Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Recensione del Dreams Dominicus la Romana, resort all-inclusive 5 stelle a Bayahibe, in Repubblica Dominicana.

***Controlla quale assicurazione viaggio copre le spese per COVID-19 (test e cure all’estero) o compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo con lo sconto del 10% riservato ai lettori del mio blog.


Sono tornata in Repubblica Dominicana (per l’ormai sesta volta) in aprile. Da dicembre ad aprile sono i mesi migliori per visitare il paese grazie al clima non ancora troppo caldo e le piogge limitate.

Perché ho scelto la zona di Bayahibe

Ho scelto ancora una volta la zona di Bayahibe, nel sud dell’isola, perché mi piace molto la spiaggia (caraibica con palme, sabbia bianca e acqua azzurrissima) e perché è una località particolarmente sicura in quanto molto turistica.

recensione del Dreams Dominicus

Inoltre, essendoci stata già più volte, è un posto che porto nel cuore e nel quale mi sento particolarmente a mio agio.

Infine, alcuni tra i più bei resort della Repubblica Dominicana si trovano in quest’area e io avevo proprio voglia di fare una vacanza di relax totale in un resort all-inclusive.

Quest’anno per le mie vacanze in Repubblica Dominicana ho scelto il Dreams Dominicus La Romana, struttura che ancora non conoscevo.

Si tratta di un 5 stelle all-inclusive situato a Bayahibe, a 300 metri dalla spiaggia di Dominicus.

Dove si trova il Dreams Dominicus

La struttura dista 5 km dalla spiaggia di Bayahibe, 23 km dalla meravigliosa Isla Saona e 15 km dall’Aeroporto Internazionale di La Romana, che è il più vicino per raggiungere la struttura.

In alternativa, potrete scegliere anche voli che arrivano all’aeroporto di Punta Cana, distante circa 70km dal villaggio.

In entrambi i casi, per spostarvi potete usare taxi oppure transfer privati o di gruppo.

Qui potete prenotare il servizio di transfer privato da La Romana al vostro resort a Bayahibe.

Caratteristiche e servizi del resort

Il resort è particolarmente adatto ad una vacanza in coppia (anche luna di miele o per un matrimonio direttamente in spiaggia) e in famiglia.

Non lo consiglierei per una vacanza ad un gruppo di amici che cercano festa e divertimento perché lo spirito non è questo e anche l’intrattenimento termina molto presto la sera.

Esteticamente si presenta molto bene; sembra di essere in un piccolo paese, con stradine, prati e piazzette.

servizi dreams Dominicus

Piscine, attività sportive e intrattenimento

Nel resort sono diverse piscine, con zone specifiche anche per i bambini, di cui una fronte spiaggia al cui interno c’è un bar e dove si svolgono acqua gym e corsi musicali. Questa è la piscina principale e quella un po’ più “movimentata”.

Ce ne sono poi altre, di cui una riservata ai clienti del “preferred club” che hanno diritto ad alcuni privilegi esclusivi.

Durante il giorno l’animazione organizza diversi corsi sportivi tra i quali acqua gym in spiaggia e in piscina, zumba, balli latino americani, bocce, freccette e classi di spagnolo.

Per chi volesse, ci sono anche campi da tennis, pallavolo, ping pong, scacchi giganti e una palestra ben attrezzata vista mare.

Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?

Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!

L’animazione del resort

L’animazione del villaggio è presente ma in maniera discreta, durante il giorno. Ogni sera ci sono spettacoli diversi che iniziano per le 21 e terminano intorno alle 22.30.

Dopodiché, un paio di bar restano aperti se volete bere qualcosa oppure potete andare nella piccola discoteca al chiuso del resort. Non aspettatevi però nulla di che!

Negozi e servizi

All’interno del Dreams troverete praticamente tutto: dal bancomat all’infermeria, dal parrucchiere alla spa (a pagamento) ai negozi di abbigliamento, souvenir e articoli vari di uso quotidiano.

Il concetto è che se lo desiderate, potete non uscire mai dal resort ed avere tutte le comodità a portata di mano.

Nel mio caso però, preferisco sempre mettere il naso fuori e comprare dove i prezzi magari sono un po’ più abbordabili.

Ristoranti, bar e formula all-inclusive

Una delle cose che più ho apprezzato del resort è la vasta di scelta di posti dove mangiare e bere. Tra ristoranti e bar ci sono 15 soluzioni e se fate una settimana di vacanza, potete mangiare ogni giorno in un posto diverso.

Ogni ristorante ha la sua specialità: dall’asiatico alla pizzeria, dal ristorante francese a quello di mare, dal ristorante italiano alla brasserie al buffet internazionale. Una cosa che ho notato rispetto ad altri resort di categoria inferiore è che le 5 stelle qui si notano.

Come livello e qualità ho trovato i ristoranti medio/alti, tutti con una grande attenzione alla presentazione dei piatti e un personale gentile, disponibile e molto educato.

La maggioranza dei ristoranti sono a la carte e poi c’è un buffet internazionale con un menu per tutte le esigenze. Ecco, se proprio devo fare un appunto, il servizio qui è abbastanza lento e poco attento rispetto agli altri posti dove mangiare.

La formula all-inclusive

I clienti del resort hanno formula all-inclusive, quindi possono mangiare e bere ovunque, senza necessità di prenotazione in nessun ristorante. Nel resort non si usano braccialetti quindi basta comunicare all’ingresso il proprio numero di stanza per ottenere il tavolo.

Il mio ristorante preferito è stato il “Preferred Club” sulla spiaggia, dove si mangia direttamente sulla sabbia guardando l’oceano, con piatti a base di pesce, carne e anche primi vegetariani.

