Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

La vita notturna a Playa del Carmen non si ferma mai.

365 giorni l’anno, 7 giorni su 7 e quasi 24 ore su 24, troverete bar e discoteche dove fare “le ore piccole”.

Durante il mio viaggio in Riviera Maya ho scelto proprio Playa come base, in modo da poter raggiungere facilmente tutte le altre mete (Cancun, Cozumel, Gran Cenote, Tulum, Akumal) e allo stesso tempo però essere sicura che ogni sera ci fosse qualcosa da fare.

Se anche voi siete dei tipi che amano esplorare di giorno ma la sera non rinunciano a movida e divertimento, Playa del Carmen è la meta che fa per voi.

Mi raccomando, prima di partire non dimenticate di comprare l’assicurazione di viaggio, per avere sempre le spalle coperte da eventuali problemi e imprevisti!

La vita notturna a Playa del Carmen mi ha stupito perché è molto varia.

Si incontra gente di tutte le età e ci sono davvero locali di ogni tipo.

Lungo la Quinta Avenida e nelle calli che la intersecano (soprattutto la Calle 12) troverete pub, discoteche, enoteche, locali con musica dal vivo, bar di tutti i tipi e club sulla spiaggia.

Insomma, ogni sera potrete sbizzarrirvi in una serata diversa.

Ma prima di partire per la movida, se non volete iniziare la serata a stomaco vuoto, leggete anche dove mangiare a Playa del Carmen.

Vita notturna a Playa del Carmen: i locali

vita notturna a playa del carmen

Ambassade

Questo bar è diventato un po’ il mio preferito durante i 10 giorni a Playa del Carmen. Perché?

Innanzitutto perché amo i locali con il rooftop. Poi tutte le sere c’era un dj che suonava e quindi pur senza andare a ballare in discoteca passi comunque una serata super.

E poi, “last but not least”, cocktail da 1 litro (bicchieroni infiniti) a meno di 5 euro. Provate a trovarli in Italia se vi riesce…

Ula Gula

La prima sera a Playa del Carmen mi sono fermata in questo localino lungo la Quinta Avenida. Molto carino, anche qui c’è un dj che suona ma è un post più tranquillo; si sta seduti a sorseggiare un drink, una birra Sol o a mangiare qualcosa.

Coco Bongo

Il Coco Bongo è la discoteca più famosa e spettacolare di Playa del Carmen. Su due piani, con show musicali e ballerini che si esibiscono tutta la sera a cadenze regolari.

Il locale è molto bello e si entra con open bar. Con 60 dollari poi puoi bere quanto vuoi.

La mia è stata una serata pazzesca: mi hanno accolto offrendomi bicchierini di tequila tutta la sera e poi mi hanno invitata a ballare (da sola) sul palco sopraelevato. La mia serata ideale 🙂

Blue Parrot

Ballare sotto la luna sulla spiaggia di Playa del Carmen: un’immagine perfetta per raccontare questo locale che si trova proprio sulla spiaggia.

Molto ampio, con due sale con due musiche diverse. Durante la serata poi ci sono degli acrobati che si esibiscono col fuoco…un vero spettacolo, che mi era capitato di vedere solo a Koh Samui.

Fat Tuesday

Qui c’è sempre musica alta e gente che si diverte. La personalità di questo locale bizzarro mi ha colpito subito per le sedie fatte a forma di “sederi umani”. 🙂

Quando tutto il resto è chiuso o poco affollato, state certi che qui troverete da divertirvi.

Senor Frog

Un grande locale sulla spiaggia, aperto sia di giorno che di notte, sia per mangiare che per bere qualcosa.

Una vera istituzione, tanto che ci sono diversi negozi “Senor Frog” che vendono merchandising legati al famoso locale.

Mamitas

Un beach club piuttosto vip (lo si vede soprattutto dai prezzi) che in alcuni periodi dell’anno (vedi Semana Santa) si anima con feste, ragazze in bikini super succinti e dj che suonano per tutto il giorno e la notte.

Mandala

Elegante discoteca in stile indiano. Ricordate che se non pagate l’open bar i cocktail qui non sono per nulla economici! Considerando però che l’ingresso è gratuito, andrete a spendere quanto in qualsiasi altra discoteca del luogo.

La Vaquita

Locale tra la 12esima calle e la quinta, dove ci sono anche tante altre discoteche. Sempre molto affollato, clientela abbastanza giovane e ambiente molto festaiolo.

Roof Bar

Questo delizioso baretto un po’ nascosto lungo la Quinta Avenida si raggiunge salendo delle ripide scalette e arrivando sul rooftop.

Roof Bar Playa del Carmen

Piccolino: offre dei cocktail buonissimi. Provate il mescal se non lo avete mai assaggiato o andateci per uno shot di tequila prima di andare a ballare.

Reina Roja rooftop

Sul tetto dell’hotel Reina Roja, adults only, dove alloggiavo, c’è una piscina con solarium e veri e propri letti, dove spesso organizzano delle feste con dj.

reina roja rooftop

Bellissimo vedere tutta Playa del Carmen dall’alto ballando sotto il cielo messicano.

Se cercate hotel convenienti dove dormire a Playa del Carmen, date un occhio alle offerte di Booking a partire da 5 euro a notte.


Questi sono solo alcuni dei locali di Playa del Carmen , ovvero quelli che mi sono piaciuti di più. La vita notturna a Playa del Carmen  però non finisce qui.

Per scoprirlo dovete solo andarci 🙂

Le cose da fare a Playa del Carmen

Dove dormire a Playa del Carmen

Booking.com