Tour del Costa Rica in 10 giorni: partite con me per il prossimo viaggio di gruppo a giugno 2020? Visiteremo insieme il paese con l’ecosistema più ricco al mondo!

Viaggio di gruppo in Costa Rica a giugno con me

tour Costa Rica

Ragazzi, ci siamo! Dopo l’ultimo viaggio di gruppo con me in Messico, sono pronte anche le prossime partenze di gruppo per il 2020.

Se non vi è chiaro di cosa si tratti e soprattutto perché il mio blog si chiami in viaggio da sola ma stia parlando di partenze di gruppo, leggete qui cosa vuol dire viaggiare da soli in gruppo.

Eh sì, quello che cerco sono altri viaggiatori solitari come me che abbiano voglia di cambiare, uscire dalla zona di comfort e mettersi alla prova, scegliendo di partire insieme ad un gruppo di perfetti sconosciuti.

Ho già fatto diversi viaggi di gruppo e il bello è che arrivi solo e torni che hai tanti nuovi amici, con cui spesso abbiamo organizzato anche uscite, gite, week end tutti insieme…

Questa volta vi porto con me in Costa Rica, il bellissimo paese dell’America centrale noto per la varietà dei suoi paesaggi, la ricchissima flora e fauna e le meravigliose spiagge.

Il Costa Rica si estende dall’Oceano Pacifico al Mare dei Caraibi e la sua distanza è di 200 miglia.

La varietà di paesaggi e microclimi di cui si può godere in uno stesso giorno, fanno di questo paese una destinazione paradisiaca.

Costa Rica cosa vedere

Cosa aspettarsi da questo viaggio in Costa Rica

Questo viaggio sarà a contatto stretto con la natura, dinamico e abbastanza spartano. Ci alzeremo presto al mattino per vedere al meglio le destinazioni e ci sposteremo quasi tutti i giorni.

Il consiglio quindi è quello di portare un bagaglio piccolo e comodo, abbigliamento molto casual e pratico.

Le sistemazioni saranno in camera doppia o tripla con altri partecipanti al viaggio.

Se quindi cercate un viaggio di lusso e relax totale, non è quello che fa per voi in questo momento, ve lo dico sinceramente per evitare delusioni.

Per tutte le informazioni precise, itinerario e prezzi, leggete qui:

https://ketrip.it/viaggio-di-gruppo-costa-rica

Il mio ruolo nel viaggio di gruppo

Io sarò con voi per tutta la durata del viaggio: non sono né una guida né una accompagnatrice turistica.

Sono solo una blogger di viaggi che alcuni di voi seguono (spero) e viaggerò insieme a voi per scoprire questo splendido paese, che ancora non ho mai visto.

In alcuni casi avremo delle guide, in altri saremo liberi.

Siamo tutti adulti e vaccinati (quello non tutti, vabbè…) ma conto che saremo persone responsabili e nessuno di noi avrà bisogno di babysitter, quindi ci auto gestiremo, sempre nel rispetto del gruppo.

Alle nostre spalle comunque c’è una solida organizzazione, un tour operator e dei coordinatori dall’Italia che saranno sempre disponibili ad aiutarci o assisterci, quindi possiamo stare tranquilli e goderci il viaggio.

Le date del viaggio di gruppo in Costa Rica

Costa Rica spiagge

13 giugno-23 giugno 2020

Itinerario di 10 giorni Costa Rica

Cosa vedere durante il tour Costa Rica in 10 giorni?

Qui trovate l’itinerario esatto, giorno per giorno: https://ketrip.it/viaggio-di-gruppo-costa-rica

Parco Nazionale Braulio Carrillo

Dopo il volo da Roma San Josè, la capitale, ci sposteremo verso il Parco Nazionale Braulio Carrillo che è il più esteso del paese, coperto per il 95% da foresta primaria.

Parco Nazionale del Tortuguero

A bordo delle lance arriveremo poi al Parco Nazionale del Tortuguero attraversando i canali del parco, un paradiso esotico dove ammirare una flora e fauna di una bellezza e una varietà incredibili.

natura Costa Rica

Per chi vuole, ci sarà la possibilità di fare un’escursione notturna per avvistare tartarughe (facoltativo e non inclusa nel prezzo).

Parco Nazionale El Arenal

La tappa successiva sarà il Parco Nazionale El Arenal. Il Vulcano Arenal è uno dei tre vulcani più importanti al mondo e nel parco nazionale che lo circonda potremo ammirare dei panorami bellissimi.

Riserva Biologia Monteverde

Dopo El Arenal, sarà il turno della riserva biologica Monteverde, nota per le sue foreste e i tanti animali selvatici che la abitano come tucani, bradipi e giaguari, nonché per le piantagioni di caffè.

Si trova ad un’altezza di circa 1400m ed è una zona sempre verde a causa delle nuvole che ci sono quasi ogni giorno all’orizzonte.

Spiagge Costa Rica: Jacò Beach

Infine, gli ultimi giorni del tour saranno dedicati alle spiagge del Costa Rica, in particolare ci sposteremo sulla costa pacifica del paese, a Jacò Beach, nota spiaggia di surfisti.

Qui ognuno potrà vivere le giornate come preferisce: relax, lezioni di surf o anche solo bere un cocktail sulle spiagge della zona.

cosa vedere Costa Rica

San Josè

L’ultimo giorno del tour del Costa Rica in 10 giorni, torneremo nella capitale San Josè, dove dormiremo l’ultima notte e avremo la possibilità di visitarla, fare un po’ di shopping e una cena in città a base della cucina tipica del Costa Rica.


Allora, che ve ne pare? Venite con me a scoprire le bellezze del Costa Rica?

Potete iscrivervi al viaggio di gruppo in Costa Rica qui:

https://ketrip.it/viaggio-di-gruppo-costa-rica

spiagge Costa Rica

Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarvi anche:

Prima di partire per il Costa Rica, mi raccomando, ricordate di stipulare un’assicurazione di viaggio completa!

Io vi consiglio la polizza viaggi di Heymondo, che potete comprare qui con uno sconto del 10%: https://bit.ly/34Pm3zy