Se ti piace questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Dormire in guest house alle Maldive è la soluzione perfetta per chi sogna una vacanza in questo meraviglioso arcipelago tropicale a un prezzo abbordabile.

***Controlla quale assicurazione viaggio copre le spese per COVID-19 (test e cure all’estero) o compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo con sconto del 10%!

La mia esperienza in guest house alle Maldive

Anche io qualche anno fa ho scelto una vacanza in guest house alle Maldive, durante uno dei miei viaggi in solitaria. È stata un’esperienza rilassante, fatta in un periodo in cui avevo bisogno di stare da sola. Mi sono goduta il mare splendido, ho fatto delle passeggiate, qualche escursione, e lavorato con il wi-fi dell’hotel.

La consiglio comunque per circa una settimana (di detox, riposo, snorkeling e vita da spiaggia) sia che siate in viaggio da soli che in compagnia.

Leggete qui del mio viaggio da sola alle Maldive!

Quanto costa dormire in guest house alle Maldive?

Dormire in guest house è ovviamente molto più economico che dormire in resort alle Maldive.

I prezzi delle guest house sono molto variabili, a seconda della struttura, della posizione, dei servizi inclusi, della ristorazione e chiaramente della stagione.

Se fate una ricerca su Booking.com, il portale che io uso sempre per prenotare hotel per i miei viaggi, troverete prezzi che vanno da 28 euro a notte in camera doppia, in su.

Al prezzo di partenza potrete poi aggiungere le varie opzioni per i pasti ed eventuali transfer dall’aeroporto della capitale Male alla vostra isola.

Come si sta in una guest house alle Maldive?

Le guest house sono piccoli hotel con poche stanze che si trovano alle Maldive sulle isole dei pescatori (quindi non quelle occupate dai grandi resort).

Dormire in guest house vuol dire provare un’esperienza semplice e alternativa rispetto all’immaginario collettivo delle Maldive.

Trattandosi di piccoli alberghi, hanno una dimensione molto più familiare e vera e inoltre essendo su isole abitate da locali si ha possibilità di avere contatto con la gente del posto e vivere l’atmosfera semplice e autentica dell’arcipelago.

Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?

Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!

I pasti nelle guest house alle Maldive

Generalmente le guest house offrono diverse opzioni per i pasti: dalla mezza pensione alla pensione completa e in alcuni casi l’all-inclusive (ovviamente immaginate una scelta molto più limitata rispetto ai resort e soprattutto l’alcol è vietato nelle isole abitate della gente locale in quanto si tratta di un paese musulmano).

Ebbene sì, alle Maldive non si può vendere, comprare né consumare alcol, almeno che non si sia in un resort o in alcuni specifici floating bar che si trovano in mezzo all’oceano e che potrete raggiungere con delle barche.

Se non volete mangiare in hotel, sulle isole troverete piccoli negozi di alimentari e in alcuni casi anche dei ristoranti (cose semplici, non vi aspettate cucina gourmet). Informatevi comunque prima di partire!

Le spiagge delle guest house alle Maldive

Le guest house possono essere vicino alla spiaggia o meno però bisogna stare attenti perché si può stare in costume solo nelle cosiddette “bikini beach” o spiagge per turisti. Sulle spiagge dei locali è assolutamente vietato stare in costume e lo stesso vale quando camminate per strada.

È fondamentale mantenere un certo decoro per rispettare la cultura e la religione locale.

viaggiare da soli alle Maldive

Le escursioni da prenotare con le guest house

Direttamente nella vostra guest house potrete prenotare escursioni per le sand banks (strisce di sabbia), oppure tour di snorkeling, pesca, immersioni e surf.

L’esperienza di dormire in guest house alle Maldive è adatta a chi cerca tranquillità e relax, dato che sulle isole a parte spiaggia, mare, qualche piccolo negozietto e case della gente locale, non c’è nulla.

Come spendere poco per andare alle Maldive?

È possibile andare alle Maldive spendendo poco? La risposta è sì.

Ecco alcuni consigli per regalarvi una vacanza alle Maldive a un prezzo sostenibile:

  • Scegliere guest house invece di resort
  • Prenotare il volo con anticipo (almeno 3 o 4 mesi prima)
  • Partire in bassa stagione (i mesi da maggio a novembre sono i più economici)
  • Spostarsi con i traghetti locali anziché con le barche veloci
  • Scegliere una formula di pensione completa per avere tutti i pasti inclusi

Ti serve l’assicurazione viaggio per le tue prossime vacanze?

Scegli la polizza viaggio Heymondo e parti senza pensieri!

Le migliori guest house alle Maldive

Qui sotto vi consiglio alcune tra le migliori guest house (scelte in base alle recensioni su internet e al punteggio di Booking.com) dove dormire alle Maldive.

