Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Bora Bora in guest house, 7 guest house e pensioni dove dormire low cost a Bora Bora.

Diana Bancale, autrice del blog

Giornalista e travel blogger dal 2014. Napoletana di nascita ma attualmente alle Canarie.
Viaggio tanto, spesso sola, amo il mare, i sorrisi, gli animali e la pizza. Ho lasciato il lavoro per viaggiare e da allora il mio lavoro è viaggiare e creare contenuti di viaggio sul mio blog e sui social media.


***Controlla quale assicurazione viaggio copre le spese per COVID-19 (test e cure all’estero) o compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo con lo sconto del 10% riservato ai lettori del mio blog.

È possibile fare una vacanza a Bora Bora low cost? Premesso che l’isola, sogno di tanti viaggiatori che amano il mare, non è propriamente economica, la risposta è comunque sì.

Nel senso, è possibile sicuramente risparmiare sull’alloggio a Bora Bora scegliendo guest house e pensioni familiari invece dei lussuosi resort da copertina.

Quando andare a Bora Bora

I mesi migliori per andare a Bora Bora, con clima caldo e più asciutto, sono quelli da maggio a settembre. Chiaramente, essendo alta stagione, sono però anche i mesi in cui troverete i costi più alti, quindi se volete risparmiare, potreste considerare anche di partire in altri periodi dell’anno.

7 guest house dove dormire a Bora Bora

In questo articolo vi consiglio alcune delle strutture più carine e convenienti per dormire a Bora Bora in guest house. La mia selezione è fatta tramite il sito di Booking.com, che utilizzo da sempre per scegliere alloggi durante i miei viaggi.

Ho preso in considerazione alloggi che hanno una valutazione alta e con buone recensioni dei viaggiatori.

Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?

Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!

Fare o’Eden

Questa casa vacanze si trova a 5 km da Vaitape, che è il centro principale di Bora Bora, quello dove si trova il porto e dove ci sono negozi, supermercati, banche e ristoranti.

La struttura ha una bella terrazza con vista sui monti ed è vicino ad un negozio di alimentari (che vi tornerà comodo dato che avrete anche una cucina per poter mangiare in casa).

fare o eden Bora Bora guest house

Per raggiungere Fare O’Eden dall’aeroporto di Bora Bora, potete prenotare una navetta a pagamento al momento della prenotazione del soggiorno.

GUARDA QUI FOTO E RECENSIONI DI FARE O’EDEN

Sunset Hill Lodge

Quando durante le mie vacanze in Polinesia Francese ho scelto di dormire a Bora Bora in guest house, questa struttura mi è subito saltata all’occhio. Ho prenotato uno degli appartamenti a circa 15 minuti dal centro di Vaitape e vicino alla zona delle food roulotte, dove si può mangiare low cost a Bora Bora.

La casa aveva una bella terrazza ampia con tavolo e divano (dalla quale si vede anche un po’ di mare), un salone con cucina, bagno e camera da letto. Pulitissima e ben tenuta, con wi-fi gratuito incluso.

sunset hill lodge

Vicino alla struttura c’era inoltre un noleggio biciclette dove ho preso in affitto una bici per girare l’isola.

GUARDA QUI FOTO E RECENSIONI DI SUNSET HILL LODGE

Oa Oa Lodge

Un alloggio molto caratteristico dove dormire in accoglienti bungalow vicino al mare a Bora Bora senza spendere tanto.

Oa Oa Lodge si trova a solo 1 km da Vaitape, quindi vicino ai servizi come negozi, autonoleggi e ristoranti. Ha un bel giardino vista mare e una piscina all’aperto.

Oa Oa Lodge Bora Bora

Molto comodo il servizio gratuito di navetta aeroportuale e inoltre, se volete mangiare in casa, potrete scegliere un alloggio con angolo cottura e forno a microonde.

GUARDA QUI FOTO E RECENSIONI DI OA OA LODGE

Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?

Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!

