Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

***Controlla quale è l‘assicurazione viaggio più completa e conveniente o compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo con lo sconto del 10% riservato ai lettori del mio blog.

Tra le cose che non devono mai mancare in viaggio da sole c’è sicuramente il telefono (accompagnato da un buon power bank). So che magari a volte in viaggio si vorrebbe completamente disconnettere però se siamo in giro da sole, poter comunicare con qualcuno o chiedere aiuto, è fondamentale.

E insieme al telefono, ci sono diverse APP molto utili per le donne che viaggiano da sole che vi consiglio di scaricare. Ecco alcune delle mie preferite!

Diana Bancale, autrice del blog

Giornalista e travel blogger dal 2014. Napoletana di nascita ma attualmente alle Canarie.
Viaggio tanto, spesso sola, amo il mare, i sorrisi, gli animali e la pizza. Ho lasciato il lavoro per viaggiare e da allora il mio lavoro è viaggiare e creare contenuti di viaggio sul mio blog e sui social media.

Nomadher

Tra le migliori app per viaggiare da sole c’è Nomadher, un’applicazione per sole donne che permette di conoscere altre viaggiatrici solitarie in tutto il mondo, comunicare con loro e incontrarsi se lo si vuole.

app viaggiatrici Nomadher

Il tutto è completamente in sicurezza dato che per registrarsi bisogna inserire foto e documenti che andranno verificati prima dell’accettazione nella community.

Sull’app inoltre potrete leggere storie di viaggio, informazioni sui luoghi che visiterete e trovare consigli utili per viaggiare da sole.

Travel Ladies

Un’altra app completamente al femminile dedicata a chi viaggia da sola è Travel Ladies. Questa applicazione funziona come una sorta di social media per viaggiatrici solitarie, che qui possono condividere la loro storia e le loro informazioni di viaggio, un po’ come su Facebook.

app femminile travel ladies

Qui potrete inserire i vostri viaggi futuri e presenti, trovare compagne di viaggio, se volete, e anche utilizzare il servizio di couchsurfing per sole donne.

Su Travel Ladies troverete inoltre informazioni aggiornate e recensioni sulle mete più sicure dove viaggiare da sole.

Heymondo assicurazione viaggio

Un’altra app che uso sempre quando viaggio da sola (ma anche quando parto in compagnia) è quella di Heymondo, la mia assicurazione di viaggio dal 2019.

La sua app gratuita permette di avere sempre a portata di mano le informazioni sulla polizza (che consiglio sempre di stipulare per i viaggi all’estero) e di segnalare eventuali imprevisti e incidenti contattando l’assistenza clienti in italiano tramite chiamata dati.

app heymondo

Se doveste quindi avere un problema (di salute, bagaglio o incidente), in pochi clic e senza costose chiamate internazionali potrete raggiungere Heymondo. Inoltre, documenti e ricevute possono essere caricate direttamente tramite app.

Se ancora non hai Heymondo, fai qui un preventivo per la tua assicurazione viaggio.

codice sconto heymondo 2024

Around me

Una app molto comoda quando si è in viaggio è Around Me, che vi permette, utilizzando la vostra posizione, di trovare tutti i servizi a voi più vicini, dalle banche alle farmacie, dai cinema agli hotel, alle stazioni dei taxi.

app Around Me

Pack Point

Preparare la valigia per un viaggio da sola per qualcuna può essere una vera seccatura. Questa app è molto comoda perché aiuta a fare la valigia senza dimenticare il necessario.

app donna viaggio da sola

Infatti, dovrete inserire la meta del viaggio, le date e il tipo di vacanza. In base a queste informazioni, avrete una check list completa di tutto quello che dovete portare. La lista può anche essere condivisa con eventuali compagni di viaggio (ma se partite sole, non è il vostro caso).

Clover

Tra le app indispensabili per le donne che viaggiano c’è per me anche questa applicazione di calendario mestruale.

app per viaggiare da sole

Tenendo sotto controllo le date del ciclo, dell’ovulazione e di eventuali sintomi, riusciamo anche ad organizzare più consapevolmente eventuali gite o giornate in spiaggia, nel rispetto del nostro corpo.

Getyourguide

Quando si viaggia da sole è bello partecipare a tour e gite organizzate, in cui scoprire nuovi posti e anche fare amicizia.

app Get Your Guide

La mia app preferita per prenotare esperienze ed escursioni in tutto il mondo è Get Your Guide. Potrete selezionare le attività disponibili in base al luogo, alle date, alla disponibilità ed al vostro tipo di interessi.

CERCA QUI TRA I MIGLIORI TOUR DI GET YOUR GUIDE

E-sim con traffico dati illimitato all’estero

Se viaggiate all’estero, per poter utilizzare internet e quindi le app è fondamentale avere traffico dati. I pacchetti per l’estero offerti dalle compagnie di telefonia hanno spesso prezzi strepitosi, quindi la cosa più semplice da fare è comprare una e-sim digitale.

✈️ Hai un viaggio all’estero in programma? Rimani sempre connesso con Holafly!

Con la eSIM digitale di Holafly hai traffico dati illimitato in oltre 160 Paesi. Niente più sorprese sulle tariffe di roaming!

E per te, che sei lettore del mio blog, c’è uno sconto esclusivo del 5%!

Acquista la tua eSIM con il 5% di sconto!

Usa il codice sconto: BANCALE

Io uso la e-sim di Holafly che offre pacchetti con traffico dati illimitato per connettersi a internet in qualsiasi parte del mondo. Inoltre, essendo digitale, potete comprarla direttamente sul sito o tramite APP e installarla con pochi clic, senza aver bisogno di nessuna sim fisica.

app Holafly

Per avere tutte le informazioni, potete leggere qui la mia recensione di Holafly.

Grazie al mio codice sconto a disposizione per i miei lettori, potete comprarla QUI con uno sconto immediato del 5%.

Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?

Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!


Queste app sono utili e possono decisamente semplificarvi la vita e rendere anche più fluido il vostro viaggio in solitaria. Che ne pensate?

Se ne conoscete altre, scrivetemelo nei commenti, può essere utile a tutte noi 🙂


Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarvi anche:

Viaggiare da sole a 40 anni (e più), consigli pratici e perché farlo

Viaggi benessere per donne sole, le migliori mete dove andare

Lettera agli uomini: non rompeteci i c… quando viaggiamo da sole!

Viaggio da sola a Valencia: cosa vedere in 3 giorni

Come superare la paura di viaggiare da sole

Primo viaggio da sola, dove andare (in Italia e in Europa)?

Viaggiare da soli quando si è fidanzati danneggia il rapporto?


 

Per ricevere i miei consigli di viaggio, restare aggiornati sulle novità e i prossimi viaggi di gruppo e avere sconti e promozioni, iscrivetevi alla mia newsletter 🙂


Tranquilli, non vi intaserò la casella e-mail, vi arriverà una email ogni 1/2 mesi!


Accetto la Privacy Policy

 

Alcuni dei link presenti in questo sito web sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti il prodotto, io riceverò una piccola commissione di affiliazione. Indipendentemente da ciò, è mia intenzione raccomandare solo prodotti o servizi che uso regolarmente e che ritengo aggiungano valore ai miei lettori.