Finalmente ci siamo! Tutto è pronto per il prossimo viaggio insieme a me 😊

Questa volta vi porterò in viaggio di gruppo in Messico, precisamente a Playa del Carmen, in Riviera Maya, nel meraviglioso resort all inclusive Viva Maya.

Quando si parte

Si parte dal 25 luglio al 2 agosto 2019: sarà una settimana tra mare, divertimento, relax, storia, cultura e natura.

La Riviera Maya infatti è nota per la varietà delle attrazioni naturali, storiche e i divertimenti che offre.

cenote riviera maya

Dallo splendido mare dei Caraibi ai cenotes, meravigliose piscine naturali dai colori intensi. Dalle millenarie rovine maya come quelle di Tulum e Cobà alla giungla, dalla vita notturna alla fantastica cucina messicana.

tulum riviera maya

La zona di Playa del Carmen inoltre è piena di ristoranti, locali notturni e discoteche per chi la sera non vuole andare a letto presto.

Il Resort all inclusive Viva Maya

Quest’anno ho scelto per voi una struttura della catena di resort Viva Whyndham, che conosco molto bene e dove sono stata più volte.

Si tratta di un resort all inclusive direttamente sulla spiaggia di Playa del Carmen. Qui troverete piscine, ristoranti, bar, sport, immersioni, spa, palestra intrattenimento diurno e notturno, spettacoli e anche una discoteca.

Insomma, questo è un posto dove annoiarsi è impossibile!

viaggio di gruppo in Messico

Se invece siete pigri e volete stare tutto il girono a prendere il sole…sarete comunque liberi di farlo!

Nel prezzo del viaggio avrete a disposizione tutti i pasti, spuntini e bevande illimitate nei bar e ristoranti del resort e tutte le attività, sport e spettacoli che si svolgono qui durante il giorno e la sera.

Se volete fare delle escursioni per esplorare la zona circostante, potrete invece scegliere direttamente in loco tra i tanti tour (facoltativi e a pagamento) offerti dal Viva oppure organizzarvi individualmente.

resort all inclusive viva maya

Perché partire da soli in gruppo

Questo è il terzo viaggio di gruppo che organizzo insieme ai miei lettori e vi posso dire che in tutte le occasioni è stata per me (e spero anche per i partecipanti) un’esperienza molto bella.

Con diversi dei ragazzi che hanno partecipato ai miei viaggi di gruppo ci sentiamo ancora e spesso abbiamo anche organizzato piccoli viaggi, escursioni o serate insieme.

Partire con un gruppo è un buon compromesso per chi vuole la propria indipendenza ma allo stesso tempo ha piacere ad avere una compagnia con cui condividere l’esperienza del viaggio. Ovviamente ognuno con i suoi modi e i suoi tempi.

Da viaggiatrice solitaria comprendo molto bene quanto l’essere indipendenti in un viaggio sia importante e quanto invece in alcuni momenti (escursioni, cene, pranzi e serate) sia bello avere una compagnia.

Un viaggio di gruppo è un buon modo per staccare con la routine, se state passando un periodo di stanchezza o difficile, per fare nuovi amici, per vivere un’esperienza unica insieme a persone sconosciute che alla fine del viaggio sarete dispiaciuti di dover lasciare.

Insomma, un viaggio di gruppo è anche una esperienza che fa crescere, fortifica, otre ad essere estremamente divertente!

Perché partire con me!

Chi mi conosce già avrà capito come sono 😊 A chi ancora non mi conosce e sta pensando di affrontare quest’esperienza praticamente “al buio”, posso dire semplicemente che troverà in me una valida compagna di viaggi.

Viaggio da anni, soprattutto da sola e non mi spaventa niente. Sono abituata a gestire imprevisti o difficoltà, sempre con ottimismo e col sorriso.

Sono anche una persona dinamica e instancabile. Sono capace di svegliarmi all’alba per fare yoga in spiaggia, stare tutto il giorno a fare escursioni e la sera andare a letto alle 6 del mattino dopo una nottata in discoteca. Chi è partito con me, lo sa 😊

Tranquilli però, non vi obbligherò a stare ai miei ritmi perché per me essere liberi di gestire il viaggio secondo i propri tempi è sacrosanto!

Io partirò con voi ma è fondamentale che sappiate che l’organizzazione del viaggio, le faccende burocratiche e i pagamenti saranno gestiti da un’agenza viaggi specializzata e certificata, senza la quale io non potrei organizzare questo viaggio in quanto sono sono un’agente di viaggi!

Quindi, potete stare tranquille su tutti i fronti.

Informazioni generali e prezzi

Il viaggio sarà confermato al raggiungimento di 15 partecipanti, quindi affrettatevi a prenotare, altrimenti dovrò chiudere il gruppo senza di voi. Il limite massimo per le iscrizioni è il 12 giugno 2019.

  • Le sistemazioni saranno in camera doppia con un altro/altra partecipante al viaggio. Se volete stare in singola, potrete farlo pagando il supplemento indicato sotto.

Prezzi del viaggio di gruppo in Messico

piscine viva maya messico

Club Viva Maya

25 luglio/2 agosto 2019

Quota individuale di partecipazione in camera doppia                   euro 1.598,00

(quota valida con minimo 15 paganti)

La quota comprende:

  • Volo speciale da Malpensa per Cancun
  • Tasse aeroportuali
  • 7 notti al villaggio con trattamento All Inclusive, sistemazione in camera doppia superior vista giardino
  • Trasferimenti aeroporto/villaggio/aeroporto
  • Assicurazione medica internazionale
  • Assicurazione annullamento viaggio (massimale di 1.500 euro per persona, valido per annullamenti con certificazione di ricovero ospedaliero)

Supplementi per persona a settimana

  • Camera singola euro      270
  • Camera deluxe euro        50
  • Camera superior vista oceano euro      130
  • Prenota sicuro plus* euro         52

*assicurazione annullamento viaggio con massimale di 7.500 euro per persona, valida anche con certificazione medica


La quota non comprende:

-Tassa in uscita da pagare in loco                                                                              Usd 65

-Tassa di risanamento ambientale da pagare in loco                                         Circa 1 euro (20 pesos messicani)

-Eventuali spese adeguamento carburante e cambio USD/euro

palestra viva maya messico

Come iscriversi al viaggio di gruppo in Messico

  • Per iscriversi, bisogna inviarmi un’email: info@inviaggiodasola.com con oggetto VIAGGIO DI GRUPPO IN MESSICO entro il 12 giugno 2019
  • Indicate nell’email il vostro nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza e recapito telefonico.
  • Specificate se siete interessati alla camera doppia oppure singola, (con supplemento) e ad eventuali assicurazioni extra
  • Per fermare il vostro posto sarà necessario versare un primo acconto di 300 euro tramite bonifico bancario all’agenzia viaggi tramite la quale ho organizzato il viaggio. Nella risposta alla vostra email vi invierò le coordinate bancarie per il pagamento.
  • Al raggiungimento dei 15 partecipanti andrà versato un ulteriore acconto, mentre qualche giorno prima del viaggio andrà versato il saldo finale.
  • Se non si dovesse raggiungere il numero minimo di 15 partecipanti, il viaggio sarà annullato e la vostra quota vi sarà rimborsata.

piscine viva maya messico


Che cosa state aspettando? Partite insieme a me, ci divertiremo 😊

Se siete curiosi di vedere quali sono state le esperienze dei miei precedenti viaggi di gruppo, leggete qui:

Caraibi a luglio, viaggio di gruppo in Repubblica Dominicana

Vuoi venire in Thailandia con me?

Viaggio di gruppo con me, Filippine a gennaio 2018