Tutte le attività sportive ed intrattenimento sono comprese nella formula all-inclusive e inoltre i clienti preferred club hanno alcuni ristoranti e bar a loro dedicati.

resort all inclusive bayahibe

Il servizio in camera H24 e il wi-fi

Se non avete voglia di uscire dalla vostra camera per mangiare, avete a disposizione un servizio in camera per ordinare cibo e bevande H24 (anche se ci sono alcune fasce orarie specifiche di consegna).

Un altro lato positivo del resort, specialmente per me che lavoro da remoto, è la connessione Wi-Fi che funziona in tutta la struttura e anche nelle camere abbastanza velocemente.

La spiaggia del Dreams Dominicus

La spiaggia del Dreams Dominicus è bellissima. Come dicevo sopra, questo tratto di costa ha sabbia soffice e bianca e acqua di un azzurro molto intenso. A bordo spiaggia poi ci sono le palme, che rendono l’atmosfera caraibica perfetta.

La spiaggia è attrezzata con lettini e tavolini per gli ospiti e servizio bar. Anche i teli mare sono inclusi e vanno richiesti al baracchino apposito comunicando il numero di stanza.

Inoltre, sul lato sinistro della spiaggia (guardando il mare) c’è un carinissimo beach bar destinato agli ospiti del preferred club.

spiaggia dreams Dominicus

Vi consiglio di provare la piña colada (disponibile sia in versione alcolica che analcolica) che è diventata dopo questa vacanza la mia bevanda preferita! 🙂

Le camere del Dreams Dominicus

Il Dreams Dominicus offre diversi tipi di alloggio, con grandezze e comfort diversi. In generale però tutte le camere sono climatizzare, dotate di tv, set di cortesia, asciugacapelli e spesso terrazza o balcone. Nel caso di famiglie c’è anche la possibilità di prenotare camere comunicanti.

Nel mio caso avevo prenotato una camera preferred club e poi fatto un upgrade per una suite honeymnoon fronte mare. La prima, si trovava in fondo al resort, in una palazzina. La camera era carina e ampia però volevo qualcosa di più vicino alla spiaggia.

Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?

Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!

La suite honeymoon Preferred Club

La suite honeymoon è stata una bella sorpresa. Terrazza vista mare con jacuzzi e amaca, spazi interni molto grandi, bagno con due lavandini e zona doccia e wc separate e un bel lettone enorme con menu dei cuscini, che per me è un plus di grande valore.

suite honeymoon dreams Dominicus

Per cercare la camera più adatta a voi, potete dare un occhio qui sotto:

Tour da fare da Bayahibe e dintorni

Da Bayahibe ci sono diversi tour che potete fare per esplorare le bellezze della zona.

Ecco alcuni tra quelli più belli:

Escursione di 1 giorno all’isola di Saona

Tour in catamarano per esplora la splendida isola di Saona. Ammirerete durante la traversata le belle piscine naturali e le spiagge di sabbia bianca dei Caraibi.

Saona Repubblica Dominicana

Durante il viaggio di ritorno ci sarà una piccola festa in barca con musica e drinks.

Tour di 1 giorno a Isla Catalina da La Romana

Se amate lo snorkeling, durante questo tour potrete ammirare il più bell’ecosistema sottomarino della Repubblica Domenicana con un tour dell’isola Catalina.

vacanze in Repubblica Dominicana

Potrete rilassarvi sulla sabbia soffice e sorseggiare drink rinfrescanti al sole, godendovi inoltre un buon barbecue.

Gita di 1 giorno a Santo Domingo con pranzo

Esplorate la capitale della Repubblica Dominicana e una delle città più antiche dei Caraibi in questo tour guidato di Santo Domingo di 9 ore e mezza.

Se volete scegliere tra altre tante proposte di tour da fare in Repubblica Dominicana, date un occhio qui sotto alle proposte di Get your guide!

Impressioni generali sul resort Dreams Dominicus

In conclusione, la mia esperienza al Dreams Domincus è stata molto buona. La posizione del resort è ottima, di fronte alla bellissima spiaggia. I ristoranti sono di qualità, il servizio molto cortese sia da parte della reception che dello staff di ristorazione e animazione.

Se volete spostarvi a piedi per raggiungere la zona del Dominicus dove si trova qualche negozietto, escursioni e altri ristoranti, ci vogliono circa 30 minuti camminando, 5 in taxi.

Forse, avrei apprezzato un po’ più di animazione vita notturna ma non è quello lo spirito del resort, quindi quando volevo uscire sono andata nei locali fuori dal resort. Nel complesso, se cercate uno standard alto, servizi di qualità e relax, vi consiglio decisamente questo resort.

Controllate qui foto e disponibilità del Dreams Dominicus.


Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarvi anche:

Vacanze inverno in Repubblica Dominicana, il Viva Wyndham Dominicus Beach

I migliori tour da fare a Bayahibe, in Repubblica Dominicana

Repubblica Dominicana a settembre, la mia esperienza

Vacanze in Repubblica Dominicana, le escursioni del Viva Dominicus Beach


Per ricevere i miei consigli di viaggio, restare aggiornati sulle novità e i prossimi viaggi di gruppo e avere sconti e promozioni, iscrivetevi alla mia newsletter 🙂


Tranquilli, non vi intaserò la casella e-mail, vi arriverà una email ogni 1/2 mesi!


Accetto la Privacy Policy

 

Alcuni dei link presenti in questo sito web sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti il prodotto, io riceverò una piccola commissione di affiliazione. Indipendentemente da ciò, è mia intenzione raccomandare solo prodotti o servizi che uso regolarmente e che ritengo aggiungano valore ai miei lettori.