Sommario
Sta volgendo al termine il primo giorno del mio viaggio da sola a Lanzarote.
Ho in testa un miscuglio di emozioni e felicità così forte che quasi mi battono le tempie.
Vi scrivo mentre sono seduta in un bar, da sola, a bere un bicchiere di vino bianco frizzante.
Intorno a me, tanti inglesi di tutte le età che guardano sul maxi-schermo una partita di calcio. E intanto scorrono le birre sui loro tavoli.
Sono venuta qui, nonostante la stanchezza, perchè avevo dei lavori da finire e in appartamento non c’è il wifi.
Il mio appartamento a Lanzarote
Per la prima volta nella mia vita ho scelto di soggiornare in appartamento per questa breve vacanza a Lanzarote. Non sono qui per lavoro, ma semplicemente perché avevo bisogno di sole, caldo e mare. E l’ho trovato.
Ho prenotato un monolocale delizioso a Puerto del Carmen, località molto turistica sulla costa di Lanzarote.
Speso 40 euro per notte, con la comodità di avere la cucina e quindi risparmiare su pranzi e cene. Anzi, ho già fatto la spesa al supermercato e con 25 euro dovrei farcela per tutta la settimana.
La mia casetta ha un terrazzino con vista piscina ed è un posto dove vorresti svegliarti tutte le mattine.
Come arrivare dall’aeroporto di Lanzarote a Puerto del Carmen
Sono arrivata a Lanzarote con un volo low cost Easyjet da Milano Malpensa, in circa 4 ore. Considerate che qui c’è un’ora in meno, quindi ricordatevi di regolare l’orologio quando arrivate.
Una volta atterrati potete raggiungere Puerto del Carmen dall’aeroporto di Lanzarote, con il bus numero 161. Si prende appena usciti, andando sulla sinistra.
Il tragitto dura circa 15 minuti e il biglietto costa 1,40 euro. Ci sono corse fino alla sera tardi.
Potete controllare gli orari qui: http://www.arrecifebus.com/index.php?lang=en
Le mie prime impressioni su Lanzarote
Sono qui ancora da pochissime ore, eppure sono già innamorata di quest’isola.
Il colpo di fulmine è scattato ancora prima che il mio aereo atterrasse. La pista è così vicina all’oceano che ti sembra di atterrare in mare. E poi, giri lo sguardo e vieni colpito da un agglomerato di tetti, tutti bassi e bianchissimi.
In cielo non c’è una nuvola e la temperatura è di 25 gradi, pressappoco tutto l’anno. Il clima in cui tutti meriteremmo di vivere.
Mentre percorri il tragitto in autobus dall’aeroporto inizi a notare piano piano i dettagli della zona. La terra è nera e brulla. Ogni tanto qualche palma e pianta grassa. Un paesaggio mai visto prima d’ora.
E poi arrivi a Puerto del Carmen e ti accorgi di come la vita scorra tranquilla e rilassata.
Gente in spiaggia a prendere il sole, persone che camminano sul lungomare in costume. Tutti mi sorridono ed è un piacere scambiare due chiacchiere con chi incontri. Nei negozi o per strada.
Il lungomare è brulicante di negozi e bar. Birra a 1 euro, pub, negozi, tanti irlandesi e inglesi.
Tornata a casa, mi siedo nel mio terrazzino e bevo una birra delle Canarie. Gli uccellini cantano fortissimo. Sono le 18 e il sole non è ancora tramontato.
La vita che vorrei.
Per cercare alloggi economici dove dormire a Lanzarote, date un occhio agli appartamenti, case private e b&b che si trovano sulla mappa:
Se vi è piaciuto questo articolo, leggete anche:
Cosa fare a Lanzarote in 5 giorni
Spiagge di Tenerife, le 8 da non perdere
16 cose da vedere a Tenerife, viaggio da sola alle Canarie
Fuerteventura tra spiagge, sport e natura
Vacanza a Tenerife a dicembre: clima, consigli utili e cosa aspettarsi
Dove dormire a Lanzarote
Luxury –Arrecife Gran Hotel & Spa
L’hotel a 5 stelle Arrecife Gran Hotel & Spa sorge accanto alla Spiaggia El Reducto di Arrecife e offre una piscina coperta, un centro benessere, la connessione Wi-Fi gratuita e una vista panoramica.
Al 17° piano del Gran Hotel troverete un raffinato ristorante à la carte, dove potrete assaporare cucina mediterranea e internazionale ammirando una vista spettacolare sul mare.
Fascia media –Hotel Floresta
Ubicato a 200 metri da Playa de los Pocillos, l’Hotel Floresta offre appartamenti spaziosi.
Tra i servizi figurano una piscina all’aperto e campi da tennis. Moderni e funzionali, gli appartamenti sono dotati di area salotto e aria condizionata. Gli alloggi possono ospitare fino a 2 adulti e 2 bambini.
Il Floresta apartments Lanzarote vanta un bar-ristorante e una terrazza dove potrete gustare pasti e bevande all’aperto.
Fascia economica –La casita de Arrecife
Situata a 2 km da Playa del Cable, la casita de arrecife offre sistemazioni con salotto in comune, una terrazza e una cucina condivisa. Il WiFi è fruibile gratuitamente.
In tutte le unità troverete un’area salotto con divano, una zona pranzo e una cucina interamente attrezzata dotata di vari accessori per preparare i pasti, tra cui microonde, frigorifero, piano cottura e tostapane. Inoltre, comprendono un bagno in comune con doccia, asciugacapelli e set di cortesia.
Alcuni dei link presenti in questo sito web sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti il prodotto, io riceverò una piccola commissione di affiliazione. Indipendentemente da ciò, è mia intenzione raccomandare solo prodotti o servizi che uso regolarmente e che ritengo aggiungano valore ai miei lettori.