Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Entrare all’Hammam Al Andalus di Malaga è un po’ come chiudersi dietro le porte di tutti i pensieri, le preoccupazioni, lo stress  e la stanchezza della giornata. Che anche se in maniera minore, ci sono a volte anche durante un viaggio.

Durante il mio viaggio da sola in Andalusia, ho avuto l’occasione di visitare questo luogo che sembra essere uscito direttamente da una favola de “Le mille e una notte”.

Nel pieno centro di Malaga, attraversando i suoi stretti e calorosi vicoli, si arriva all’ingresso di questa spa in stile arabo.

Hammam Al Andalus Malaga

La scelta ideale per chi viaggia da sola e dopo aver visitato una città in lungo in largo e macinato chilometri, ha bisogno di staccare e concedersi un po’ di relax.

Sarà per la musica andalusa in sottofondo, sarà l’architettura con le decorazioni in stile Nazari, saranno i profumi di fiori e di olii aromatici, sarà l’aroma del the alla menta, ma tutto richiama lo splendore degli antichi bagni arabi, il cui scopo era proprio quello di “coccolare tutti i sensi”.

Il percorso all’Hammam Al Andalus inizia con il piano terra, dove ci sono vasche di diverse temperature: quella calda, tiepida e fredda. Dopo aver provato la tiepida si passa alla calda e infine alla più fredda, per poi concedersi un bagno turco e una seduta sulle pietre calde.

Puoi comprare direttamente qui il biglietto di ingresso + massaggio

Hammam al Alndalus

Tra un bagno e l’altro, passeggiando tra gli interni rilassanti a lume di candela dell’Hammam Al Andalus, è piacevole salire al piano di sopra (sempre rigorosamente senza scarpe) e sorseggiare un the alla menta comodamente seduta sui pouf.

Alla fine del percorso mi sono regalata anche un massaggio. Non sono abituata a farne e devo dire che è stata un’esperienza estremamente piacevole e rilassante.

Scegli tu l’aroma che preferisci (io ho scelto un profumatissimo olio all’ambra rossa) e sempre in questa penombra che caratterizza tutta la spa, ti dedichi mezz’ora di completo benessere.

Ci sarei rimasta per ore!

L’Hammam Al Andalus è un posto come non ne avevo mai visti prima, in cui dimentichi veramente il mondo intorno e riesci a pensare solo a te.

Il tour dell’Hammam Al Andalus

Ognuno può scegliere liberamente come muoversi all’interno dell’Hammam, ma il percorso consigliato ha un preciso ordine che serve a massimizzarne i benefici:

Doccia tiepida per iniziare, accesso alla zona tiepida

Piscina calda a 39 gradi e bagno turco

Piscina fredda (18-19 gradi)

E ‘importante tenere sempre idratato il corpo durante il percorso e quindi bere sia acqua che the verde, che ha proprietà detossificanti.

Le sessioni consigliate sono di 90 minuti, preferibilmente seguite da un massaggio rilassante o da uno esfoliante.

I servizi dell’Hammam Al Andalus

All’Hammam Al Andalus potrete optare tra diversi servizi e combinazioni.

Potrete scegliere di utilizzare solo le piscine, il bagno turco e la sala thè oppure abbinare a questi un massaggio rilassante. E se 15 minuti per voi non sono abbastanza, potete anche concedervi un doppio massaggio, ovvero una sessione da 30 minuti!

massaggio hammam al andalus

E’ possibile poi anche fare lo scrub, ovvero il Traditional Kessa, eseguito su pietra calda con un profumato sapone all’uva rossa che purifica la pelle ed elimina le tossine.

Insomma, un vero paradiso di benessere. Se avete in programma un viaggio a Malaga e volete saperne di più sui trattamenti dell’Hammam Andalus, date un occhio al sito.

Potete andarci da soli o perchè no, anche farvi un regalo di San Valentino!

Fatemi poi sapere se ci siete stati e cosa vi è piaciuto di più!


Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero piacervi anche:

Dove mangiare a Benidorm, 7 ristoranti da provare

Sport a Benidorm, 5 attività da provare nella Miami del Mediterraneo

9 motivi per andare in vacanza a Benidorm, anche in viaggio da soli

Barcellona, cosa vedere in 3 giorni


 

Per ricevere i miei consigli di viaggio, restare aggiornati sulle novità e i prossimi viaggi di gruppo e avere sconti e promozioni, iscrivetevi alla mia newsletter 🙂


Tranquilli, non vi intaserò la casella e-mail, vi arriverà una email ogni 1/2 mesi!


Accetto la Privacy Policy

 

Alcuni dei link presenti in questo sito web sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti il prodotto, io riceverò una piccola commissione di affiliazione. Indipendentemente da ciò, è mia intenzione raccomandare solo prodotti o servizi che uso regolarmente e che ritengo aggiungano valore ai miei lettori.