Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Come andare dall’aeroporto di Seoul al centro città: dal treno veloce Arex ai bus, dal taxi ai transfer privati, tutte le opzioni per spostarsi dall’aeroporto Incheon a Seoul.

come andare da aeroporto di Seoul a centro

Qualsiasi viaggio abbiate in programma, ricordate sempre di partire con una buona assicurazione viaggio che vi copra da eventuali incidenti o imprevisti.

Io utilizzo da diversi anni la polizza viaggio Heymondo e mi trovo molto bene, anche grazie alla comoda APP per contattare l’assistenza clienti 24/24 gratuitamente.

Solo per i miei lettori ho uno sconto del 10% immediato sul prezzo della polizza.

RISCATTA IL CODICE SCONTO HEYMONDO QUI

Come raggiungere il centro di Seoul dall’aeroporto?

Il primo pensiero dopo essere sbarcati dal lungo volo che vi porterà a Seoul, sarà molto probabilmente quello di raggiungere nel minor tempo possibile il vostro hotel dove farvi finalmente una doccia e riposarvi. Giusto?

L’aeroporto internazionale Incheon di Seoul si trova a 50km dal centro città ed è per fortuna molto ben collegato.

Per evitare però di perdere tempo, vi consiglio di organizzare i trasporti dall’aeroporto già da prima della partenza, magari acquistando in anticipo i biglietti.

Infatti posso confermarvi che arrivare in una metropoli come Seoul dopo tante ore di viaggio, tra scritte in coreano e migliaia di persone, già di per sé può essere confusionario, specialmente se poi siete in viaggio da soli e dovete pensare a tutto voi.

Per raggiungere il centro di Seoul dall’aeroporto ci sono diverse opzioni, dal treno veloce Arex ai transfer privati, dagli autobus ai taxi.

CONSIGLI UTILI PER ORGANIZZARE UN VIAGGIO DA SOLI IN COREA DEL SUD

🏥Assicurazione di viaggio con sconto 10%

Assicurazione viaggio Heymondo con copertura spese mediche in viaggio fino a 7 milioni, comoda app gratuita e assistenza clienti H24.

FAI UN PREVENTIVO QUI (CON SCONTO 10%)

Biglietto solo andata oppure andata e ritorno per utilizzare il treno veloce Arex che dall’aeroporto di Seoul Incheon porta alla stazione di Seoul in circa 45 minuti.

🚌I tour guidati più famosi

Tour della zona demilitarizzata coreana da Seoul

Tour nella Zona demilitarizzata coreana (DMZ) al confine tra la Corea del Sud e la Corea del Nord.

PRENOTA QUI

Tour di Busan di un giorno

Tour guidato in bus con guida alla scoperta della attrazioni più belle di Busan

PRENOTA QUI

Tour di 1 giorno da Busan a Gyeongju

Gita di un giorno da Busan a Gyeongju (città storica patrimonio Unesco) con una guida turistica professionista.

PRENOTA QUI

📱SIM card per internet con tessera trasporti inclusa

SIM card con traffico dati + T-money Card per I trasporti pubblici, da ritirare direttamente all’aeroporto di Seoul.

COMPRALA QUI

🏨Dove dormire in Corea del Sud

📍 Seoul

OYO Myeongdong 5 Lodge Guesthouse con camere private con bagno, sistemazioni tipo lodge (pulizia ottima, colazione inclusa) nel centro di Myeong Dong.

CONTROLLA PREZZI E RECENSIONI QUI

📍 Busan

MAMA Guesthouse Haeundae – Guesthouse con camerate e camere singole con bagno in privato. Pulita e centrale, vicino al mercato di Haeundae e alla spiaggia omonima.

CONTROLLA PREZZI E RECENSIONI QUI

📍 Gyeongju

Hwangridangil Adamjeong – Tipica abitazione hanok nel centro di Gyeongju, buon rapporto qualità prezzo e host molto gentile.

CONTROLLA PREZZI E RECENSIONI QUI

Come andare da aeroporto Incheon a Seoul?

A seconda del tempo a disposizione, del budget e del vostro modo di viaggiare, per andare dall’aeroporto di Seoul al centro, potrete scegliere tra le seguenti opzioni:

Arex Airport Express Seoul

Il modo per me più comodo e veloce per raggiungere il centro di Seoul dall’aeroporto è il treno veloce Arex airport express senza fermate intermedie.

Viaggiando tramite rete ferroviaria ha il vantaggio di evitare code e traffico.

In circa 43/51 minuti (a seconda del terminal dal quale partite) potrete raggiungere il centro dall’aeroporto e viceversa a bordo di comodi treni moderni, puliti, con sedili confortevoli e wi-fi gratuito. Il tragitto non prevede fermate intermedie.

Il treno, che ferma sia al terminal 1 e 2, vi porterà alla stazione ferroviaria di Seoul, che si trova in centro città e dalla quale poi potrete eventualmente prendere metro o bus per proseguire il vostro viaggio fino alla destinazione finale.