White Maakanaa Lodge

White Maakanaa Lodge è una guest house all-inclusive che si trova a Keyodhoo. Di gestione italo-maldiviana, si trova a pochi passi dalla spiaggia per i turisti.

L’isola si trova nell’atollo di Vaavu, a sud di Malé. Qui troverete tanta vegetazione, strade di sabbia, case della gente locale, qualche negozio di alimentari e servizi essenziali come scuole, ospedale e moschea.

La guest house, elegante e curata, offre camere matrimoniali e quadruple di cui alcune vista mare.

Il ristorante, ha servizio a buffet con formula all-inclusive e ha una spettacolare vista mare dove potrete mangiare a colazione, pranzo e cena.

La struttura offre inoltre il wi-fi gratuito incluso nel prezzo.

Plumeria Maldives

Questa guest house a 3 stella alle Maldive si trova sull’isola di Thinadhoo, a circa 250 metri dalla spiaggia per turisti, attrezzata con lettini e teli mare per i clienti. Al momento è gestita da Eden Viaggi, che garantisce anche animazione diurna e serale per gli ospiti.

La struttura offre noleggio delle biciclette, biliardo e una piscina esterna.

Plumeria Maldives

A seconda del budget e del livello di comfort che desiderate, potrete scegliere tra camere deluxe e ville, tra le quali le ocean view con vista diretta sul mare.

L’hotel ha 2 ristoranti con buffet e wi-fi incluso.

Al Plumeria potrete scegliere inoltre di aggiungere alla vostra vacanza un pacchetto escursioni, pacchetto immersioni e pacchetto spa.

Samura Maldives Guesthouse

Guest house alle Maldive di gestione italiana, a Thulusdhoo, nell’atollo di Kaafu.

La struttura in legno e vetro offre camere con accesso diretto alla spiaggia, tutte vista mare. Durante la vacanza potrete rilassarvi e socializzare nel grande spazio comune che si affaccia sulla spiaggia, arredato con baldacchini e tavoli.

Samura Maldive guest house

Durante una vacanza al Samura, oltre a rilassarvi, nuotare e prendere il sole, potrete partecipare a diverse escursioni. Se amate il surf, a circa 10 minuti di barca, di fronte all’isola di Cokes, troverete una delle onde migliori dell’oceano Indiano.

Casa Barabaru

Durante una vacanza a Casa Barabaru sarete immersi nella vera atmosfera maldiviana, ospiti della famiglia che gestisce la guest house.

Potrete organizzare la giornata come preferite, dalla mattina alla cena, usufruendo del ristorante privato, del dhoni per le escursioni e della spiaggia riservata ai soli ospiti sul lato ovest dell’isola di Thinadoo. Quest’accogliente guest house offre varie tipologie di camere, tutte con veranda privata. La distanza dalla capitale Malè è di circa un’ora e mezzo di navigazione.

Three Hearts Guest House

Three Hearts è una pensione familiare sull’isola di Fulhadhoo che offre varie opzioni di camere tra cui triple e suite con balcone o terrazza vista natura o mare.

Potrete inoltre prenotare in loco diverse escursioni di pesca maldiviana, snorkeling, safari con i delfini e altre attività acquatiche.

Godetevi piatti prelibati e i succhi freschi presso il ristorante/bar all’aperto, nella cornice di una meravigliosa spiaggia con acqua cristallina, sabbia bianca e un’atmosfera accogliente e positiva!


Per cercare altre opzioni di guest house alle Maldive, date un occhio alla mappa qui sotto:

Booking.com

Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbero interessarvi anche:

Viaggiare da soli alle Maldive: Ukulhas, atollo di Ari Nord

Dove dormire a Bora Bora in guest house

Il mio viaggio da sola alle Maldive, un sogno che si avvera (con 700 euro)

Resort alle Maldive, 5 motivi per scegliere il Kandima

I 7 migliori resort di lusso alle Maldive con all-inclusive

Kandima Maldive, lifestyle resort per chi viaggia da solo

Preparare la valigia per le Maldive, cosa porterò in viaggio con me

Come andare in Polinesia Francese spendendo poco


Per ricevere i miei consigli di viaggio, restare aggiornati sulle novità e i prossimi viaggi di gruppo e avere sconti e promozioni, iscrivetevi alla mia newsletter 🙂


Tranquilli, non vi intaserò la casella e-mail, vi arriverà una email ogni 1/2 mesi!


Accetto la Privacy Policy

 

Alcuni dei link presenti in questo sito web sono link di affiliazione. Questo significa che se clicchi sul link e acquisti il prodotto, io riceverò una piccola commissione di affiliazione. Indipendentemente da ciò, è mia intenzione raccomandare solo prodotti o servizi che uso regolarmente e che ritengo aggiungano valore ai miei lettori.