Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

A chi non piacerebbe vivere due mesi gratis alle Bahamas? Il nuovo concorso di Airbnb permette di passare 60 giorni nell’arcipelago completamente spesati aiutando a preservare l’ambiente e le attività locali.


Che impegni avete dal 1° aprile al 31 maggio 2020? Se la risposta è “nessuno” oppure se riusciste facilmente ad organizzarvi col lavoro, potreste passare otto settimane in un posto da sogno: le isole Bahamas.

Non è una bufala e non è qualcosa di irreale: si tratta del nuovo concorso di Airbnb Sabbatical, che permetterà a 5 fortunati vincitori di passare 2 mesi alle Bahamas completamente gratis.

Nel corso dei 2 mesi, la missione sarà quella di promuovere la cultura locale e salvaguardare le sue ricche risorse naturali.

Quali requisiti ci vogliono per partecipare

Prima di tutto, bisogna aver compiuto 18 anni (se ne avete meno, beati voi però per adesso non potete partecipare. Sarà necessario poi parlare un minimo di inglese a livello conversazionale, amare ovviamente la natura, saper nuotare e fare snorkeling.

Se credete di avere questi requisiti, vi consiglio di inoltrare subito la vostra candidatura per passare due mesi gratis alle Bahamas!

Prima però, leggete bene l’articolo fino alla fine…

Che cosa farete durante i due mesi gratis alle Bahamas

Certo, stare alle Bahamas è un sogno e farlo gratis lo è ancora di più, ma non pensate di starvene con le mani in mano tutto il tempo a sorseggiare un cocktail in spiaggia!

Durante le 8 settimane, vivrete come dei “local” interagendo con la comunità locale.

Non sarete in hotel ma in case di gente del posto e darete una mano a rispristinate l’habitat naturale dell’arcipelago dopo i gravi danni causati dall’uragano Dorian lo scorso anno.

Le case saranno sulle isole di Andros, Exuma ed Eleuthera.

Il programma delle 8 settimane alle Bahamas:


Dalla prima alla terza settimana

La barriera corallina di Andros è gravemente minacciata dai cambiamenti climatici.

Nei parchi marini di Andros, un’istruttrice professionista di immersione vi insegnerà tutto quello di cui avrete bisogno per iniziare: raccogliere i coralli, creare i vivai e prendersene cura, ritrapiantare i nuovi esemplari all’interno della barriera.

Dalla quarta alla sesta settimana

Nel parco marittimo-terrestre dell’arcipelago di Exuma, vi unirete a un team di sommozzatori e pescatori dai quali imparerete i principi della pesca etica e parteciperete alla creazione di esperienze culinarie.

Dalla settimana all’ottava settimana

La preparazione del bush tea e di altri rimedi naturali di origini africane sono abilità che stanno scomparendo.

Un esperto maestro giardiniere della riserva naturale Leon Levy vi insegnerà questo ricco mondo naturale con eventi di degustazione del bush tea e laboratori per tutelare questo aspetto importante della cultura locale.

Come partecipare al concorso

Se avete letto con attenzione i requisiti e le attività previste dal programma e vi vedete bene in questi panni, allora compilate la candidatura per proporvi per questa esperienza fuori dal comune.

L’esperienza si svolgerà dal 1° aprile al 31 maggio 2020.

Le candidature devono essere inviate entro le 23:59 (EST, fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti) del 18 febbraio 2020.

Per inviare la vostra candidatura, andate sul sito: https://www.airbnb.it/d/sabbatical

concorso airbnb Bahamas

Non dimenticate l’assicurazione di viaggio

Prima di partire per questa meravigliosa esperienza di un viaggio gratis alle Bahamas o per qualsiasi altro viaggio, non dimenticate che spesso anche dei piccoli imprevisti possono rovinarci completamente la vacanza.

Per evitarlo, ricordate prima di partire di stipulare sempre un’assicurazione di viaggio.

Io uso la polizza Heymondo che ha un’ottima copertura, assistenza tramite App in italiano e dei prezzi veramente ottimi.

Potete comprarla anche voi direttamente qui online con uno sconto del 10%. Approfittatene!