Orari dei treni Arex da aeroporto Incheon alla stazione di Seoul

Il treno effettua corse ogni 35 minuti con i seguenti orari:

Terminal 1: tutti i giorni dalle 5:23 alle 22:48.

Terminal 2: i tutti i giorni dalle 5:15 alle 22:40.

Stazione di Seul: tutti i giorni dalle 6:00 alle 22:50.

Per consultare gli orari dell’AREX Airport Express, fate click qui:

https://www.airportrailroad.com/co/main.do

Il treno si prende da entrambi i terminal dell’aeroporto Incheon. Lo troverete seguendo le indicazioni AREX presenti nei terminal.

arex aeroporto Seoul centro

Come prenotare Arex Seoul?

Vi basterà inserire durante la prenotazione la data e riceverete via mail un voucher che potrete mostrare direttamente in formato digitale.

In alternativa, in aeroporto troverete delle macchinette automatiche dove comprare i biglietti.

Transfer privato

Se vi piace invece viaggiare con comodità e senza dover pensare a nulla, o magari se siete in più persone, potrebbe essere conveniente prenotare un servizio di transfer privato.

In questo caso l’autista vi aspetterà direttamente in aeroporto in un luogo concordato e vi porterà fino alla porta del vostro hotel (o dove preferite).

Se siete in famiglia o in gruppo, questa potrebbe rivelarsi anche l’opzione per andare da aeroporto a centro di Seoul più economica.

Stesso discorso se viaggiate con molti bagagli e magari il treno in questo caso potrebbe essere più scomodo.

PRENOTA QUI IL TRANSFER PRIVATO DALL’AEROPORTO AL CENTRO DI SEOUL

Taxi

All’uscita dell’aeroporto di Seoul Incheon troverete taxi tradizionali ma anche auto di lusso e taxi fino a 8 persone. In questo caso il prezzo della corsa verrà calcolato col tassametro e potrà essere pagato in contanti, carta di credito o con la carta ricaricabile T-Money (che si usa anche per i trasporti pubblici).

Per evitare code in aeroporto vi consiglio di prepagare la carta online qui sotto e ritirarla poi presso gli sportelli all’aeroporto di Incheon, seguendo le indicazioni che riceverete via e-mail al momento dell’acquisto.

tessera t-money Corea del Sud

In alternativa, potrete prenotare una corsa tramite l’app KakaoT (che funziona come Uber o Grab).

Autobus

Per andare dall’aeroporto di Seoul al centro ci sono diverse linee di autobus, con orari frequenti.

Sicuramente non è l’opzione più veloce a causa del traffico, magari però è comoda se dovete raggiungere un luogo preciso che si trova accanto alla fermata. I biglietti si possono comprare pagando direttamente in vettura o con la tessera T-Money.

Per capire quale autobus dovete prendere e sapere gli orari e le fermate, vi consiglio di usare le app NAVER MAPS e KAKAO MAPS in quanto GOOGLE Maps in Corea non funziona!

Dove dormire vicino all’aeroporto di Seoul

Se avete un volo al mattino presto, oppure atterrate a Seoul la sera tardi e preferite fermarvi a dormire in zona, una buona soluzione potrebbe essere quella di scegliere un hotel vicino all’aeroporto di Seoul Incheon. Ecco alcune strutture che vi consiglio.

Ibis Style Ambassador Incheon Airport T2

Hotel a 4 stelle a pochi km dal terminal 2 dell’aeroporto di Seoul, dal quale è collegato con una navetta gratuita. Ha una palestra, parcheggio privato, un giardino e un ristorante.

Best Western Premier Incheon Airport Hotel

Hotel a 5 minuti dal terminal 1 dell’aeroporto Incheon, con servizio di navetta gratuito. Molto comodo per partenze al mattino presto. Ha una palestra e un ristorante, se non avete voglia di spostarvi dall’hotel per mangiare.

Grand Hyatt Incheon

Hotel 5 stelle a 3 minuti dal terminal 1 e 15 minuti dal terminal 2 dell’aeroporto di Seoul, con navetta gratuita ogni 30 minuti. L’hotel ha una palestra, una sauna e una piscina interna.


Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarvi anche:

Come organizzare un viaggio da soli in Corea del Sud, tour di 10 giorni

Dove dormire a Seoul, come scegliere il quartiere migliore dove alloggiare

9 cose insolite e uniche da fare a Seoul, Corea del Sud

Cosa vedere in Corea del Sud, itinerario di 10 giorni

Cosa vedere a Gyeongju, antica capitale della Corea del Sud

Cosa vedere a Busan in 2 giorni


 

Per ricevere i miei consigli di viaggio, restare aggiornati sulle novità e i prossimi viaggi di gruppo e avere sconti e promozioni, iscrivetevi alla mia newsletter 🙂


Tranquilli, non vi intaserò la casella e-mail, vi arriverà una email ogni 1/2 mesi!


Accetto la Privacy Policy

 

Alcuni dei link presenti in questo sito web sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti il prodotto, io riceverò una piccola commissione di affiliazione. Indipendentemente da ciò, è mia intenzione raccomandare solo prodotti o servizi che uso regolarmente e che ritengo aggiungano valore ai miei lettori.