Sommario
“Dove mangiare a Playa del Carmen” è forse una delle prime domande che ti viene in mente quando ti accorgi di quante migliaia di ristoranti, locali e fast food ci siano nella nota località della Riviera Maya.
Davvero, ce ne sono una miriade, soprattutto sulla lunghissima e famosa Quinta Strada.
Come consiglio però, ricordate che più vi allontanate dalle zone turistiche, meno spenderete.
Vi ho già parlato del mio itinerario in Riviera Maya e delle tappe da non perdere.
Dato che però il cibo fa sempre parte di ogni viaggio che si rispetti, oggi voglio raccontarvi anche quali sono stati per me i migliori posti dove mangiare a Playa del Carmen.
Ho incluso sia ristoranti tipici che pub e ristoranti internazionali perché a Playa riuscirete a trovare davvero di tutto.
Io per esempio, pur non mangiando carne ed essedo allergica a tantissime cose tra cui il mais (diffusissimo in Messico), sono sempre riuscita a mangiare ovunque e anche spesso molto bene.
Una delle cose belle dei ristoranti a Playa del Carmen (ma anche fast food e gelaterie) è che quasi tutti hanno il wifi gratis. Basta chiedere la password (dopo aver consumato) e potrete navigare senza costi in internet.
La cosa invece un po’ noiosa (per noi italiani che non ci siamo abituati) è che qui funziona come negli Stati Uniti, ovvero al conto va aggiunta sempre la mancia (tra il 10 e il 20 percento).
Chiaramente ci sono tanti altri ristoranti che in 10 giorni non sono riuscita a provare, quindi se avete consigli scrivetemeli nei commenti così da aiutare chi sta programmando un viaggio a Playa del Carmen.
8 posti dove mangiare a Playa del Carmen
Mr Dog del Caribe
Locale carino e semplice, prezzi bassi e una vasta scelta di hamburger (anche vegetariani e vegani).
El Fogon
Molto rinomato, a ragione, perché si mangia proprio bene e si spende in relazione alla quantità e qualità, veramente poco. Imperdibile il queso asado con funghi.
Specializzato in carne, ma c’è anche tanto altro.
Pizza Pazza
Data la mia passione per la pizza, Pizza Pazza è stata una delle tappe fisse dopo la discoteca o magari al pomeriggio come merenda.
Fa dei tranci di pizza al taglio molto sottili ma buoni, a poco più di un euro. Ce ne sono diversi, anche sulla Quinta Avenida.
Babe’s noodles bar
Ristorante asiatico dove mangiare noodles di tutte le forme e condimenti. Si trova nei pressi della quinta Avenida.
La Bien Querida
All’interno dell’hotel Reina Roja. Molto carino, dalla colazione alla cena. Ho amato le crocchette di formaggi misti. Per le donne ci sono spesso cocktail in promozione e anche piatti 2×1. E così una sera sono tornata in camera con doppia razione di crocchette 🙂
La Patrona de Playa
Ristorante con cibi messicani. Ottimi burritos e in orario happy hour promozioni 2×1 con margarita e altri cocktail. Aperto fino a tardi e prezzi molto convenienti.
La Vagabunda
E’ un buon ristorante lungo la Quinta Avenida e infatti si nota subito la differenza di prezzo rispetto a quelli meno centrali che ho provato. Ho preso una quesadilla con varie salse, molto buona e ben presentata.
E poi mangiare guardando il passeggio lungo la Quinta Strada è sempre piacevole.
La Cueva del Chango
Un bel locale che sembra costruito all’interno di una grotta.
Atmosfera riservata e romantica, con vasca dei pesci al centro. Piatti molto curati anche se un po’ piccolini e prezzi non bassissimi. Però l’atmosfera è veramente piacevole.
E dopo cena poi viene il bello di Playa del Carmen! : )
Nel prossimo vi racconto della nightlife di Playa del Carmen e dei locali dove mi sono divertita di più.
DOVE DORMIRE A PLAYA DEL CARMEN
Booking.comCOSA VEDERE A PLAYA DEL CARMEN
- Tour di Sintra da Lisbona: come arrivare e cosa vedere, free tour e biglietti
- Quali scarpe ti permetteranno di viaggiare con comodità e stile?
- Ferri da stiro verticali da viaggio: cosa sono e quali sono le caratteristiche dei migliori
- I migliori quartieri di Lisbona dove alloggiare
- Dove dormire in guest house alle Maldive, una vacanza da sogno a prezzi abbordabili