Quando viaggi all’estero, assicurati di partire in sicurezza con la migliore assicurazione di viaggio sul mercato.
Puoi comprare online la polizza viaggio Heymondo con sconto del 10% riservato ai lettori del mio blog!
Avete scelto di passare qualche giorno nella capitale rumena ma non sapete dove mangiare a Bucarest?
Vi capisco, spesso quando non si conosce una città si rischia di trovarsi a mangiare piatti non proprio di qualità pagandoli tra l’altro molto più del loro valore…
È successo anche a me più di una volta.
Oggi voglio consigliarvi 6 ristoranti da provare a Bucarest, che ho scoperto grazie a persone del posto e che io ho personalmente provato.
Una scelta che vi permetterà di provare diverse cucine, da quella tipica a quella internazionale, in locali veramente carini oltre che buoni!
Giornalista e travel blogger dal 2014. Napoletana di nascita ma attualmente alle Canarie.
Viaggio tanto, spesso sola, amo il mare, i sorrisi, gli animali e la pizza. Ho lasciato il lavoro per viaggiare e da allora il mio lavoro è viaggiare e creare contenuti di viaggio sul mio blog e sui social media.
CONSIGLI UTILI PER UN VIAGGIO A BUCAREST
TRANSFER A BUCAREST
Comodo transfer privato dall’aeroporto di Bucarest (o dalla stazione) in città, che vi porterà al vostro hotel o dove preferite.
ASSICURAZIONE VIAGGIO
Assicurazione viaggio Heymondo completamente in italiano con assistenza H24 gestibile tramite app gratuita. Sconto del 10% per i miei lettori.
COMPRA L’ASSICURAZIONE VIAGGIO CON SCONTO DEL 10% QUI
NOLEGGIO AUTO A BUCAREST
Cerca le offerte di noleggio auto più convenienti per spostarti a Bucarest in autonomia.
PRENOTA LA TUA AUTO A NOLEGGIO QUI
I TOUR DA NON PERDERE
FREE TOUR DI BUCAREST
Tour guidato delle principali attrazioni di Bucarest, a offerta libera, della durata di 2h30.
ESCURSIONE AL CASTELLO DI DRACULA E PELES
Escursione di 12 ore tra Transilvania e Valacchia con partenza da Bucarest, alla scoperta dei castelli di Bran di Peles.
INGRESSO ALLE TERME DI BUCAREST
Biglietto di ingresso al più grande centro termale in Europa, le terme di Bucarest.
Gastronomika
Questo ristorante si trova in un quartiere residenziale, tranquillo, e così è anche l’atmosfera che si respira, rilassata, piacevole e quasi familiare.
Ci sono stata durante una bella giornata d’autunno, quindi ho mangiato nel giardino esterno.
La cucina, semplice ma gustosa, offre piatti di diversa provenienza, rumeni, balcanici e con accenni alla cucina mediterranea.
Lo chef, molto disponibile, ti spiega cosa stai mangiando e come sono fatti i piatti.
http://www.gastronomika.ro/
In cerca di idee su cosa fare a Bucarest e dintorni? Cerca qui sotto tra le più belle attività sul sito di Getyourguide!
Hop Garden
Birreria con un grande giardino esterno e cucina internazionale, sicuramente un posto non turistico dove mangiare a Bucarest.
L’ambiente è curato ed elegante, spesso qui vengono organizzati concerti ed eventi grazie anche all’ampio spazio disponibile.
Ho apprezzato il menu molto vario, con una grande scelta di piatti vegetariani pur essendo un posto che comunque è abbastanza specializzato nelle carni.
http://hopgarden.ro/
Nomad Skybar
A metà strada tra un ristorante, un bar e un club, questo locale fusion si trova nel centro pulsante della vita notturna di Bucarest.
Vi si accede con un ascensore o con le scale, dato che si trova all’ultimo piano di un palazzo nel centro storico della città.
La cucina offre piatti internazionali che si ispirano a diversi paesi: Stati Uniti, Francia, Grecia, Spagna Italia ma anche cucina tipica rumena. Il bar propone una vasta scelta di cocktails e vini.
Dopo cena parte la serata e per chi se la sente, si balla fino al mattino. Ovviamente quando ci sono stata, io me la sono sentita 😊 Avevate dubbi?