Bora Bora Holiday’s Lodge

Anche se Bora Bora ha uno dei mari più belli che io abbia mai visto nella vita, un alloggio con piscina come questo, è secondo me sempre apprezzato.

L’hotel infatti ha un giardino e una piscina all’aperto, dove rilassarvi prima di andare in spiaggia o la sera al tramonto.

Bora Bora Holidays Lodge

In hotel potrete anche noleggiare attrezzature per sport acquatici. La struttura offre diverse opzioni dove soggiornare: monolocali con angolo cottura, casa vacanze oppure camere matrimoniali, a seconda del tipo di vacanza che preferite fare.

GUARDA QUI FOTO E RECENSIONI DI BORA BORA HOLIDAY’S LODGE

Villa Noa Noa Matira

Se viaggiate a Bora Bora in famiglia o magari con amici, vi consiglio una bella villa a Matira, che è la zona dove si trova l’unica spiaggia libera dell’isola, nonché una delle più belle al mondo.

Villa Noa Noa Matira

La villa Noa Noa ha due camere da letto, una cucina, un salone, un bagno e un giardino e si trova in una posizione unica: direttamente di fronte a Matira Beach (a soli 2 minuti a piedi).

La struttura è molto curata e ben tenuta, arredata in stile tipico polinesiano.

GUARDA QUI FOTO E RECENSIONI DI VILLA NOA NOA MATIRA

Bora Bora Hiva Home

Se cercate una casa vacanze low cost a Bora Bora, vi consiglio Bora Bora Hiva Home, con terrazza, cucina, parcheggio e wi-fi gratuito.

La casa ha una camera da letto e può accogliere fino a 4 persone (ha due letti matrimoniali e un divano letto). Si trova a 10 km dall’aeroporto, vicino a Vaitape e comoda per raggiungere vari servizi.

Bora Bora Hiva Home guest house

La struttura è ideale se volete fare un tipo di vacanza autentico a Bora Bora, vivendo delle giornate da “local” e cucinando in casa.

GUARDA QUI FOTO E RECENSIONI DI BORA BORA HIVA HOME

Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?

Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!

Villa Yrondi

Se amate la privacy e volete soggiornare fuori dal centro in una bella villa con vista sulla laguna (e dalla quale si gode di un tramonto stupendo sul mare), probabilmente vi piacerà questa struttura.

Villa Yrondi Bora Bora

Potrete scegliere tra appartamenti interi oppure camere matrimoniali o famigliari, se viaggiate con i bambini a Bora Bora. Gli alloggi sono decorati con cura ed eleganza e hanno tutti un patio e un’area salotto.

Per spostarvi potete prendere un taxi o noleggiare una bicicletta.

GUARDA QUI FOTO E RECENSIONI DI VILLA YRONDI

Tutte le foto sono di proprietà del sito Booking.com


 Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarvi anche:

Cosa vedere a Bora Bora in 3 giorni

I migliori resort 5 stelle dove dormire in Polinesia Francese

Come organizzare un viaggio in Polinesia Francese

Cosa vedere a Moorea in 3 giorni

Cosa fare a Tahiti, la principale isola della Polinesia Francese

Tour in catamarano per l’isola di Tetiaroa (l’isola di Marlon Brando) da Tahiti

Cosa si mangia in Polinesia Francese, i piatti tipici polinesiani da non perdere

Per ricevere i miei consigli di viaggio, restare aggiornati sulle novità e i prossimi viaggi di gruppo e avere sconti e promozioni, iscrivetevi alla mia newsletter 🙂


Tranquilli, non vi intaserò la casella e-mail, vi arriverà una email ogni 1/2 mesi!


Accetto la Privacy Policy

 

Alcuni dei link presenti in questo sito web sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti il prodotto, io riceverò una piccola commissione di affiliazione. Indipendentemente da ciò, è mia intenzione raccomandare solo prodotti o servizi che uso regolarmente e che ritengo aggiungano valore ai miei lettori.