Sommario
Siete alla ricerca di un posto in mezzo alla natura dove dormire vicino Venezia senza il caos della città?
Se non avete voglia di passare il tempo a cercare parcheggio e volete godervi una vacanza green a pochi minuti dal centro di Venezia, Hu Venezia Camping in town è la struttura che fa per voi!
Dove si trova Hu Venezia camping in town
Hu Venezia Camping in town si trova a Marghera, a soli 10 km da Venezia.
Arrivare in auto
Il modo più semplice per arrivare è l’auto. All’interno della struttura ci sono tantissimi parcheggi gratuiti.
Arrivare in treno
Se però come me guidate poco, vi consiglio di arrivare in treno a Venezia Mestre e poi da lì prendere un taxi che in meno di 10 minuti vi porterà a destinazione.
In alternativa, sempre da Mestre, ci sono diversi bus che arrivano in zona.
La soluzione più comoda e veloce (circa 23 minuti) è la linea 81F che dovrete prendere dalla stazione Rizzardi, fino alla stazione Agenzia Entrate, per poi proseguire a piedi 4 minuti.
Come raggiungere Venezia da Hu Venezia camping in town
Venezia è una delle città più famose e visitate al mondo, di conseguenza a volte la ricerca del parcheggio può richiedere diverso tempo e più vi avvicinate al centro più sarà dispendiosa.
Una delle cose che ho apprezzato di più di Hu Venezia Camping in town è la sua posizione. Siamo in una struttura fatta di casette indipendenti open air ma allo stesso tempo ci vogliono solo 15 minuti per arrivare al centro di Venezia.
La navetta per il centro di Venezia
Hu Venezia camping in town mette a disposizione dei clienti una navetta a pagamento che in diversi orari della giornata parte dall’ingresso del camping per arrivare a Venezia, a pochi passi da Piazzale Roma. Lo stesso vale per il viaggio di ritorno.
Potete prenotare la navetta direttamente in reception.
Dormire allo Hu Venezia camping in town
Per una vacanza green a contatto con la natura, questo è il posto ideale. Siamo infatti in una struttura completamente open air ricca di spazi verdi, i cui alloggi sono bungalow e casette indipendenti, ognuna con ampio spazio esterno e all’interno tutto ciò che serve.
Alloggi per coppie e viaggiatori solitari
Ci sono diversi tipi di sistemazione per adattarsi alle varie esigenze di vacanza.
Io che ero in viaggio da sola a Venezia, sono stata in una casetta “hu stay smart S” della grandezza di 22 metri quadrati con camera matrimoniale + 1 letto singolo, bagno con doccia e toilette separati + un bel patio con tavolo esterno.
Alloggi per famiglie o vacanze con amici
Se invece viaggiate in famiglia o con qualche amico, potreste optare per delle sistemazioni “hu stay easy”.
Ce ne sono di diverse dimensioni (fino a 32 metri quadri) con cucina, patio esterno e due stanze e due bagni, per accogliere fino a 5 ospiti.
Gli animali sono i benvenuti!
Una bella notizia per tutti quelli che viaggiano con il loro amico a 4 zampe: qui i i cani di tutte le taglie sono i ben accetti. In fase di prenotazione vi basterà indicare che viaggerete col vostro cane (ci sarà da pagare solamente un supplemento per la pulizia).
Se guardate il video qui sotto avrete una idea più chiara dei tipi di alloggi disponibili 😊
Il parco acquatico di Hu Venezia Camping in town
Una delle zone più amate di Hu Venezia camping in town è lo spazioso parco acquatico.
Certo, chi viene a visitare Venezia non lo fa alla ricerca di una vacanza balneare ma sta di fatto che un po’ di relax in piscina, prima di passeggiare per Venezia, è sempre apprezzato.
Qui troverete una grande piscina per adulti, due vasche idromassaggio, una piscina laguna con acque basse per i più piccoli e un’ampia zona solarium per perfezionare la vostra abbronzatura.
Sicuramente dopo una giornata a camminare per Venezia, una bella rinfrescata in piscina è quello che ci vuole!
Mangiare allo Hu Venezia Camping in town
Per mangiare allo Hu Venezia Camping in town c’è il ristorante Ciao Bella, aperto da colazione a cena. Per la colazione potrete scegliere tra quella a buffet oppure semplicemente ordinare al bar quello che vi va.
Il menu di pranzo e cena invece offre una ampia scelta di piatti della cucina italiana, dalla pasta alla carne al pesce ed anche un’ottima pizza!
Il ristorante ha un ampia sala esterna dove potrete cenare con vista sulla piscina e se siete nell’orario giusto assisterete anche ad un bellissimo tramonto come è capitato a me durante la prima cena 😊
Se invece avete scelto una casetta con cucina e preferite cucinare voi, all’interno della struttura trovate un market dove acquistare tutto ciò che vi serve.
Cosa fare e vedere vicino a Hu Venezia Camping in town
Hu Venezia camping in town si trova in posizione strategica per visitare Venezia e i suoi dintorni. In reception potrete chiedere informazioni e prenotare i tour che vi porteranno alla scoperta di questa magica zona.
Walking tour di Venezia
Tra le attività più interessanti che potrete fare durante la vostra vacanza vi consiglio sicuramente di visitare a piedi Venezia per scoprirne gli angoli più affascinanti.
Il walking tour della durata di due ore parte da Piazzale Roma per condurvi insieme a una guida lungo il quartiere ebraico per poi attraversate la zona di Rialto e concludersi a Piazza San Marco.
Lagoon tour di Murano e Burano
Non perdete un tour in barca della laguna di Venezia alla scoperta delle belle isole di Murano e Burano.
L’escursione della durata di 4 ore parte da Piazzale Roma in barca con due stop nelle isole. Con voi ci sarà sempre una guida.
A Murano, famosa per la lavorazione del vetro, visiterete una tipica fornace e poi avrete del tempo libero per esplorarne i dintorni.
La coloratissima Burano (una delle città più instagrammabili d’Italia) è famosa invece per la lavorazione dei merletti, alla quale assisterete in una tipica bottega.
Anche qui avrete del tempo per esplorare liberamente l’isola, per poi tornare tutti insieme in barca verso il punto di partenza.
Museo M9 a Mestre
Un museo molto interessante e adatto a tutti grazie alla chiarezza e semplicità con cui sono raccontate le cose, pieno di aneddoti e curiosità.
Il museo M9 si trova a Mestre e la sua mostra permanente racconta, tramite fotografie, video, elementi multimediali e interattivi, come le abitudini e gli usi e costumi degli italiani siano cambiati nel corso del ‘900.
È diviso in diverse sezioni che possono essere esplorate senza un ordine specifico e il suo racconto passa attraverso la demografia, i consumi, la lingua, la politica e tutti gli elementi che ci contraddistinguono in quanto italiani e che si sono trasformati da inizio ‘900 ad oggi.
Codice Sconto del 5% per lo Hu Venezia Camping in town
Se state programmando una vacanza a Venezia nei mesi di giugno o settembre, potete approfittare del mio codice sconto per ottenere uno sconto del 5% sul prezzo del vostro soggiorno.
In fase di prenotazione sul sito https://venezia.huopenair.com vi basterà inserire il codice INVIAGGIODASOLA22 e vi sarà applicato automaticamente il 5% in meno sul prezzo finale.

Articolo scritto in collaborazione con Hu Venezia camping in town.
Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarvi anche:
Viaggiare da soli in Italia, 5 città dove andare
Comacchio in 1 giorno, itinerario tra Comacchio e dintorni
Ristoranti a Cavallino Treporti, 6 posti dove mangiare bene e a km 0