Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Il mio prossimo viaggio sarà una crociera a bordo di un elegante veliero in Asia. Solo a dirlo mi sento protagonista di una favola.

Sfoglio le pagine del sito internet, spio le foto dell’interno delle cabine, le piscine, la libreria e il bar di bordo e mi sento le farfalle nello stomaco dall’emozione.

Come per tutti i viaggi, per me quest’esperienza è ormai iniziata nella testa. E sto già sognando.

È la prima volta che faccio un viaggio del genere. Una traversata che mi porterà da Singapore a Phuket passando per la Malesia e toccando alcune isole thailandesi.

Finalmente provo un viaggio in crociera

La crociera è un’idea che mi stuzzica da sempre e chi mi conosce sa che nei discorsi sono sempre quella che dice: “Io una crociera la farei volentieri. Ti rilassi e hai modo di vedere tanti posti, dove magari poi tornare con calma”.

Questa però non sarà una crociera proprio canonica. Il veliero su cui mi imbarcherò, Star Clipper, è di dimensioni abbastanza contenute. 115 metri di lunghezza e un totale di 170 passeggeri.

Un po’ come fare una crociera su un grande yacht privato.

Nonostante ciò, a bordo sembra esserci tutto quello che serve: dai ristoranti, al bar, alle piscine, allo shop. E con le meravigliose tappe previste, non ho dubbi che sarà un itinerario spettacolare.

Le tappe della crociera in veliero Star Clipper

Ecco l’itinerario della mia crociera in veliero in Asia durante la quale attraverserò ben tre stati in una settimana:

Partenza da Singapore

Malacca, Malesia

Langkawi, Malesia

Ko Adang, Thailandia

Phang Nga Bay, Thailandia

Ko Hong, Thailandia

Ko Miang, Thailandia

Phuket – Fine della crociera

Ogni giorno si scende a terra per visitare le destinazioni previste. C’è la possibilità di partecipare alle escursioni a pagamento oppure si può visitare il luogo per conto proprio.

Sarà la terza volta per me in Thailandia e la prima in un paese che punto ormai da tempo: Singapore. Tra le tappe in Malesia invece ci saranno Malacca e Langkawi, delle quali sono altrettanto curiosa.

Cosa portare in valigia in crociera

Dopo il viaggio in treno in India, questo sarà il secondo viaggio in cui dormirò sempre a bordo di un mezzo di trasporto.

Dato che comunque sarò in una cabina, vorrei riuscire a non portare una valigia di dimensioni stratosferiche come faccio sempre…non vi garantisco però che ce la farò!

Ovviamente non mancheranno costumi da bagno, pantaloncini, pareo ma anche abiti casual perché nei ristoranti di bordo è richiesto un dress code diciamo non “da spiaggia”.

Tacchi a spillo a bordo sarebbe meglio evitarli per non rovinare la nave, ma non credo comunque li avrei portati.

Telo mare, protezione solare, occhiali da sole e poi tutta la strumentazione per raccontarvi il mio viaggio.

Prenderò con me la macchina fotografica, la mia nuova action cam Fluid & Form, il cellulare e ovviamente il computer per poter lavorare anche a bordo.

Ricordatevi l’assicurazione di viaggio…

Come per tutti i viaggi, anche durante questo viaggio in crociera, partirò coperta dalla mia assicurazione: Europ Assistance Viaggi Nostop Vacanza. Credetemi, viaggiare senza è un po’ incosciente.

Visto che sulla nave c’è la possibilità di avere internet (a pagamento, extra) cercherò di raccontarvi tutto LIVE sui miei canali social.  Sono veramente molto curiosa di capire come è un viaggio in crociera e se può fare al caso mio.


Assicuratevi quindi di seguirmi su Facebook e Instagram per avere miei aggiornamenti in tempo reale!

E se avete voglia di fare un viaggio insieme a me, leggete qui come partecipare al viaggio di gruppo in Repubblica Dominicana che sto organizzando!