Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Cosa fare a Gardaland in 1 giorno? Scoprite qui le attrazioni più belle da non perdere, gli orari, i prezzi del parco e dove comprare i biglietti.


Cosa è Gardaland

Gardaland è il parco divertimenti più famoso in Italia e si trova in provincia di Verona, accanto al Lago di Garda, in località Ronchi (tra Lazise e Castelnuovo del Garda). Inaugurato nel luglio del 1975, è anche il primo parco divertimento fondato nel nostro paese e tra i più frequentati in Europa.

Il parco è diviso per aree tematiche che richiamano il mondo della fantasia, della geografia, della storia e dello spazio con attrazioni adatte a tutta la famiglia, dai più piccoli agli adulti.

cosa fare a Gardaland

Nella sua vastissima superficie ci sono giochi adatti ai bimbi così come quelli adatti agli amanti dell’adrenalina e dell’avventura e del fantasy. La scelta è veramente molto ampia, per questo se avete a disposizione una sola giornata vi consiglio di organizzare in anticipo cosa fare a Gardaland in 1 giorno.

I biglietti per Gardaland più convenienti

✅BIGLIETTO DI INGRESSO A DATA APERTA: Valido per tutte le attrazioni, quante volte volete – La data è libera – COMPRALO QUI

✅BIGLIETTO DI INRESSO PER 2 GIORNI A DATA APERTA – Pass per 2 giorni conscutivi con accesso completo a tutte le attrazioni – COMPRALO QUI

Cosa fare a Gardaland in 1 giorno

In questo articolo vorrei consigliarvi cosa fare in 1 giorno a Gardaland da soli, in coppia o con amici. Come saprete io non ho figli, quindi non posso darvi consigli su cosa fare a Gardaland con i bambini.

Posso però raccontarvi, da mia esperienza (di persona che ama l’adrenalina ma non troppo, adora le giostre con l’acqua, le favole e i mondi lontani) quali attrazioni scegliere se avete solo una giornata per visitare Gardaland.

Gardaland orari

Andare a Gardaland per me è sempre una festa. Lo era da piccola quando ci andavo con i genitori, ed anche adesso che sono “cresciutella” quando mi invitano ad andare non dico mai di no!


CONSIGLIO: Per evitare di imbattervi in lunghe file, soprattutto se avete poco tempo a disposizione, scegliete di visitare Gardaland nei giorni feriali invece che nei festivi.

Oltre al biglietto standard comprate gli ingressi salvatempo (validi per 14 o 16 attrazioni) che vi permetteranno di saltare la fila alle giostre.

Le attrazioni da fare a Gardaland in 1 giorno

Transgardaland Express

Prima di entrare nel vivo della giornata a Gardaland a me piace fare una sorta di perlustrazione del parco con un’attrazione rilassante. Il Transgardaland Express vi porterà in giro sullo storico trenino attraverso le aree più significative di Gardaland.

Jungle Rapids

Le attrazioni che più amo sono quelle dove c’è acqua e dove possibilmente arrivino anche spruzzi. Le jungle rapids sono una di queste!

In questa attrazione sarete a bordo di grandi gommoni che vi trasporteranno lungo impetuose cascate alla scoperta di antiche civiltà.

Blue Tornado

Una delle attrazioni più adrenaliniche di Gardaland sono le montagne russe Blue Tornado. 

A grande velocità sarete sballottati avanti e indietro tra accelerazioni e avvitamenti che vi faranno venire il cuore in gola. Una di quelle attrazioni che prima di fare ho paura e poi rifarei altre cento volte.

Gardaland blue tornado

Qualcun altro come me?

Jumanji

Una novità Gardaland del 2022 è Jumanji, attrazione in cui a bordo di un veicolo attraverserete la giungla di Jumanji fronteggiando diversi tipi di ostacoli per riportare la sacra gemma al tempio.

Avventurosa e divertente, da provare!

Oblivion

Un’altra tra le mie attrazioni preferite che vi consiglio di provare a Gardaland in 1 giorno. Anche qui siamo di fronte ad una giostra estremamente adrenalinica.

Si tratta infatti di montagne russe a caduta verticale in un’ambientazione “spaziale”. Sarete portati a strapiombo sul bordo delle montagne russe e poi lasciati cadere a picco ad alta velocità…

Cinema 4D

Un grande classico da fare a Gardaland è il cinema 4D con immagini in 3 dimensioni ed effetti speciali a sorpresa 😊 Questa estate 2022 è in proiezione Aquaman™: The 4D Experience®.

I corsari

Le ambientazioni dei pirati mi sono sempre piaciute. “I corsari” vi porterà nella stiva di un vascello del fantasma dei corsari tra effetti speciali, musica e video mapping.

Fuga da Atlantide

Ancora a bordo di una grande barca alla ricerca stavolta di Atlantide, la civiltà perduta. Scoprirete templi, portali, arcate, in un’atmosfera affascinante e misteriosa.

Orari di Gardaland

Orario estivo:

Dal 5 luglio all’11 settembre: 10-23

Orario invernale:

Per l’orario invernale potete consultare la pagina ufficiale di Gardaland qui: https://www.gardaland.it/informazioni-utili/prepara-la-visita/calendario-di-apertura/

In linea di massima, comunque, fino a fine settembre (salvo variazioni) il parco è aperto tutti i giorni fino alle 17 durante la settimana e fino alle 21 nei week end.

Da ottobre in poi Gardaland apre solo dal venerdì alla domenica e in alcuni giorni festivi con orari variabili.

Gardaland prezzi

Prezzi e biglietti per Gardaland

Potete acquistare i biglietti per Gardaland alle biglietterie oppure direttamente online.

Il biglietto per 1 giorno costa 48 euro e include 1 giornata al parco con data di ingresso libera. Il biglietto dà accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli, quante volte volete dall’apertura alla chiusura del parco.

Comprarlo online vi permetterà inoltre di saltare la fila in biglietteria.

In estate, quando Gardaland chiude alle 23, potete comprare online un ingresso che vale dalle 18 alle 23 ad un prezzo di 22 euro.

Gli ingressi “salvatempo” per saltare le file possono invece essere acquistati online nella sezione “extra”. Il loro costo non include il prezzo del biglietto.

Come arrivare a Gardaland

In auto:

Uscite a Peschiera del Garda; il parco si troverà a poca distanza dall’uscita autostradale.

In aereo:

Gli aeroporti Catullo di Verona e Gabriele D’Annunzio di Montichiari si trovano a pochi chilometri da Gardaland.

In treno:

Dalla stazione di Peschiera del Garda c’è una navetta gratuita diretta con partenza ogni 30 minuti dalle 9.30 alle 18.30.

Vuoi saltare la fila in biglietteria?

Prenota ora il biglietto ONLINE.


Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarvi anche:

– Caribe Bay, il parco a tema acquatico dove ti senti ai Caraibi

Una giornata all’Aquafan Riccione 2023: attrazioni, orari, prezzi e biglietti Una giornata all’Aquafan Riccione 2023: attrazioni, orari, prezzi e biglietti 

Lago di Garda, cosa vedere a Sirmione

15 hotel con spa sul Lago di Garda per una vacanza relax15 hotel con spa sul Lago di Garda per una vacanza relax

Hu Venezia camping in town, dove dormire a Venezia per una vacanza green

Primo viaggio da sola, dove andare (in Italia e in Europa)?


Alcuni dei link presenti in questo sito web sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti il prodotto, io riceverò una piccola commissione di affiliazione. Indipendentemente da ciò, è mia intenzione raccomandare solo prodotti o servizi che uso regolarmente e che ritengo aggiungano valore ai miei lettori.