Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Oggi voglio farvi sognare con una top 5 delle spiagge più belle della Sardegna.

Ormai è tempo di pensare a dove andare in vacanza quest’estate. E la Sardegna è una delle mete più gettonate, soprattutto grazie alle sue meravigliose spiagge.

Febbraio per me è sempre stato il mese in cui si cominciavano a prenotare le vacanze estive. Fin da quando ero piccola e andavo in vacanza con la famiglia.

Ora che sono cresciuta e in viaggio ci vado da sola, febbraio resta comunque il mese in cui inizio a pianificare le tappe estive. Ed è per questo motivo che gli perdono anche il freddo 🙂

E voi, avete già deciso dove andrete quest’estate?

Se quando andate in vacanza per voi la priorità è il mare e volete restare in Italia, la Sardegna è secondo me una delle scelte migliori.

Affascinante e selvaggia, con i piccoli paesini dell’entroterra dove sopravvivono ancora le antiche tradizioni. E soprattutto con un mare così pulito e azzurro che non puoi credere di essere in Italia.

E poi, la bellezza di raggiungerla via mare, secondo me, rende ancora più emozionante la vacanza.

Potete cercare le offerte di traghetti per la Sardegna su: http://www.traghettiper-sardegna.it/ e trovare la città di partenza che vi è più comoda.

Da lì, siete pronti per cominciare a sognarvi distesi su una spiaggia che sembra caraibica, con sabbia bianca e acqua trasparente come una piscina.

Le 5 spiagge più belle della Sardegna

Data la vastità e bellezza della costa sarda, fare una classifica delle spiagge più belle, è quasi un’utopia. Queste 5 spiagge però sicuramente meritano un posto in classifica.

Spiaggia La Rena Bianca

spiaggia la rena bianca

Siamo di fronte alla Corsica, a Santa Teresa di Gallura. Una spiaggia circondata dal verde, la cui sabbia è di un colore così bianco che quasi si fa fatica a guardarla.

Gli accumuli di coralli le regalano delle sfumature rosa inconfondibili.

Spiaggia di Budelli

spiaggia di Budelli

L’isola di Budelli, parte dell’arcipelago della Maddalena, ha una delle spiagge più famose e sicuramente belle del mondo.

La spiaggia di Budelli è infatti praticamente rosa! La si può ammirare solo dalla vicina spiaggia del Cavaliere, sotto il controllo di una guida, per preservare la particolarità di questa sabbia così originale.

E’ una di quelle cose che vanno viste una volta nella vita. Il colore rosa è dato dai frammenti di gusci calcarei.

Spiaggia di Cala Luna

La spiaggia di Cala Luna si trova nella parte ovest della Sardegna, in località Baunei.

Sabbia bianca e acqua cristallina sono messe in risalto dalle rocce calcaree e dagli oleandri che la circondano.

Per raggiungerla dovrete fare un percorso a piedi oppure potrete arrivarci via mare.

Spiaggia di Cala Brandinchi

Sempre nella parte ovest dell’isola, a San Teodoro, troviamo un’altra incantevole spiaggia. Fondali bassi, acqua trasparente e sabbia fine e bianca.

Tutto intorno, le sfumature verdi della pineta coi suoi profumi e le dune di sabbia, vanno a creare un paesaggio da film.

Spiaggia La Pelosa

le spiagge più belle della Sardegna

Una delle spiagge più famose e belle della Sardegna. Si trova a Stintino, in provincia di Sassari.

Appena arrivati vi sembrerà di stare guardano una foto. La vera spiaggia perfetta, dove la sabbia è talmente bianca e sottile da sembrare talco.

Di fronte alla spiaggia c’è l’isola con la “torre della Pelosa”, che da il nome alla spiaggia. Se riuscite, andateci fuori stagione, per evitare che sia troppo affollata!

Scegliere solo 5 spiagge è stata una fatica. Ora provate voi a dirmi la vostra opinione. Qual è secondo voi la spiaggia della Sardegna più bella in assoluto?

Scrivetemelo nei commenti 🙂


Se state pensando alle prossime vacanze in Sardegna, leggete anche:

Vacanze in Sardegna, week end in Costa Smeralda da sola

Sardegna: un percorso nelle tradizioni

Cosa vedere a Cagliari in un giorno

La spiaggia di Cala Coticcio a Caprera, la Tahiti della Sardegna

Isola La Maddalena in Sardegna, cosa vedere e spiagge più belle

Dove mangiare a La Maddalena, i migliori ristoranti da provare sull’isola