate per inserirle in un look più elegante, perché la moda, si sa, offre sempre nuovi spunti di rivisitazione.

Dunque, perché non indossarle in un contesto glamour? Se abbinate a una gonna midi plissé e a una blusa leggera di seta, garantiscono un’eleganza dal richiamo sportivo che renderanno il proprio outfit unico e difficile da dimenticare. Se si aggiungono dettagli come una clutch di pelle nera e un soprabito in cachemire, allora il look sofisticato è garantito.

Streetwear autentico con le adidas Campus?

Per chi ama lo stile streetwear autentico, i pantaloni della tuta e una felpa sono la combinazione perfetta con le adidas Campus e questo vale sia per gli uomini sia per le donne. Scegli una felpa con un design accattivante e abbinala a pantaloni della tuta coordinati.

Quanto al colore dell’outfit, se ami le tonalità accese, opta per colori fluo, altrimenti un capo monocromatico esprimerà ugualmente personalità ed eleganza. Questo outfit è ideale per farsi portavoce di uno stile audace e all’insegna del comfort. Infine, se si vuole osare, si può completare il look aggiungendo alla tuta una giacca di pelle.

Quali colori scegliere?

Da sempre pensati per uomo, donna e bambini, rispetto ai primi modelli degli anni Settanta, le adidas Campus 00s oggi vengono proposte con una palette di colori più moderni e vivaci per chi ha voglia di osare e di distinguersi.

Dal pesca al viola, passando per il verde militare e infine per il giallo senape e il rosso, è possibile arricchire il proprio guardaroba sbizzarrendosi nella scelta dei colori. Ma attenzione, il nero, il bianco e il grigio, risultano sempre degli evergreen da non sottovalutare, specie se si punta a un look sobrio e raffinato.

Così è possibile indossare le proprie sneaker del cuore in contesti e occasioni diverse, senza doversi separare dalle calzature più cool degli ultimi due secoli. Insomma, una adidas campus per ogni umore.


Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarvi anche:

10 accessori da viaggio indispensabili per partire da soli

Cosa portare in valigia per un viaggio al freddo

11 cose da mettere in valigia per un viaggio on the road