Carù cu Bere
Un locale storico di Bucarest, conosciuto anche come la birreria più antica della città, quella che per prima iniziò a produrre birra nella capitale rumena.
Entrando si ha subito l’impressione di essere in un luogo d’altri tempi, trasportati indietro di un secolo e più.
Gli interni sono veramente suggestivi, in stile neogotico con belle vetrate e mosaici.
Il locale, che si trova nel centro storico della città, propone cucina tipica rumena, dalle zuppe alle carni, ai formaggi e ai dolci. I prezzi sono piuttosto bassi.
A seconda delle serate poi c’è dell’intrattenimento con musica dal vivo di diversi tipi.
Carù cu bere è un posto molto noto quindi spesso piuttosto affollato, sia dai turisti che dalla gente del posto, quindi potrebbe capitare di dover attendere un po’ per poter avere un tavolo.
In alterativa, vi conviene prenotare, potete farlo anche online sul sito internet.
Hanù lui Manuc
Le origini di questo grande ristorante risalgono al 1800. Fondato dall’armeno Manuc Bei, si trova nel centro storico di Bucarest ed è stato nel corso della storia un luogo molto importante.
Sede amministrativa, luogo in cui sono statti firmati trattati e riunioni tra dirigenti e poi teatro, albergo ed oggi Hanù Lui Manuc è un ristorante che serve cucina tipica rumena.
A un certo punto pare fosse divenuto anche il più grande caravanserraglio del mondo.
La struttura, su due piani, è fatta da un ampio cortile circondato da balconate, veramente molto bella.
Qui potrete provare la ciorba, piatto tipico della tradizione rumena e altre specialità locali.
https://www.hanumanucrestaurant.ro/en/
Taqueria el Torito
Se dopo aver provato la cucina tipica di Bucarest avete voglia di cambiare un po’ e dare un tocco esotico al vostro viaggio, vi consiglio il ristorante messicano Taqueria el Torito.
L’atmosfera colorata e allegra, i margarita e l’intrattenimento con musica e danze messicane dal vivo, vi faranno sentire un po’ dall’altra parte del mondo.
E se siete fan di quesadilla, tacos, burritos e guacamole, questo è il posto adatto a voi.
Se il clima lo permette, potete mangiare all’aperto nell’accogliente giardino esterno.
Se avete in programma una vacanza a Bucarest, iniziate a cercare anche gli hotel dove dormire in città. Qui sotto vi consiglio alcune delle migliori strutture dove alloggiare:
DOVE DORMIRE A BUCAREST
Rosetti Hotel
Hotel a 800 metri dal Teatro Nazionale di Bucarest TNB, il Rosetti Hotel offre il servizio concierge, un salone in comune, la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree e una terrazza. Ottime recensioni su Booking e ottimo rapporto qualità prezzo!
Aparthotel Blend City Center
Situato a 1,9 km dal Teatro Nazionale TNB e a 2,8 km dalla Chiesa Stavropoleos, il Blend City Center offre sistemazioni con connessione WiFi gratuita e un giardino con terrazza e vista sul giardino.
Radisson Blu
Il Radisson Blu Hotel Bucharest sorge nel centro cittadino, vicino al quartiere degli affari e dello shopping e a molte attrazioni turistiche e storiche.
Situato a soli 20 minuti dall’Aeroporto Internazionale Henri Coanda, l’hotel offre camere lussuose e ben attrezzate con WiFi gratuito e numerosi servizi eccellenti.
ASSICURAZIONE VIAGGIO PER LA ROMANIA
Prima di partire per le vostre vacanze a BUCAREST, ricordate che, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, è fondamentale viaggiare con una buona assicurazione di viaggio con copertura covid-19.
Io utilizzo da anni Heymondo e mi trovo molto bene sia per le coperture che per la comoda app gratuita per contattare il servizio clienti. Se la acquistate tramite questo link, avrete un sconto immediato del 10%.
Forse potrebbero interessarvi anche:
- Terme di Bucarest: orari, prezzi e come arrivare
- Cosa fare a Vama Veche, piccolo villaggio hippie sul Mar Nero in Romania
Alcuni dei link presenti in questo sito web sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti il prodotto, io riceverò una piccola commissione di affiliazione. Indipendentemente da ciò, è mia intenzione raccomandare solo prodotti o servizi che uso regolarmente e che ritengo aggiungano valore ai miei lettori.