Le terme di Ischia sono la destinazione ideale per una piccola fuga d’autunno.

Se il ritorno a lavoro e la fine del caldo vi sono sembrati troppo improvvisi, la soluzione è una pausa relax in uno dei tanti complessi termali dell’isola oppure negli hotel benessere che hanno al loro interno un centro termale.


Terme di Ischia

Giardini Poseidon, Forio d’Ischia

Iniziano ormai le giornate d’autunno. Me ne sono accorta ieri, quando guardando fuori dalla finestra verso le 19, anziché vedere la solita luce, mi è apparso invece tutto scuro.

La verità è che non sono ancora pronta ad abbandonare i pantaloncini corti, i top senza maniche e le scarpe aperte. E così, ho iniziato a progettare qualche piccola fuga d’autunno…

Mi è subito venuta in mente Ischia, dove sono stata in maggio in viaggio da sola, e dove ho provato alcune delle terme migliori d’Italia.

Le terme di Ischia

Ischia vanta un gran numero di complessi termali. Difficile scegliere quale sia il più bello. Oggi però voglio consigliarvi quelle che per me sono alcune tra le migliori terme dell’isola.

Poseidon, Forio

I Giardini Poseidon sono le terme più grandi di Ischia. Si trovano nella baia di Citara e sono un’oasi di relax immersa tra fiori, ulivi, pini. Potrete scegliere tra ben 22 piscine termali, sauna, percorsi Kneipp.

Il complesso è davvero gigante e inserito in un contesto naturale veramente molto suggestivo.

Le terme sono aperte da aprile a ottobre. Avete solo fino alla fine del mese per provarle. Altrimenti vi toccherà aspettare il ritorno della Primavera.

Tropical, Sant’Angelo

Terme Tropica Ischia

Complesso termale Tropical, Sant’Angelo

La vista del panorama di Sant’Angelo dall’alto, vale già da sola il prezzo del biglietto. Il parco termale Tropical si trova infatti su una collina in posizione sopraelevata rispetto a questa elegante località di Ischia.

Qui oltre a godere del benessere di 10 piscine termali con temperature dai 18 ai 40 gradi, potrete usufruire di diverse cure e trattamenti medici.

Negombo, Lacco Ameno

Nella bellissima Baia di San Montano, si trova uno dei complessi termali più belli di Ischia. Il Negombo è immerso in un verde giardino fatto di fiori e piante, tropicali e locali.

Una giornata qui, sarà in grado di regalarvi relax e benessere indimenticabili.

Castiglione, Casamicciola

Nel comune di Casamicciola di Ischia troverete il parco termale Castiglione. La vista sul mare e sulla costa sono incantevoli e proprio sul mare troverete il ristorante del parco.

Potrete scegliere tra 10 diverse piscine, di varie temperature. E poi saune, fanghi, inalazioni e percorsi Kneipp.

Per raggiungere il Castiglione, si prende una caratteristica funicolare. Ed è subito vacanza!

Hotel con terme a Ischia

Oltre ai tanti parchi termali, Ischia vanta anche diversi hotel con terme che restano aperti anche in autunno e inverno. Perfetti per una vacanza rigenerante e in totale relax.

Potete scegliere e prenotare qui il vostro hotel a Ischia, sul sito del tour operator specializzato, Hotel Ischia 24.

Troverete tantissime proposte e potrete filtrare la ricerca per località, periodo e categoria.

Le opzioni sono molto varie, dagli hotel 2 stelle ai 5 stelle, passando per appartamenti, residence e bed&breakfast.

La scelta è solo vostra 🙂