Dove mangiare a Benidorm, i miei consigli sui ristoranti da provare nella città spagnola.
Dove mangiare a Benidorm
Vi ho raccontato nelle scorse settimane della mia vacanza a Benidorm e delle tante attività da provare. Oggi vi parlerò invece dei ristoranti che ho provato durante il mio soggiorno, così saprete già cosa aspettarvi e dove andare scegliendo in base al tipo di cucina e all’ambiente.
Bar Mal Pas
Nel centro di Benidorm si trova questa trattoria semplice, abbastanza spartana e frequentata dalla gente del posto. Potete mangiare sia all’interno che nei tavoli esterni.
I piatti sono abbondanti, per lo più a base di pesce. Vi consiglio di iniziare con antipasti misti da condividere, se siete a tavola con altri. Se siete in viaggio da soli invece cercate di non esagerare, perché farete fatica a finire tutte le portate.
Molto buono anche il riso “brodoso” con frutti di mare.
Villa Venecia Boutique Hotel
Probabilmente il ristorante di Benidorm che mi è piaciuto di più.
Piuttosto elegante, si trova in una posizione splendida con vista sul mare, nel centro storico di Benidorm, in Piazza San Jaume.
Potete iniziare con un aperitivo nel bar esterno e poi trasferirvi nella sala interna, dalle cui vetrate si possono ammirare il mare e la città tutta illuminata di sera.
Cucina mediterranea con alcune trovate molto originali e piatti presentati in maniera curatissima. Ottima anche la scelta dei vini. Potrete scegliere tra piatti a base di carne, pesce ma ci sono anche opzioni per chi è vegetariano o vegano.
Benidorm Island Restaurant
Per mangiare a Benidorm sulla piccola isola che si trova di fronte alla città, non avrete che una scelta. Si tratta di un bar-ristorante su una terrazza panoramica a picco sul mare, con tavoli all’aperto.
Senza troppe pretese, la posizione è il suo forte. Potrete scegliere tra panini, insalate, hamburger ma anche diversi antipasti a base per lo più di pesce.
Son de Mar
Il ristorante Son de Mar si trova lungo la passeggiata della spiaggia di Levante. Di giorno è piacevole pranzare con vista sulla lunga spiaggia, mentre la sera sarete circondati dalla movida di Benidorm che inizia ad animare la città.
La cucina è molto particolare. Per provare un po’ di tutto potete scegliere un menu degustazione, in cui vi verranno servite una serie di portate con diversi antipasti, primi, secondi e dolce. I piatti sono piccoli ma vi assicuro che arrivare alla fine senza essere sazi è molto difficile.
Piatti a base di pesce, carne, uova, verdure, cucinati in maniera molto originale.
Punto de sal
Sul lungomare della spiaggia di Levante, praticamente accanto al Son de Mar, si trova il ristorante Punto de sal. È molto piacevole sedere ai tavoli fuori, per osservare il passeggio e la spiaggia, sia per un cocktail che per pranzo o cena.
Anche l’ambiente interno è molto carino. Potrete scegliere tra piatti preparati con prodotti di stagione, verdure, carne e pesce, accompagnati da uno dei tanti vini della fornita cantina del ristorante.
Restaurante Ulia
Se volete mangiare a Benidorm e provare una buona paella, questo è il posto giusto. Si trova lungo il bel lungomare di Poniente ed è un posto curato e mediamente elegante.
Anche qui potete iniziare con vari antipasti a base di pesce e verdure, per poi assaggiare la mitica paella.
Restaurante Belvedere
Cucina mediterranea e creativa in questo ristorante super chic al 21esimo piano dell’hotel Madeira.
La vista sulla città, specialmente al tramonto e alla sera, è uno spettacolo. I piatti sono presentati in maniera molto curata e il servizio è attento e preciso.
Il posto adatto per mangiare a Benidorm per un’occasione particolare, una cena di gala, un incontro romantico o anche per una bella e meritata cena da soli! Io ci sono stata per il mio compleanno 😊
Qui potrete invece trovare informazioni sui piatti tipici della cucina di Benidorm e relative ricette.